Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Prendo il kiss DP-600 o il denon 1930??

Ragazzi volevo sapere qualche info in merito al nuovo lettore Kiss DP-600.
    Ho appema preso una tv full-HD e visto che necessito di un buon lettore HDMI ero indecissimo sul nuovo kiss in grado di leggere senza problema tutti i nuovi formati HD (come wmv9HD, nero vision,DivX HD)ecc ecc.
    La mia domanda era, chi lo conosce sa com'è lo scaler interno del lettore?
    Mi permette di vedere bene i dvd "orginali" oppure presenta rumore...
    Che tipo di scaler interno monta?
    e soprattutto visto che in tanti consigliano il denon 1930 volevo sapere se a livello di dvd video il kiss è paragonabile alla qualità del denon oppure no!
    Volevo un po' di delucidazioni in merito!
    Grazie mille
    Buon xd1e a tutti!

Thread spostato

Ciao!
    La sezione giusta del forum per trattare di lettori DVD come quelli che hai citato e' "Sorgenti HT e processori video".
    Questa e' dedicata a "lettori e registratori HD-DVD, Blu-ray Disc e sintonizzatori TV ad alta definizione".

Discussione spostata.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Comparare la qualità video del 1930 a quella del kiss 600 è un tantinello azzarsato, se non è proprio da matti....
    Il kiss ha avuto e credo abbia ancora un sacco di problemi di firmware. Lo scaling e discreto ma il deinterlacing è davvero scadente (da quanto ricordo della prova di AF).
    Il suo preteso motivo di maggior vanto (la lettura dei wmvhd) è limitato dal fatto che legge (non senza fatica) solo i files senza drm: scordati tutti i dvd wmv-hd italiani (hanno tutti il drm). Insomma, una bella idea, realizzata male.

Il denon 1930 ha l'unico vero difetto di essere quasi identico al precedente 1920, ma la resa video (ed anche audio), per la sua fascia di prezzo, è indiscutibile .
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da cfogli
    nuovo kiss in grado di leggere senza problema tutti i nuovi formati HD (come wmv9HD, nero vision,DivX HD)ecc ecc.
    Sul fatto che non abbia Problemi non ci siamo proprio.... è strano quando funziona.... (e non esagero!)

Se parliamo di qualità video con i DVD Video decisamente il Denon, se vuoi una sorgente che legga TUTTO, obbligatoriamente HTPC (certamente + costoso ma almeno aggiornabile a dovere)

E io che mi stavo quasi convincendo a comprare il Kiss... insomma non c'é un lettore dvd buono entro i 300€ capace di leggere i file 720p (almeno)?
    Sono un appassionato di files HD (almeno 720p) e per questo attualmente ho il pc collegato all'hdmi del mio Sony KDF, l'immagine é ottima, ma non c'é di meglio?

Blu ray e/o hd-dvd...

Ma dovrai aspettare un pochino....per acquistare un lettore a 300 euro (la ps3 costerà un pò di più ma non troppo ).
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Se parliamo di qualità video con i DVD Video decisamente il Denon, se vuoi una sorgente che legga TUTTO, obbligatoriamente HTPC (certamente + costoso ma almeno aggiornabile a dovere)

Ciao, come si fà ad aggiornare il 1930?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Con un cd con il firmware aggiornato ed una semplice procedura.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •