Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Nuovo utente: scelta dvd recorder

Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo utilissimo forum. Come da titolo mi servirebbe un aiutino nell'acquisto di un dvd recorder. Premetto che ho recentemente comprato un plasma panasonic px 60 (con dvb integrato). Utilizzerei l'apparecchio per i seguenti segnali:
    - SKY (SD ma anche HD)
    - Digitale Terrestre (non so se si può dato ke il mio decoder è interno al televisore)
    - Riversare vhs in dvd

Non penso di guardare divx (anche se ne ho parecchi) perchè ho un lettore dvd/divx che non penso di sostituire dato ke è un home teather a cui è collegato il dolby 5.1... Preferibilmente lo vorrei con la possibilità di editare il registrato (ovvero con Hard Disk) e preferirei avere almeno un'uscita hdmi da collegare al plasma... Ho una telecamera digitale, ma adesso è in riparazione e comunque faccio tutto con il pc quindi l'entrata dv si potrebbe anche evitare. Non vorrei sborsare molto, cerchiamo di rimanere nei 200-250 euro (se è possibile, altrimenti postate pure). Allora, consigli in merito?

Hai gia letto un po di discussioni in questa sezione? Ci sono moltissime discussioni gia aperte.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Hai gia letto un po di discussioni in questa sezione? Ci sono moltissime discussioni gia aperte.
    si, ne ho lette alcune ma sono sempre legate a modelli in particolare, non affrontano il discorso in modo generale...

mi costringete a fare tutto da solo?? non avrò ottimi risultati...

Enigmista,
    questo thread, tra l'altro recente, parte con una richiesta generica.
    Considera comunque che il forum non e' un call center, come detto diverse volte, se qualcuno puo' risponderti e ha il tempo per farlo lo fa, altrimenti c'e' da aspettare il tempo necessario... rilanciare la domanda dopo neanche un'ora non solo non ti garantisce una risposta, rischi di passare come uno che pretende tutto e subito cosa che e' contro lo spirito dei forum.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Enigmista,
    questo thread, tra l'altro recente, parte con una richiesta generica.
    Considera comunque che il forum non e' un call center, come detto diverse volte, se qualcuno puo' risponderti e ha il tempo per farlo lo fa, altrimenti c'e' da aspettare il tempo necessario... rilanciare la domanda dopo neanche un'ora non solo non ti garantisce una risposta, rischi di passare come uno che pretende tutto e subito cosa che e' contro lo spirito dei forum.
    Ciao

Angelo
    Se lo dici tu... aspetterò

Citazione Originariamente scritto da EnIgMiStA
    Non vorrei sborsare molto, cerchiamo di rimanere nei 200-250 euro (se è possibile, altrimenti postate pure).
    Il problema è il budget, che sarebbe meglio fosse più alto.
    Questo perchè i dvd recorders sono probabilmente le macchine più delicate e suscettibili di malfunzionamenti tra tutte quelle del mondo audio/video. E' veramente consigliabile e utile mantenersi nell'ambito delle tre maggiori marche, (con l'eccezione di alcune marche made in Japan, Sharp ad esempio o di alcune altre che portano nomi famosi, ma poco convenienti).
    Nell'acquisto di un dvd rec è veramente utile non badare a spese, (per quanto possibile), (si guastano anche i Sony, I Panasonic e i Pioneer, ma almeno si guastano meno).
    Oltretutto in un dvd recorder basta un malfunzionameto dell'hard disk, (abbastanza facile a verificarsi) per far perdere tutte le registrazioni accumulate, e nell'ipotesi di un guasto, (è sufficente a volte proprio un problema all'hard disk) il dvd rec spesso sta via per mesi, (della riparazione se ne occupano di solito pochi centri regionali).
    Per non parlare del tormento di un dvd recorder che ne ha sempre una e del tempo che fa perdere a stargli dietro.

ciao
    francis

Io posso portare solo la mia personale e modesta esperienza di un LG DR4800, che so benissimo non essere una delle marche più blasonate, che però, quando ha deciso di defungere (scheda madre, mi dissero) proprio a ridosso di ferragosto dell'altr'anno , è stato riparato dall'assistenza LG di Roma, se non erro sede unica, in soli 10gg anche con una discreta gentilezza di contorno. Non so se Pio e Pana sulle rispettive assistenze possono vantare altrettanta sollecitudine...PS da allora il "modesto" LG non ha + avuto 1 problema 1...

Citazione Originariamente scritto da francis
    Il problema è il budget, che sarebbe meglio fosse più alto.
    Questo perchè i dvd recorders sono probabilmente le macchine più delicate e suscettibili di malfunzionamenti tra tutte quelle del mondo audio/video.
    Ciao, grazie per la tua esauriente risposta. A quanto dovremmo arrivare come budget per raggiungere un buon dvd recorder di quelle 3 migliori marche?

Tra gli Hdmi, 160 GB di hard disk, mi pare di aver visto il Sony 825 che sta sui €400 on line, come quello che costa meno.
    Gli altri, il Pioner 545H va verso i €430 e i Panasonic 75 costano attorno ai €470, (sempre on line).

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da alec966
    Io posso portare solo la mia personale e modesta esperienza di un LG DR4800, che so benissimo non essere una delle marche più blasonate, che però, quando ha deciso di defungere (scheda madre, mi dissero) proprio a ridosso di ferragosto dell'altr'anno , è stato riparato dall'assistenza LG di Roma, se non erro sede unica, in soli 10gg anche con una discreta gentilezza di contorno. Non so se Pio e Pana sulle rispettive assistenze possono vantare altrettanta sollecitudine...PS da allora il "modesto" LG non ha + avuto 1 problema 1...
    Si...d'accordo, però normalmente non si ha la fortuna di riparazioni così sollecite, poi sai l'indicazione di non fare economie nell'acquisto è valida in generale, questo non esclude certo la possibilità di trovarsi sufficentemente soddisfatti comprando altro, semplicemente è meno probabile che accada acquistando certe marche invece di altre.

ciao
    francis

volendo acquistare un apparecchio magari non delle migliori marche quanto spenderei?? Ad esempio LG mi è sembrato di capire ke sia una marca discreta, non ai livelli di sony, pana e pio ma neanche da buttar via...

Vedo che non si parla dei Philips, forse potrebbero avere tutte le caratteristiche che cerchi ad un buon rapporto qualità/prezzo, mi riferisco hai mod. DVDR5520H e DVDR5570H rispettivamente con hard-disk da 160GB e 250GB c’è già una discussione aperta in questa sezione.
    Ciao enki

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •