|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Scaler per tritubo
-
07-12-2006, 11:07 #1
Junior Member
Scaler per tritubo
Ciao a tutti!
Anche se questo è il mio primo messaggio è da molto tempo che vi "lurko" alla ricerca di preziose informazioni.
Posseggo un CRT Sim2 SVD 800HD, oggetto splendido che però fino ad oggi non ho ancora sfruttato appieno visto che per ora gli viene dato in pasto un semplice segnale progressivo proveniente dal mio fido DENON 3800.
Consapevole dei limiti del suddetto, e in considerazione che sono anche abbonato SKY, sono ormai deciso ad acquistare un processore video per sfruttare appieno il mio CRT.
I dubbi che mi assalgono però riguardano quale processore acquistare. Dopo avervi letto con attenzione, e dopo lunghe navigazioni sul web, sarei orientato sui prodotti DVDO e in particolare il VP30 con scheda opzionale ABT o il VP50 (di cui ho preso informazioni per il co buy di Angelone).
Ora, però, mi chiedo se il deinterlaccio del 1080i del VP50 possa essere una feature importante per sfruttare appieno il mio tritubo, oppure se mi convenga acquistare il VP30.
Inoltre, tanto per aggiungere carne al fuoco, mi chiedevo se non mi convenga (dal punto di vista economico sicuramente, ma da quello delle prestazioni?) invece acquistare un bel Crystalio vps2300 usato che, noto, stanno spuntando quasi come funghi sia su questo che su altri mercatini.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao!
-
07-12-2006, 11:18 #2
sul tuo crt ci manderei al max un 720p, non di piu'.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
07-12-2006, 11:48 #3
Senior Member
Non ho interessi diretti (perché l'ho già venduto
) ma oggi su un Crystalio 2300 usato (usato? Il mio aveva due anni ed era identico al nuovo di due anni prima) si fanno degli ottimi affari. Certamente la versione 2 ha delle cose nuove e importanti, ma la prima versione (ovviamente con il firmware più recente) non è affatto superata e ha prestazioni eccellenti (a mio avviso, inferiori soltanto a quelle del 2
)
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
07-12-2006, 16:36 #4
Junior Member
Le vostre risposte fanno felice il mio portafoglio
però a questo punto sarebbe interessante sapere la vostra opinione su quale scelta fareste fra VP30 e Crystalio I.
Voglio dire, è mai possibile che una macchina molto più recente quale il DVDO non porti significativi miglioramenti rispetto ad un ottimo, ma certamente più vetusto (cronologicamente parlando) vps2300 ?
E ammettendo che questa differenza ci sia, si tratta solo di sfumature oppure la differenza è marcata ?
Thanks
Ciao!
-
07-12-2006, 17:07 #5
la banda passante del tuo CRT ti permette di agganciare un 1080i senza problemi, però per compattezza del quadro ed una questione di "relax" dell'elettronica di bordo, io ti consiglierei (come ha fatto il buon Gianni che a volte rispunta
) di crearti un banco a 720p@50 Hz e di vivere felice con materiale SD e con quello HD.
Al limite di prendi uno di quegli accrocchi "pulisci HDCP" e lo puoi utlizzare anche con i lettori HD-DVD o BD (per non parlare di SKY-HD).
Il processore non ri serve eccessivamente potente, ed un VP-50 sarebbe una macchina "over kill" per il tuo 800. Non solo non la sfrutteresti, ma sarebbe prorpio "inutile".
Ti va benissimo il Crystalio 1 anche per il parco connessioni, ma considera anche il Plasma Enhancer Pro, oppure il "sempre verde" Iscan HD+ che puoi trovare per un tozzo di pane oramai.
Tutte le sorgenti li, cavo HDMI che veicola il 720p, "scatolotto" e via in RGBHV al tuo Sim2.
Usare l'ingresso "VGA" oppure i 5 BNC è solo una questione di comodità e di aggancio meccanico.
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-12-2006, 17:54 #6
Junior Member
Originariamente scritto da AlbertoPN
A proposito di HDCP, ma nessuno scaler in commercio ha previsto (immagino però sottobanco) una versione di firmware che bypassi la protezione ?
Possibile che ditte del calibro di Pixel Magics o DVDO non abbiano pensato a noi poveri utenti CRTisti ?
-
09-12-2006, 08:54 #7
Originariamente scritto da dolphine
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-12-2006, 14:33 #8
Member
Originariamente scritto da AlbertoPN
Se ho capito bene, il connettore dovrebbe essere un DVI-I, giusto? Però deve essere single link o double link? potrei usarne uno double link anche se non servisse? la differenza tra i due standard sta solo nella quantità di dati trasferiti?
-
10-12-2006, 23:09 #9
Originariamente scritto da dolphine
-
10-12-2006, 23:26 #10
Originariamente scritto da Ettore
-
11-12-2006, 08:20 #11
Senior Member
Se posso dare un consiglio..
Visto che lo cerchi usato e presubilmene non andrai oltre il 720p, io darei un occhio anche al faroudja NSR.
Il mio aveva risoluzione fissa ( a memoria 1366X 768 p).
Lo si trova ad ottimi prezzi.
Ha pochi ingressi ma si vede benissimo. Non potrei fare un confronto con Cristalyo perhcè non li ho mai visti lavorare vicini, però ti assicuro che il risultato con il mio CRT era ottimo. Io ne ero entusiasta e non lo avrei cambiato se non avessi avuto modo di vedere il Dune F. Però come hanno già detto altri, se non vai oltre 720p probabilmente non ha senso spendere per macchine con prestazioni esagerate.
Il suo punto forte erano i segnali televisivi, vedi partite dei mondiali...
Non che i dvd si vedessero meno bene, ma la tv lasciava sorpreso perchè inatteso.
Visto che comunque ti servirrebbe un accrocchio pulisci protezioni (come dice giustamente Alberto), mi sembrerebbe un buona soluzione a patto che tu non abbia troppi ingressi.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
11-12-2006, 08:49 #12
Junior Member
Originariamente scritto da nik 99
Ragazzi questo HDCP mi farà uscire di senno