|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: DVD Player DVI out 300€
-
26-12-2006, 15:51 #1
Senior Member
DVD Player DVI out 300€
Ciao..... vorrei comprare un player dvd.... da colelgare al posto dell'htpc.... il problema è che ho un cavo dvi----->hdmi gia posato (10 mt) e quindi mi servirebbe un player con uscita dvi...... ho visto che il denon 2910 ce l'ha...ma è completamente fuori budget vorrei stare entro i 300€.
In alternativa funzionano bene (e sono di facile reperibilità in negozio su milano) gli adattatori che trasformerebbero l'uscita hdmi in dvi???'
Ciao
e buon nataleCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
26-12-2006, 16:34 #2
Per quanto ne so io, il segnale video HDMI è identico a quello DVI-D, gli adattatori di cui tu parli sono dunque dispositivi passivi che non possono funzionare male, a me che non siano guasti.
Scegliere un lettore DVD con uscita HDMI diventa estremamente più semplice, ce ne sono a partire da circa 100 Euro (Toshiba, Sony, Samsung) ma ne ho visti anche a 50 Euro (mi sembra fosse di marca Hyundai); tra i più gettonati c'è il Denon 1930, un pò più costoso. Dai un occhiata alla sezione "Sorgenti HT e processori video" e.... fatti una cultura.
Ciao, Marcello.
-
26-12-2006, 18:04 #3iaiopasq Guest
OPPO 971? ha uscita DVI e di ottima qualità...
Leggi la recensione su www.htprojectors.com
-
27-12-2006, 14:49 #4
Basta un adattatore.
Sono tornato bambino.
-
27-12-2006, 15:30 #5
Senior Member
ciao a tutti, anche se leggo ora i vostri post....dopo l'acquisto....sono certo di non avervi deluso....
ho preso adattatore.....e denon 1930.....
devo ancora calibrarlo per bene.... ma sono impressionato.... dopo tanti anni di htpc.... pensavo di rimanere deluso dalla qualità del dvd invece, per alcuni aspetti si vede addirittura meglio.... per esempio in Cars c'era una scena molto problematica con molti pixel leggibili, e invece col denon molto meglio.....
unico difetto per ora è un leggero effeto di immagine sdoppiato (credo si chiami ghost) forse a causa del cavo che è lungo 10 mt.... non saprei che altro...
Ciao
e grazie per le risposteCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
27-12-2006, 15:37 #6
Originariamente scritto da Crug
per il PAL penso che un buon lettore sia in alcuni casi meglio, ma SEMPRE sicuramente piu' comodo (senza contare l'audio di migliore qualita').
beh! i denon non sono mica caccolette... pericolosissimo il completo setup che hanno... attenzione!
cavo lungo+adattatore qualcosa degradano, ovvio...
complimenti
Giannigiapao at yahoo punto com
-
27-12-2006, 16:19 #7
Il ghost potrebbe essere imputabile ad un eccessivo noise reduction. Verifica i valori sia sul lettore che sul tv.
Sono tornato bambino.