Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Suggerimenti per gli acquisti....

Salve sono un nuovo utente e sono contento di entrare a far parte di questa comunità.
    Ovviamente come primo messaggio che si rispetti vi bombarderò di domande nella speranza di ottenere almeno qualche risposta.
    Ho un budget di circa 600 E e vorrei acuistare un DVD recorder con HD, cominciamo:
    1) quali sono le caratteristiche principali che devo osservare?
    2) è possibile registrare da decoder satellitari?
    3) è possibile collegare telecamere analogiche?
    4) potete indicarmi una marca o un modello?

grazie

Ciao,
    veramente sarebbe meglio partire solamente dalle tue esigenze, anche se con quel budget la strada è in discesa...
    Cioè che cosa lo prendi per fare, per cosa ti serve, che vuoi che faccia, adesso e in futuro, meglio se messe in ordine di importanza, mettendo al primo posto della lista ciò a cui tieni di più e a seguire ciò che ti interessa di meno.
    Così è più facile dare delle indicazioni.

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 17-11-2006 alle 19:39

ok cercherò di essere più preciso; in realtà non avendo mai avuto a che fare con questi apparecchi e avendo un buon budget (frutto di ottima festa compleanno ) cercavo di sapere cosa conviene cercare in giro o meglio cosa conviene comprare per avere un prodotto che non si svaluti subito.
    Comunque, le mie esigenze sono nell'ordine:
    1) registrazione da decoder sky
    2) archiviazione su hd e riversaggio su cd/dvd in momento successivo
    3) possibilità di vedere un programma in registrazione in "differita"
    4) possibilità di collegare una videocamere non digitale
    5) possibilità di collegare un HD esterno che poi possa usare su Pc
    6) possibilità di leggere e registrare in molti supporti e formati
    7) .......se ne avete ancora, ben vengano

Se poi mi spiegate cosa si intende per HDMI in un dvdrecorder mi fate un anche un altro favore....grazie

Citazione Originariamente scritto da Kr3spo
    ...cercavo di sapere cosa conviene cercare in giro o meglio cosa conviene comprare per avere un prodotto che non si svaluti subito.
    Comunque, le mie esigenze sono nell'ordine...

Prima vorrei farti una domanda, (ormai è diventata una domanda di rito), hai una quantità di divX registrati su dvd +R ? (speriamo di no)

ciao
    francis

pochi, sto formato non mi è mai piaciuto........sai ho una PS2.............però leggendo le specifiche di vari DVD-Rec ce ne sono molti che leggono e scrivono su tutti i formati ed inoltre mi è sembrato di capire che +R garantiscono una migliore qualità video (?!?!?)
    Adesso però qualche dritta me la puoi dare

Dunque..i dvd recorder non registrano su cd, (ho letto che ce ne è uno della Lite On mi pare), ma a parte questo non mi sembra che ci sia altro.
    Se rinunci alla possibilità di collegare un hard disk esterno, (possibilità che al momento offre solo Samsung), puoi fare una sceltà di qualità, visto che ne Sony, ne Pioneer, (il 545Hx ha si un usb, ma 1.1, e in più l'eventuale hard disk deve essere inizializzato dal dvd recorder medesimo), ne Panasonic offrono al momento questa possibilità.
    E io francamente non prenderei proprio Samsung se posso prendere di meglio.
    Quindi se rinunci al Samsung, (secondo me da farsi senza alcun dubbio), io mi indirizzerei con decisione verso il Pioneer DVR 545HX-S, Hdmi, 160 GB di hard disk, sintonizzatore digitale, ingresso dv in, usb e la possibilità di registrare su tutti i supporti esistenti, con qualche limite nei supporti sulla riproduzione di divX e dei file immagine.
    Costa on line poco più di 600€ e dovrebbe ormai arrivare nei negozi.
    E' il dvd recorder più completo e secondo me meglio costruito e versatile.
    Per avere un'idea delle problematiche e dei vantaggi e svantaggi derivanti dallo scegliere una marca piuttosto che un'altra ti metto un link a un post scritto ora dove alcuni aspetti sono spiegati, ma il mio consiglio è per quel modello della Pioneer.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...949#post706949

ciao
    francis

Gentilissimo, chiarissimo e "precisissimo"......anche se sembreresti un rivenditore di Pion
    Effettivamente penso di essere più convinto di prima verso questa scelta, l'unica cosa che non mi piace è l'estetica, ma mi interessa di più la qualità del prodotto.
    Mi permetto però di farti altre domande sperando di non disturbarti oltremodo:
    1) Sul sito della Pion la scheda tecnica riporta
    DivX Playback Si
    , quindi in cosa consiste la limitazione da te citata sui DivX?
    2) C'è la possibilità di fare registrazioni programmate giornaliere o settimanali di programmi Sk@i ?
    3) Esiste la posibilità di iniziare a vedere un programma mentre sta registrando (in differita per intenderci)?
    4) sapresti indicarmi un buon venditore on-line?

Ancora grazie

La limitazione è sui supporti sui quali sono registrati i file divX.
    Tipicamente i Pioneer riproducono i divX solo su dvd -R, non sui +R.

Non hai alcun problema a programmare eventi nel tempo, l'impostazione dell'agenda di programmazione del sistema Gem+ è semplicemete ottima a mio parere.

Il pausa live automatico lo hai solo per i segnali provenienti da tuner interno, non per i segnali che provengono dagli ingressi, ma non è un problema comunque, visto che è sufficente quando interrompiamo la visione di un programma in diretta premere il tasto di registrazione immediata e al ritorno premendo il Tasto play il dvd rec comincierà a riprodurre dal momento dell'inizio della pausa.
    L'unica accortezza è quella di cancellare una volta finito la registrazione da menu, per non ritrovarsi pieni di registrazioni accumulate.

Te ne indico due; uno da seguire sopratutto sulle promozioni è il sito di Mediaworld. www.mediaworld.it
    L'altro è quello di Fotogigit. www.fotodigit.it

Questo per quanto riguarda i siti italiani, da cui secondo me è preferibile acquistare quando non si vogliono complicazioni.

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis

Il pausa live automatico lo hai solo per i segnali provenienti da tuner interno, non per i segnali che provengono dagli ingressi, ma non è un problema comunque, visto che è sufficente quando interrompiamo la visione di un programma in diretta premere il tasto di registrazione immediata e al ritorno premendo il Tasto play il dvd rec comincierà a riprodurre dal momento dell'inizio della pausa.
    scusa ma non ho capito.... non sono pratico....
    dovrei interrompere la registrazione programmate e farla ripartire in altro modo mentre vedo la prima parte.....avrei così due "pezzi" di registrazione (giusto?!?!?) e avrei quindi difficolta a metterli su unico DVD.
    A proposito l'editing anti pubblicità funziona per segnali esterni?

Questo per quanto riguarda i siti italiani
    ho letto le tue impressioni anche sul post dedicato, e se non ricordo male hai detto che dalla germania ti arrivavano anche "sbloccati"!!
    Mi dai altre delucidazioni in merito per favore?

mi intrometto nella discussione,ponendo alcune domande :

1)Non ho ad esempio ben capito se,registrando un film di 2.5 ore comprese le pubblicità su HD,in modalità SP(5,5/6 GB ad esempio);
    una volta che taglio la pubblicità,e faccio la copia su un dvd da 4,7gb,il rec mi OTTIMIZZA lo spazio da trasferire,comprimendolo a tal punto da farlo entrare in 4,7 gb? oppure per farcelo entrare,me lo trasferisce ma con la modalità LP?

Ammesso che il rec Ottimizzi la copia,lo spazio da ottimizzare su dvd è di 5,5/6 Gb,oppure me lo fà al netto della pubblicità? quindi anzichè ottimizzare 5,5/6 gb,ne dovrà fare 4,8/5 GB,con l'effetto di una minor perdita in qualità d'immagine rispetto alla SP inizialmente impostata!

Ovviamente,laddove il film abbia una durata di 90 min,converrebbe impostare la modalità HP,e poi ottimizzare successivamente su un dvd da 4,7GB,per fare in modo che registro ad una qualità cmq superiore alla SP!

2) il PIO,mi legge un dvd rw con dentro mp3 o file jpeg? oppure solo da cd rw?

3)effettua copia da HD a dvd rw?

Ho un dubbio amletico tra sony825,925,1010,1025;Pioneer 530,630,540h,540 hx,545 hx e panasonic ex75/85

Con tutti sti rec non ci capisco piu' nulla

scusa ma non ho capito.... non sono pratico....
    dovrei interrompere la registrazione programmate e farla ripartire in altro modo mentre vedo la prima parte.....avrei così due "pezzi" di registrazione (giusto?!?!?) e avrei quindi difficolta a metterli su unico DVD.
    Io mi riferivo al caso in cui si guarda una trasmissione in diretta e poi ci si deve assentare per un po' e dopo si desidera continuare a vederla dal punto in cui si è lasciata.
    Ma lo puoi fare anche in una reg programmata di visionare il programma in qualsiasi momento e a partire da qualsiasi punto, (gia registrato) della registrazione, senza che si interrompa niente, la registrazione rimane un unico file.

A proposito l'editing anti pubblicità funziona per segnali esterni?
    Non dovresti avere alcun problema nell'editing dei canali registrati dal sinto digitale interno cosi come dagli ingressi esterni.

ho letto le tue impressioni anche sul post dedicato, e se non ricordo male hai detto che dalla germania ti arrivavano anche "sbloccati"!!
    Mi dai altre delucidazioni in merito per favore?
    Semplicemente, al contrario che da noi, la maggior parte degli stores on line in Germania vende i players e i dvd recorders già sbloccati, cosi sei libero di comprarti i dvd dall'America ad esempio perchè li puoi vedere.

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    mi intrometto nella discussione,ponendo alcune domande :

1)Non ho ad esempio ben capito se,registrando un film di 2.5 ore comprese le pubblicità su HD,in modalità SP(5,5/6 GB ad esempio);
    una volta che taglio la pubblicità,e faccio la copia su un dvd da 4,7gb,il rec mi OTTIMIZZA lo spazio da trasferire,comprimendolo a tal punto da farlo entrare in 4,7 gb? oppure per farcelo entrare,me lo trasferisce ma con la modalità LP?
    Non mi è chiaro cosa intendi per ottimizzare.
    Sostanzialmente ci sono due tipi di encoder mpeg 2, o due maniere diverse di interpretare l'encoding, nei dvd recorders.
    I dvd rec caratterizzati da un certo numero di qualità prefissate, (8 ad esempio nei Sony andando dalla più alta alla più bassa, tipo 8 ore in un dvd ) , e l'encoding che fa ad esempio il Pio che prevede 32 steps di qualità.
    Se il "peso" di una registrazione eccede la capacità del supporto il dvd recorder inevitabilmente ti seleziona la modalità più alta fra quelle che permettono alla reg di rientrare nello spazio disponibile.
    La differenza sta tutta nel numero di qualità possibili.

Ammesso che il rec Ottimizzi la copia,lo spazio da ottimizzare su dvd è di 5,5/6 Gb,oppure me lo fà al netto della pubblicità? quindi anzichè ottimizzare 5,5/6 gb,ne dovrà fare 4,8/5 GB,con l'effetto di una minor perdita in qualità d'immagine rispetto alla SP inizialmente impostata!
    Nei Sony, nei Pioneer, nei Panasonic, i tagli dell'editing comportano una cancellazione fisica delle parti da eliminare con conseguente minori dimensioni della registrazione, peserà quindi meno al termine dell'editing, ma in alcuni dvd recorders, (tipo alcuni Philips), la cancellazione è solo logica e quindi sull'hard disk il file conserva le stesse dimensioni.

Ovviamente,laddove il film abbia una durata di 90 min,converrebbe impostare la modalità HP,e poi ottimizzare successivamente su un dvd da 4,7GB,per fare in modo che registro ad una qualità cmq superiore alla SP!
    Registrare su Hd a una qualità superiore a quella che potremo poi selezionare nel riversamento su dvd ha un senso fino a un certo punto, da un lato ci consente di poter vedere la registrazione sull'hard disk a una qualità più alta, dall'altro comporta una ulteriore conversione al momento di riversare la registrazione.

2) il PIO,mi legge un dvd rw con dentro mp3 o file jpeg? oppure solo da cd rw?
    I Pioneer tendenzialmente non leggono i file immagine e i formati audio compressi altro che da cd, ma questo vale per la serie 540, non so per quella dei 545, in ogni caso il 545 Hx ha la possibilità ulteriore di leggere dalla presa usb i dati presenti nelle varie chiavette usb.

3)effettua copia da HD a dvd rw?
    Si, certamente.

Ho un dubbio amletico tra sony825,925,1010,1025;Pioneer 530,630,540h,540 hx,545 hx e panasonic ex75/85

Con tutti sti rec non ci capisco piu' nulla

Per questo esistono i forum.

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 22-11-2006 alle 16:20

Grazie per le risposte che mi hai dato

Per quanto mi riguarda,aspetterò l'anno nuovo affinchè i prezzi dei modelli nuovi calino un pochetto!

Il mio sogno sarebbe il Pio 940,ma dubito che anche fra un anno scenda a 500/600 euro

Pertanto la scelta ricadrà sul Pio545,o al limite Pana ex85 o Sony1025

Ho letto che hai il Pio 540 hs!
    per non riaprire un'altra discussione ho ritirato sù quella che c'era,in cui gentilmente ho chiesto delle conferme da chi lo possiede!
    Potrei averle anche da té?

I forum ci sono anche per questo!

ciao. come avrete capito mi sto anch'io attrezzando per farmi un bel regalino per natale...prima mi ero buttato (visto il prezzo) su LG188 ma me lo avete sconsigliato un po' tutti. Poi sono approdato all'idea pioneer (545) ma mi turba un po' spendere 500 euro ed essere vincolato per certi formati a prefissati supporti. un collega mi ha passato questa siglaTH8657E. Coma mai sul forum ma anche in queste discussioni di consigli per gli acquisti nessuno cita THOMSON? ad una prima vista mi sembra che le caratteristiche siano compatibili! fa proprio così pena? cosa perdo rispetto a pioneer?

2) C'è la possibilità di fare registrazioni programmate giornaliere o settimanali di programmi Sk@i ?
    3) Esiste la posibilità di iniziare a vedere un programma mentre sta registrando (in differita per intenderci)?
    1) ciao il pioneer è dotato di G-link che permette di comandare lo skybox se è già acceso: il DVDR si accende e cambia canale sullo skybox al momento della registrazione che avviene inoltre in RGB (dalla scart Tv dello skybox). praticamente si imposta manualmente (data, ora, canale sky ecc) il DVDR, si lascia acceso lo skybox e il G-link (un ripetotore IR da mettere davanti allo skybox) comenada il decoder.

oltre che per la qualità RGB è comodo per le serie (si imposta una volta sola sul DVDR) ma si deve lasciare lo skybox sempre acceso

se vuoi maggiori informazioni guarda qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=g-link
    o cerca g-link

2) il pause live del pioneer funziona solo dal sintonizzaztore interno e il TV diret rec solo se collegato ad un TV in composito su scart in/out

in qualsiasi momento durante la registrazione (anche via timer o manuale) basta premere play per vedere dall'inizio mentre la registrazione continua.

3) l'HDMI è una connessione digitale e ti sarà utile se hai un TV HD ready

ciao BOH?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •