|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: LipSync: Player con ritardo Audio/Video negativo
-
05-01-2007, 09:38 #1
Junior Member
LipSync: Player con ritardo Audio/Video negativo
Ciao a tutti,
sto pensando di realizzare un pc per fare la convoluzione audio adattando il suono alla risposta in ambiente del mio salotto.
Ovviamente questo produrrà un ritardo dell'audio rispetto al video e se volessi usare l'impianto anche per ascoltare l'audio dei film su dvd ci sarebbero dei problemi.
Ho visto che recentemente alcuni DVD player permettono di ritardare l'audio rispetto al video anche se per un tempo limitato, normalmente da 0 a 100-200 millisecondi e con incrementi dell'ordine di 10-20 millisecondi.
Io però ho il problema opposto, devo ritardare il video rispetto all'audio. Utilizzando player stand alone, vendono delle centraline hardware utilizzate in ambito pro ma dal costo di miliaia di euro e quindi improponibili.
Una seconda soluzione è usare un pc come player dove con software come ffdshow si può mettere un delay all'audio anche con valori negativi e di svariati secondi.
Non esiste un player stand alone che non costi diverse miliaia di euro ma che abbia questa funzione?
Premetto che ascolto solo in stereo attraverso pre e finale Bryston (BP26+3BSSST), non mi interessano quindi ricevitori con questa funzione ma soltanto lettori universali CD/DVD.
Grazie,
Nicola