Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

aiuto!lettori divx samsung allungano le proporzioni!

ciao a tutti vi espongo subito il mio problema:ho acquistato per casa due lettori dvd/divx samsung,tra l altro due modelli diversi di cui ora non ricordo i nomi non essendo a milano.quello che hanno in comune e che tutti e due non leggono correttamente i divx in formato "cinematografico",cioè per intenderci non quelli in 16/9 ma quelli 2,35:1 se non sbaglio...praticamente me li espande a tutto schermo togliendo le bande nere e allungando tutto...questo non accade con i dvd ma solo con i divx,e ne ho provati vari e lo fa con tutti...non so cosa fare,forse bisogna aggiornare i lettori?o e invece un difetto di tutti i samsung?siccome credo siano molto diffusi qualcuno mi sa dire se succede anche a lui o cosa si puo fare per rimediare?

Con che televisore li guardi?

Hai provato a modificare l'ASPECT RATIO dal televisore?

Il lettore ha una qualche fuinzione di ZOOM?
    Sono tornato bambino.

scusate ho risposto due volte
    Ultima modifica di andrea82; 03-01-2007 alle 14:01

con due lcd diversi un sony bravia e un samsung...a mano non si puo fare nulla perche non esiste lo "schiacciamento" delle immagini ne sul tv ne sul dvd...tutti e due i lettori collegati in component...solo con i divx fa sto scherzo con i dvd mette correttamente le bande nere...qualcuno con un lettore divx samsung mi sa dire se invece a lui funziona correttamente??o se e un problema comune...?

nessuno ha un qualsiasi lettore dvd/divx samsung e mi sa dire se anche a lui i divx in formato cinematografico 2,35:1 si vedono "allungati" cioè a tutto schermo e senza le bande nere..??avendo due lettori che fanno cosi non so come fare..!

Problema di cropping

Questo problema l'ho riscontrato anche sul mio lettore.
    Penso che sia dovuto al fatto che il materiale che stai riproducendo sia stato 'ritagliato' togliendo le barre nere che riempiono l'immagine per arrivare da 2,35:1 a 16:9, in genere è una delle operazioni che si fanno per risparmiare spazio per ottenere il massimo della 'qualità' (tra virgolette perchè parliamo di divx ) nel poco spazio di uno o due CD.
    Quando il lettore interpreta l'immagine la stretcha per riempire lo schermo, ed il risultato è quello che hai visto.
    Penso che l'unica cosa da fare sia di rifare il rip del DVD lasciando le barre nere per riempire il formato 16:9.

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Citazione Originariamente scritto da Kirkwood
    Penso che l'unica cosa da fare sia di rifare il rip del DVD lasciando le barre nere per riempire il formato 16:9.
    La soluzioni che proponi, anche se potrebbere risolvere il problema, non è concettualmente corretta. Infatti a differenza dei DVD, che vengono normalmente codificati con le barre nere superiori ed inferiori (se necessarie) e sempre con una risoluzione 720x576 (per il PAL) o 720x480 (per NTSC), i DivX devono essere codificati con solo la parte di video "interessante" e la risoluzione varia a seconda del formato. Dovrebbe poi essere il lettore che, leggendo la risoluzione del video, dovrebbe decidere con quale proporzione visualizzarlo ed aggiungere di conseguenza le barre inferiori e superiori.
    Purtroppo molti produttori di lettori universali non rispettano tali specifiche e come risultato si ha una visualizzazione deformata del video.
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

Un difetto dei lettori DVD Samsung è proprio quello della gestione video DVX:

il tasto EZ view (quello di impostazione formato immagine) non funziona correttamente con i DVX e neppure intervenendo sul display(TV) si ottiene un buon risultato.

In questi casi bisogna intervenire solo nel menu di immagine del lettore impostando 4:3 per vedere i film panoramici correttamente (in letter-box purtroppo con il mio Samsung HD950).

Per chi possiede un lettore DVD Sony NS92 o NS76 le cose vanno molto meglio, quasi in automatico.
    Questi lettori Sony sono capaci di uscire in 16:9 anche quando si guarda un film in 4:3 restringendo l'immagine automaticamente sull'uscita HDMI.

Br1

ottimo quindi mi confermi che il problema si verifica su tutti i lettori samsung...bella fregatura visto che ne ho presi 2 e che uso molto i divx..!!!possibile che non facciamo uscire qualche aggiornamento??mi sembra un difetto grave,con l aggravante che non colpisce solo un modello ma tutta la linea di dvd samsung..!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •