Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio acquisto lettore DVD/DivX ....

Mi rivologo a voi esperti massimi dell'argomento sperando che qualcuno possa indirizzarmi correttamente, sopratutto nel tenermi lontano da un acquisto sbagliato.

Le mia esigenza è quella di piazzare in salotto un lettore DVD/DivX con queste caratteristiche:
    - collegamento di rete (non necessariamente wi-fi) per accesso a contenuti su internet, in particolare web radio.
    - collegamento usb per HD esterni di grande capacità (da 250 GB in su)
    - riproduzione principalmente audio (eventualmente ho un vecchio ampli Teac con entrata ottica)
    - supporto a più formati possibili per video
    - un occhio all'HD per un futuro collegamento a dispositivi video adeguati

Da un apparecchio di questo tipo mi aspetto affidabilità, silenziosità e una moderata produzione di calore, in funzione del fatto che sarà alloggiato in una nicchia poco areata di un mobile da salotto.

Ho dedicato tempo ad una lettura approfondita del forum e di altre fonti, ma la mia scarsa esperienza nel settore e l'overflow di informazioni mi lasciano un po' perplesso.

Ho individuato alcuni prodotti reperibili sul mercato italiano che potrebbero soddisfare le mie esigenze:
    - KISS DSP 600 (ma ne ho letto solo male, sopratutto nel forum)
    - H&B DNX-8620
    - TRANSGEAR DVX-700 Series
    - che altro?

Ho pensato anche ad un HTPC, ma la spesa e il tempo necessario all'assemblaggio sono al momento al di fuori della mia portata.

Grazie e ciao

NAGUAL

Ziova CS-505, uscirà a gennaio, almeno così dicono.

Ciao
    A.

Visto che non parli di un lettore ad alta definizione hai sbagliato sezione. Sposto la discussione ma la prossima volta fai più attenzione.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Visto che non parli di un lettore ad alta definizione hai sbagliato sezione. Sposto la discussione ma la prossima volta fai più attenzione.
    Azzz ... scusa. Che fesso!

- KISS DSP 600 (ma ne ho letto solo male, sopratutto nel forum)
    - H&B DNX-8620
    - TRANSGEAR DVX-700 Series
    1. Kiss DP600 . E' vero ne hai letto male. Però le ultime versioni del fw sono sufficientemente stabili. Il problema piuttosto è il supporto della Kiss stessa (Ma adesso è di proprietà Linksys...vedremo);

2. H&B DNX-8620. Buono. Ma niente di che.

3. Transgear DVX-700. Buono (Io ho il modello M10). Permette di inserire un Hard Disk IDE ATA100 (Io ho un 320Gb della Western Digital) a patto di avere slitta di inserimento e box usb2 (Per aggiornare il contenuto da un altro pc).

Tutti fanno uso del chipset Sigma Design EM8620 che fa upscaling fino a 1080.

Comunque il migliore con questo chipset è lo Ziova Cs505 che però costerà intorno ai 299 euro.

Se pretendi il massimo in termini di resa dell'immagine prova l'oppo 971/981 (Chipset Farouja). Ma scordati l'aggancio di un Hard Disk.

sgfamd

Io avevo le tue esigenze e ho preso lo Snazio 1350 dvd net cinema hd.
    Mi trovo molto bene, l'ho collegato in rete e tramite il Pc che fa da server ascolto e vedo di tutto : dagli mp3, ai divx (anche hd) alle immagini dvd. Se hai delle domande fatti avanti.
    Se ti servono maggiori info puoi vedere qui : http://www.mpcclub.com/modules.php?n...viewforum&f=80

Ps. L'ho preso da Living cinema e tra iva e spedizione l'ho pagato 340€.

Lucky65

Citazione Originariamente scritto da Lucky65
    Mi trovo molto bene, l'ho collegato in rete e tramite il Pc che fa da server ascolto e vedo di tutto : dagli mp3, ai divx (anche hd) alle immagini dvd. Se hai delle domande fatti avanti.
    Se ti servono maggiori info puoi vedere qui : http://www.mpcclub.com/modules.php?n...viewforum&f=80

Lucky65
    Ciao, ti faccio io una domanda:
    con lo snazio si riescono a riprodurre anche file matroska?

Grazie.

e' importato in italia lo ziova?

Citazione Originariamente scritto da neodago
    Ciao, ti faccio io una domanda:
    con lo snazio si riescono a riprodurre anche file matroska?

Grazie.

Uhm.... non conoscevo i file matroska ma ho provato a scaricarne uno e lo Snazio non lo legge !

Lucky65

Uhm.... non conoscevo i file matroska ma ho provato a scaricarne uno e lo Snazio non lo legge !

Lucky65

Grazie per il test

Lucky65
    toglimi una curiosità: e' un lettore Full HD reale?

Citazione Originariamente scritto da Febry
    toglimi una curiosità: e' un lettore Full HD reale?
    Dipende da cosa intendi per reale. Io gli ho dato in pasto , con successo, tutte le varie demo Hd che ho sul Pc. Si tratta di file 720/1080i con estensione avi,wmv,hdmov.
    Sicuramente upscala a 720 o a 1080i sia file letti da rete , da hd esterno e da lettore dvd.

Lucky65

@ tutti:
    vi ricordo che non e' consentito il quote integrale dei messaggi, nel caso riportate solamente i passaggi piu' rilevanti, grazie.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da pellizza
    e' importato in italia lo ziova?
    Si, lo sarà tra gennaio e febbraio.
    L'azienda stessa non sa quale sarà il distributore in Italia, ma lo renderà noto sul sito appena disponibile.

ottimo appena qualcuno sa' dove lo vendono faccia un fischio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •