Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sound Blaster 5.1 Aiuto

ALLORA, RISOLTO UN PROBLEMA ECCONE SUBITO UN ALTRO.
    (MA PERCHE CAPITANO TUTTE A ME)

COLLEGANDO L?USCITA DIGITALE COASSIALE DELLA SCHEDA TRAMITE UN CAVO COASSIALE CON JACK MONO TIPO CUFFIA E PIN -JACK ALL' AMPLIFICATORE NON ESCE IL SEGNALE DOLBY DIGITAL DALL' AMPLI.

HO SETTATO LA S.BLAST. CON USCITA 5.1 E NEL SOTTOMENU' SURROUND MIXER LA VOCE DIGITAL OUTPUT ONLY.

USANDO IL SEGNALE DI TEST USCIVA SOLO IL FRONTE ANTERIORE(LE DUE PRINCIPALI)

HO INSTALLATO TUTTI I DRIVERS ED I SOFTWARE FORNITI CON IL CD-ROM INSIEME ALLA SCHEDA .

COSA STO SBAGLIANDO ?
    NON SARA' ANCHE QUI UN PROBLEMA DI SOFTWARE?

MI POTETE AIUTARE?

Forse il jack non deve essere mono ma stereo. O almeno il mio è stereo e tutto funziona.
    Ciao

Il jack deve essere mono.

Il problema è che la 5.1 esegue di default la codifica DD interna, cosa che comporta il problema da te evidenziato.

Devi andare a disattivarla in questo modo:
    surround mixer > impostazione altoparlanti > avanzate > disattiva 5.1

Poi ovviamente devi abilitare il tutto tramite player software.

Vedrai che tutto funziona.

avevi proprio ragione,GRAZIE, ora funziona con decodifica a 5.1. SAULL 'AMPLI

LA COSA STRANA E' CHE AVEVO PROVATO A TOGLIERE DALLA SOTTOFINESTRA IL DECODER AC3 COME PURE AVEVO PROVATO AD INSERIRLO.

FORSE BISOGNAVA RIAVVIARE IL PROGRAMMA DOPO AVER DISATTIVATO IL DECODER DELLA SOUND BLASTER.
    L'IMPORTANTE E' CHE ORA FUNZIONA TUTTO . RISPONDI SOLO SE TI VA PER UNA SEMPLICE CURIOSITA' MIA.

ORA FINALMENTE INIZIA LA VISIONE DI UN FILM COME SI DEVE SIA AUDIO CHE VIDEO.

RINGRAZIO ANCORA TUTTI .

VI RI SCRIVERO' PRESTISSIMO PER DARVI LE MIE IMPRESSIONI E LE CONFI GURAZIONI CHE MI SEMBRERANNO MIGLIORI.

NON MI SEMBRA VERO!!!!!!(CHE AMMAZZATA)

Originariamente inviato da cris
    VI RI SCRIVERO' PRESTISSIMO PER DARVI LE MIE IMPRESSIONI E LE CONFI GURAZIONI CHE MI SEMBRERANNO MIGLIORI
    ..magari senza urlare, grazie .

Cris, nel caso non lo sapessi, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e la cosa non è carina.
    Un saluto, ovviamente senza vis polemica alcuna.
    Luca

Originariamente inviato da viganet
    Il jack deve essere mono.

Il problema è che la 5.1 esegue di default la codifica DD interna, cosa che comporta il problema da te evidenziato.

Devi andare a disattivarla in questo modo:
    surround mixer > impostazione altoparlanti > avanzate > disattiva 5.1

Poi ovviamente devi abilitare il tutto tramite player software.

Vedrai che tutto funziona.
    Hai ragione Viga credo proprio di aver toppato. In effetti non mi ricordavo che avevo avuto problemi con un jack stereo costruito artigianalmente. Infatti anche il mio ora è mono.

ovviamente come tutti gli altri si sono accorti ,non sapevo che scrivere in maiuscolo significasse urlare(ho specificato piu' volte di avere il computer da pochi giorni);leggendo tutta la discussione era facilmente comprensibile. comunque tutto questo esula dalla questione principale.
    se ho offeso qualcuno per il mio errore di forma me ne scuso non era certo mia intenzione mettermi ad urlare ; non ce ne era proprio motivo. grazie ancora per l'aiuto.
    a risentirci.

FORSE BISOGNAVA RIAVVIARE IL PROGRAMMA DOPO AVER DISATTIVATO IL DECODER DELLA SOUND BLASTER.
    L'IMPORTANTE E' CHE ORA FUNZIONA TUTTO . RISPONDI SOLO SE TI VA PER UNA SEMPLICE CURIOSITA' MIA.
    Veramente non mi risulta che bisognasse riavviare il programma, anzi, avrebbe dovuto funzionare immediatamente.
    Forse hai fatto confusione cliccandoci più volte.

sinceramente non ricordo se ho commesso qualche errore ,la stanchezza aveva preso il sopravvento e probabilmente avro' commesso qualche errore.

mi potresti suggerire un buon player per ildvd?

ieri ho utililizzato windvd 3.0 ;colori buoni e compatti ma evidenti scattosita' ed accelerazioni su alcne immagini.credo sia un problema di player non dischetto usato.cosa ne pensi?

mi potresti suggerire un buon player per ildvd?
    Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto.
    Come potrai capire leggendo molti altri post ogni PC ha una vita propria ed il player che funziona perfettamente sul mio non è assolutamente detto che vada bene sul tuo, anzi, spesso è proprio il contrario........

Prova i soliti tre (cineplayer, windvd, powerdvd) nelle versioni più aggiornate, ricordati di attivare sempre l'accelerazione hardware e scopri quale si abbina meglio alla tua configurazione.

...cut...se ho offeso qualcuno ...cut...
    Cris, ma ovvio che non hai offeso nessuno, la puntualizzazione era proprio per metterti al corrente di qualcosa che appariva non sapessi.
    Tutto qui.
    Salutoni
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •