|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Decoder Sky e Convertitore RGB to YUV, schermo nero.
-
24-01-2007, 12:17 #1
Decoder Sky e Convertitore RGB to YUV, schermo nero.
Ho acquistato nel mercatino (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66181) un convertitore SCART RGB to YUV Component, ma quando lo collego da sky sulla TV lo schermo rimane nero ma comunque mi viene visualizzata la scritta di segnale in ingresso 576i (cosa che non mi farebbe se non riuscisse ad agganciare il segnale).
Con la playstation2 però il convertitore fa il suo dovere e viene tutto visualizzato bene.
Avete idea di dove sia il problema? Non è che il ricevitore Sky esce in RGsB invece che in RGBs?
La TV è un Plasma Sony (modello PFM-42B1E), ha due entrate VGA ma che accettano anche il segnale component (ho realizzato un cavo apposta, che già uso con il lettore DVD ed altre sorgenti component)
Il decoder SKY non so che marca sia, modello normale cmq, non HD.
EDIT: Aggiungo una cosa, ora il decoder è collegato in composito al TV dalla presa scart del decoder attraverso un adattatore. Il discorso sopra del RGsB e RGBs non si porrebbe: esce in RGBs o sbaglio?Ultima modifica di iPozz; 24-01-2007 alle 12:27
-
24-01-2007, 12:46 #2
Sono nella tua stessa condizione, e funziona.
Al 99,99% hai il decoder settato su composito, e non su RGB. Collega uno schermo in composito, entri nel menu, cambi e salva prima dell' uscita. Dopo collega di nuovo il convertitore, dovrebbe funzionare.
Ricordati che ogni volta che ripristini i valori iniziali sul decoder, questo ritorna su composito come default.
Oppure stai usando la scart sbagliata in uscita.
Stefano
-
24-01-2007, 16:50 #3
Senior Member
setta RGB sul menù TV dello skybox
metti controllo scart su on
usa la scart TV (quella vcr è solo composito) dello skybox
usa un cavo scart 21 pin collegati
lo skybox esce esattamente in RGBS (con sincronismo miscelato al composito e non al verde rsgb)
il segnale del sincronismo dello skybox però è molto debole e qualsiasi adattatore, ciabatta o altro lo degrada.
ciao BOH?Ultima modifica di BOH?; 24-01-2007 alle 16:54
-
24-01-2007, 17:38 #4
Grazie, ho risolto, era impostato su pal infatti.
-
25-01-2007, 08:38 #5
Senior Member
Originariamente scritto da iPozz
ma perchè indicare il video composito con PAL
se uno non sapesse che dietro quel menù c'è la regolazione per composito/RGB non gli verrebbe mai in mente di cambiare PAL è che lo standard di trasmissione e non il tipo di segnale in uscita ....
e poi dicono che SKY non fa di tutto per scoraggiare la qualità (come l'uscita RGB solo sulla scart TV e la disattivazione dell'RGB con l'autoview ...)
ciao BOH?