Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

un processore per il mio regno

voglio e dico voglio abbinare al mio amato pana pv60 un processore video per poterlo far ''lavorare'' nel migliore dei modi. detto ciò devo ammettere che il campo dei p.v. è a me alcquanto oscuro. dopo aver letto uno speciale su eurosat/alta definizione mi sono soffermato su due modelli

-dvdo iscan vp 20/30

-plasma enhancer 1000 pro,che tratta segnali antenna e rgb scart.

che si fa? mi si aiuta? anticipatamente ringrazio chi si sbatterà sulla tastiera per me.

ho visto un tread qualche pagina indietro. passo lì la mia quest

Bella domanda! Dipende anche dal budget...

Allora IMHO:

se vuoi spendere "poco" DVDO della passata generazione

se vuoi spendere un pò di più Pepro o Crystalio 1 usati

se vuoi prendere un nuovo... aspetta il co-buy se non erro di Angelone e prendi un VP50 (che costa praticamente poco più del VP30 con sdi e scheda per il deinterlaccio).

se hai vinto al superenalotto forse Crystalio 2 o un Teranex

Sei sicuro ti serva proprio un processore esterno? Quante sorgenti vuoi collegarci? Guarda che, secondo me, già con un dvd tipo Oppo o nuovi Denon (1930 in primis) ti togli grandi soddisfazioni, non spendi grandi cifre e tieni il budget per qualche altra sorgente di qualità... Non è solo il prezzo del processore, ma anche delle altre sorgenti (decoder sat con uscite sdi e lettori idem, tanto per fare un es.)

Ciao
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

grazie per l attenzione. allora: al 42 pv60 collego:

sky hd via hdmi e scart
    samsung hd950 via hdmi e component
    philips dtt tramite scart

leggendo qua e la ho visto che uno scaler potrebbe essere il prodotto giusto per me. mi ''attizza'' l idea di poter smanettare con le risoluzioni per poter pilotare il mio pannello nel migliore dei modi. come ben saprai è un 1024*768 e quindi qualsiasi sorgente collego deve o up o down scalare il segnale. prima di spendere somme ''esagerate'' però vorrei avere la certezza che le migliorie vadano di pari passo con la spesa.

E' proprio lì il problema... Di sicuro hai un miglioramento, ma se non provi diventa difficile quantificarlo.

Il tuo plasma, come il mio, è 1024*768, ma non è detto che uscire dal processore con tale risoluzione sia il meglio; magari a 720p (anche se downscalato) è migliore. Magari a 1080i.

Tieni conto che il salto lo fai con sorgenti sdi. Tu ne hai 2 con hdmi, già ottimo, ma il videoprocessore non può migliorare un segnale SAT o dig. terr. che fa pietà (sembrano dvix...); per giunta le tue sorgenti in hdmi fanno già la trasformazione da interlacciato a rpgressivo, quindi buona parte del lavoro del processore lo fanno già loro (e di sicuro molto peggio... probabilmente anche del processore interno al panasonic, ecco perché hai lasciato anche la scart e il component, secondo com'é è meglio in interlacciato, sbaglio?).

Se vuoi un processore prendi un VP50 o un Crystalio usato, ma preparati a cambiare ben presto anche le sorgenti...

Ciao

già.forse dovrei pensare subito a sorgenti più performanti ma con un processore esterno migliorerei anche se solo di un pò tutte le mie sorgenti attuali e future. con i soldi di un processore cosa aquisto? un denon?e poi? considerando che vorrei aquistare anche un blu-ray dovrò ponderare bene le scelte. mamma che dilemma. se solo potessi vedere con i miei occhi l effetto che fa sul mio pana questo benedetto scaler.

aiutatemi.

alessandro

Fa paura...

La tv si vede come i dvd, i dvd si vedono... quasi come al cinema...
    Si può avere di più? Sì, un videoproiettore!

Il mio pensiero è, fondamentalmente, questo: se in futuro vuoi un proiettore, puoi valutare un processore, altrimenti scegli un dvd che scala bene a 720p, basta e avanza. Poi stai a vedere cosa succede.
    C'è anche il nuovo Oppo...

sono daccordo. il mio samsung in 720p con un dvd test non migliora quasi di niente rispetto al 576p. ancora meno in 1080i. il proiettore rientrerà sicuramente nel futuro appena cambierò casa. ma per adesso vorrei migliorare quello che già ho. e ripeto,lo scaler fa al caso mio. purtroppo nella mia city non c e uno straccio di negozio che venda o ancor vdi piu mi faccia provare un processore video quindi devo fidarmi delle recensioni e dei VS consigli.il problema rimane.QUALE? non c e proprio nessuno che ha il pv60 abbinato a un qualsiasi scaler? attendo fiducioso.

alessandro

Ciao,

se non puoi provare uno scaler o vederne uno in azione, collega un htpc (o il tuo computer) alla vga del Pana e avrai una pallida idea di ciò che può fare...

Per quello che vuoi fare tu (hai delle hdmi) ti consiglierei un dvdo nuovo, mentre il mio pallino è sempre il Crystalio 1 che ora comincia a trovarsi a prezzi "potabili" (costa quasi come il tv...)

Aspetta, però, prima di prenderlo. Pensaci bene su... E' pieno di processori usati in giro... Qualche motivo ci sarà! Leggiti parecchi forum, ti invio in MP dove puoi consultare, perché non mi ricordo se è vietato o no fare "pubblicità"

Ciao

Io sono nella stessa situazione, solo che guardo i dvd con il denon 2910 (e va benissimo), mentre la tele (rai mediaset e i vari sky cinema) la guardo via sat (sky).
    Non guardo i vari canali dei serial, ma sarei disposto a spendere soldi anche solo per migliorare la qualità delle partite...

Mi sa che non può fare i miracoli un processore...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Questo argomento interessa molto anche a me.
    Vi descrivo la situazione e vediamo se qualcuno mi aiuta senza aprire un nuovo 3ad:

Ho un lettore dvd dalle ottime prestazioni audio che esce in component a 576p. Vorrei implementare la sezione video senza cambiare sorgente per sfruttare meglio l'infocus 7205. Quale processore potrei acquistare, prefribilmente usato, perchè non vorrei spendere oltre i 700 euro?

Scusate, ma se capisco qualcosina di audio con il video devo ancora migliorare...e di molto
    Ultima modifica di kaljeppo; 05-12-2006 alle 10:09

Ciao Kaljeppo,se può aiutarti io ho un Iscand pro che pilota uno sharp xv200 -matrice 1024x576- a 576p usando come sorgente un Denon 2800 (l'uscita Svideo perchè iscand pro accetta solo segnali RGB o Component interlacciati ed essendo il Denon modificato progressivo non posso fare di meglio).Dunque , lo scaler lo puoi trovare sulle 3/400 euro e facendo una comparazione tra questa connessione e collegando direttamente l'uscita Component progressiva del Denon ,per me, con lo scaler l'immagine è superiore - e l'uscita progressiva del Denon è buona-;in più lo scaler mi serve anche per vedere la televisione analogica,il vecchio videoregistratore VHS,la ps2,l'ixbox,la videocamera , il tutto con una qualità più che accettabile.La cosa migliore comunque è sempre quella:fare una prova prima di spendere dei soldi.

grazie pc74.
    alessandro

Figurati!

Come direbbe mia moglie:"Beati voi che vi capite..."

Ciao

p.s. fammi sapere, che sono curioso!

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    voglio e dico voglio abbinare al mio amato pana pv60 un processore video per poterlo far ''lavorare'' nel migliore dei modi. detto ciò devo ammettere che il campo dei p.v. è a me alcquanto oscuro. dopo aver letto uno speciale su eurosat/alta definizione mi sono soffermato su due modelli

-dvdo iscan vp 20/30

-plasma enhancer 1000 pro,che tratta segnali antenna e rgb scart.

che si fa? mi si aiuta? anticipatamente ringrazio chi si sbatterà sulla tastiera per me.

ho visto un tread qualche pagina indietro. passo lì la mia quest
    Se fossi in te mi butterei su un crystalio 1 usato, visionato da un mio amico collegato ad un pana pv500 con decoder humax modificato in sdi , come vedere un dvd su crt

[QUOTE=cinese]Se fossi in te mi butterei su un crystalio 1 usato....

grazie del consiglio, lo terro sicuramente in considerazione. ma chissa quanto costa anche usato....poi io non amo molto la ''merce'' usata a meno che non sia un ''malato''come me. ma a ben vedere di ''malati'' c e ne molti.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •