Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Forse nuovo problema 963?

Salve a tutti.Possiedo uno Sharp z90 che fino a qualche giorno fa era felicemente collegato ad un Sony 7700,e devo dire che pure io ero felice.Ma siccome non lo si è mai abbastanza ho pensato,dopo aver letto la prova di DVHT,che per aumentare il mio grado di felicità era utile accoppiare al suddetto vpr un bel Philips 963.Bene, cioè male,non ci sono le famigerate righe verdi,o almeno io non le vedo,in compenso a 576p,che viene riconosciuto come 580p,ho un bel overscan di 6-7 cm in alto e a destra, che per quanto io abbia fatto non sono riuscito a correggere.Il lettore mi è arrivato da videodigit con l'ultimo software,4.81.22 030326P222011200 7.12.0.Qualcuno ha idea di come porre rimedio? Grazie e ciao a tutti,Franco

Il problema era stato da me segnalato e ampiamente descritto.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3807

Con l'ultima release di firmware disponibile (4.81.21) e in
    accoppiata con il Plus Avanti 3200 il problema fortunatamente
    si e' risolto.

Ciao
    MASSIMO

Evidentemente con la 4.81.22 il problema si ripresenta.Ciao Franco.

gfr ha scritto:
    Evidentemente con la 4.81.22 il problema si ripresenta.Ciao Franco.
    Forse e' un problema di accoppiata.

Anche perche' pare che nessun altro prima d'ora ha segnato
    il problema. Se non ricordo male solo io e Tiamat eravamo
    affetti da questo inconveniente fastidioso.

Ciao
    MASSIMO

Ho riletto il tuo messaggio,riguardo al problema da me riscontrato, nel tuo caso alla partenza del film tutto tornava a posto,nel mio no.Purtoppo nei menu del vpr ci sarebbe la possibilità di apportare correzioni al formato dell'immagine ma con il collegamento in component non sono attivi.Forse bisognerebbe trasformare il component in RGBHV(X-Blaster,199 euro)in modo che i vari menu di correzione rimangano attivi,ma nonso se il gioco vale la candela.Franco.

Confermo quanto detto da m.tonetti: avevo anch'io il problema di overscan, anche se leggermente diverso dal suo (e più simile al tuo...).
    A me restava anche durante i film, ed era particolarmente fastidioso, tanto che alla fine entravo nel proiettore in component interlacciato.
    Altra soluzione che ho adottato è stata quella di utilizzare un transcoder Component-->VGA, io avevo quello della AudioAuthority: in RGBHV il proiettore agganciava l'immagine perfettamente, senza alcun overscan.
    L'unico inconveninte è che la saturazione dei colori non era perfetta (di pochissimo) e non era regolabile in RGBHV. Cmq. difetto trascurabilissimo.

Comunque da quando ho aggiornato i firmware di proiettore & 963, il problema si è risolto.

Vi ringrazio delle risposte,attualmente il 963 è in assistenza a LIvorno,ma non mi faccio illusioni,il tecnico mi ha consigliato molto professionalmente di usare il video composito.Poi porterò lo z90 in Sharp per un controllo.Chissa se esistono service menu dai quali operare.Ciao Franco.

gfr ha scritto:
    Vi ringrazio delle risposte,attualmente il 963 è in assistenza a LIvorno,ma non mi faccio illusioni,il tecnico mi ha consigliato molto professionalmente di usare il video composito.Poi porterò lo z90 in Sharp per un controllo.Chissa se esistono service menu dai quali operare.Ciao Franco.
    Fammi capire, ti ha proprio detto che la soluzione del problema era quella di usare il videocomposito ed evitare le component?
    ciao

Re: Forse nuovo problema 963?

gfr ha scritto:
    Salve a tutti.Possiedo uno Sharp z90 che fino a qualche giorno fa era felicemente collegato ad un Sony 7700,e devo dire che pure io ero felice.Ma siccome non lo si è mai abbastanza ho pensato,dopo aver letto la prova di DVHT,che per aumentare il mio grado di felicità era utile accoppiare al suddetto vpr un bel Philips 963.a tutti,Franco

Scusami Franco , sei praticamente nelle mie stesse condizioni, io ho un pio 737 ed un panny 300 tutti qui' mi dicono che il 963 si vedrebbe 10 volte meglio del mio 737, io ci credo poco,volevo da te una conferma, a parte il problema da te riscontrato, che sicuramente depone solo a mio favore, hai notato differenze sostanziali fra il tuo 7700 interlacciato ed il fantomatico 963 in progressivo ?

Grazie

Peppe
    Ultima modifica di peppemar; 23-05-2003 alle 10:29
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

.
    ciao

Si i miglioramenti ci sono,anche se al mio occhio non cosi eclatanti,maggiore fluidità nei panning,piu compattezza dell'imagine,e non so se sia una questione psicologica o meno ma mi stanco meno gli occhi(sono miope).Comunque l'ho provato per poco ma penso che valga la spesa,se non fosse per l'overscan,che a te potrebbe non succedere.Ciao a lunedi FRanco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •