Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SACD-BLUE RAY-HDMI

SACD-BLUE RAY-HDMI

Avrei intenzione di sostituire il mio CD Player Teac CD-P 6000 con qualcosa di più tecnologicamente avanzato/migliorato e che possa possa riprodurre meglio la musica dei miei CD/DVD. Ebbene come al solito ho le idee leggermente confuse!
    Leggo di Sacd - BluRay discs - Hdmi ...... Su cosa dovrei orientarmi ???
    Che differenza c'è tra Sacd e Blue Ray ? Potrebbe qualcuno darmi dei chiarimenti in merito ? Al momento dispongo di un CDPlayer Teac, masterizzatore CD audio Philips CDR870 e Lettore Masterizzatore Dvd LG DR4800 e desideravo snellire l'impianto mantenendo ovviamente le stesse caratteristiche d'uso.
    Grazie per l'aiuto .... I trust in you !!
    Ultima modifica di naji; 29-11-2006 alle 09:10

In effetti, a giudicare dalle domande, hai le idee un pò confuse . Provo a dipanarle:

1) L'Hdmi è la cosiddetta "scart digitale": ci passa un segnale sia audio che video. Il senso di questa connessione, sopratutto nella futura versione 1.3 (che ti consiglio caldamente di attendere) è quello di semplificare le connessioni consentendo il passaggio di tutti i segnali audio, nonchè video attraverso un unico cavo. Quindi con due cavi hdmi 1.3 (uno dal lettore all'amplificatore ed uno dall'amplificatore alla tv) hai risolto tutti i problemi di interfacciamento, evitando le foreste di cavi cui siamo sinora abituati.

Sarà un grosso problema per gli "audiofili" che non sapranno più con che cavo "giocare", ma io non vedo l'ora.

2) Blu ray: è, insieme all'Hd-dvd, il nuovo formato per l'alta definizione video. Ovviamente vista la maggiore capacità di questi dischi (25-50 giga, contro i 9 giga degli attuali dvd) è possibile inserire non solo video in alta definizione ma anche codifiche audio migliori del dolby/dts attuali.

3) Sacd: insieme al concorrente Dvd-audio è il formato (solo audio) che consente ascolti migliori rispetto a quelli attualmente consentiti di cd.
    Per ascoltare questi dischi occorre però munirsi di lettori compatibili (capaci di leggere benissimo anche i normali cd). Pare che in futuro questo formato sarà utilizzato anche con i blu ray... ma non v'è certezza.

Trait d'union? La Play station 3. Esce a marzo, legge i blu ray, i dvd, i sacd, i cd e dovrebbe (pare) avere l'hdmi 1,3.

Spero di esserti stato utile. Ciao
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 29-11-2006 alle 11:46
    Quasi desaparecido... quasi .

Io che la ps3 leggesse i sacd non lo sapevo.. Effettivamente anche sacd era marchio di sony.. però....

Notizie ufficiali?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Certo che sono ufficiali. Fai una ricerca da te e vedi se non ho ragione .

Comunque:
    Official PS3 Specs

Here are the official technical specifications for the PS3, taken directly from Sony:

CPU
    Cell Processor
    PowerPC-base Core @3.2GHz
    1 VMX vector unit per core
    512KB L2 cache
    7 x SPE @3.2GHz
    7 x 128b 128 SIMD GPRs
    7 x 256KB SRAM for SPE
    * 1 of 8 SPEs reserved for redundancy
    total floating point performance: 218 GFLOPS

GPU
    RSX @550MHz
    1.8 TFLOPS floating point performance
    Full HD (up to 1080p) x 2 channels
    Multi-way programmable parallel floating point shader pipelines

Sound
    Dolby 5.1ch, DTS, LPCM, etc. (Cell- base processing)
    Memory
    256MB XDR Main RAM @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz

System Bandwidth
    Main RAM 25.6GB/s
    VRAM 22.4GB/s
    RSX 20GB/s (write) + 15GB/s (read)
    SB< 2.5GB/s (write) + 2.5GB/s (read)

System Floating Point Performance
    2 TFLOPS

Storage
    Detachable 2.5" HDD slot x 1

I/O
    USB Front x 4, Rear x 2 (USB2.0)
    Memory Stick standard/Duo, PRO x 1
    SD standard/mini x 1
    CompactFlash (Type I, II) x 1

Communication
    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) x 3 (input x 1 + output x 2)
    Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
    Bluetooth 2.0 (EDR)

Controller
    Bluetooth (up to 7)
    USB 2.0 (wired)
    Wi-Fi (PSP)
    Network (over IP)

AV Output
    Screen size: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
    HDMI: HDMI out x 2
    Analog: AV MULTI OUT x 1
    Digital audio: DIGITAL OUT (OPTICAL) x 1

Disc Media
    CD PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
    DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
    Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

SACD-BLUE RAY- HDMI

Forse ... la soluzione più semplice non sarebbe utilizzare per l'ascolto dei CDs il DVD Recorder LG DR4800 ?; che ,rispetto al Teac CD P-200, ha una risposta in frequenza migliore, e magari in futuro (ORA... se non noto nessun miglioramento) provare un CD player SACD o (l'ho visto solo oggi) l'Advance Acoustic MCD-203 che dispone di un'uscita/interfaccia a Valvole. Grazie per le delucidazioni che mi sono state fornite e per un Vs. gradito parere su ciò che ho scritto. Saluti Naji
    Ultima modifica di naji; 29-11-2006 alle 16:41

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Certo che sono ufficiali. Fai una ricerca da te e vedi se non ho ragione .
    ..non volevo certo insinuare che non avessi ragione.. solo che dalle recensioni lette non lo ricordavo, anche se al tempo non ero ancora interessato a tali supporti...

Thanks!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da naji
    Forse ... la soluzione più semplice non sarebbe utilizzare per l'ascolto dei CDs il DVD Recorder LG DR4800 ?; che ,rispetto al Teac CD P-200, ha una risposta in frequenza migliore
    Non ho competenza sufficiente a risponderti, anche se mi pare un pò strano che tu, per la lettura dei cd, preferisca un dvd recorder ad un lettore cd !!

Prova a riproporre la domanda nel settore audio club .

Citazione Originariamente scritto da naji
    e magari in futuro (ORA... se non noto nessun miglioramento) provare un CD player SACD o (l'ho visto solo oggi) l'Advance Acoustic MCD-203 che dispone di un'uscita/interfaccia a Valvole.
    Questa è proprio una tipica domanda che trova risposta compiuta in audio club.

Riformula le domande lì, spiegando per benino come è composto il tuo impianto audio:
    - amplificatore,
    - lettori disponibili ed ipotizzabili
    - diffusori
    - ambiente.
    Troverai sicuramente le tue risposte.
    Ciao.

sacd-blue ray discs-hdmi

A mè pare di aver letto proprio su AVMagazine di un lettore DVD Lector (FMJ dv139) che legge pressochè tutti i formati DVD Audio/DVDVideo/SaCd vers. 1.3/MPEG2/Mpeg4/DivX/CDVideo/Svcd/CD Audio (CD-R e CDRW inclusi)/HDCD Wma-MP2-MP3/DVD-R/DVD-RW/immagini JPEG su CD/DVD. Ebbene cosa ha in +/- della Playstation 3?
    Forse la tua risposta anticipava la presentazione di questo nuovo lettore Lector? Che sia un'altro "trait d'union" ???
    Saluti naji

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •