|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Sound Blaster 5.1 Aiuto
-
29-04-2002, 09:38 #1
Junior Member
Sound Blaster 5.1 Aiuto
ALLORA, RISOLTO UN PROBLEMA ECCONE SUBITO UN ALTRO.
(MA PERCHE CAPITANO TUTTE A ME)
COLLEGANDO L?USCITA DIGITALE COASSIALE DELLA SCHEDA TRAMITE UN CAVO COASSIALE CON JACK MONO TIPO CUFFIA E PIN -JACK ALL' AMPLIFICATORE NON ESCE IL SEGNALE DOLBY DIGITAL DALL' AMPLI.
HO SETTATO LA S.BLAST. CON USCITA 5.1 E NEL SOTTOMENU' SURROUND MIXER LA VOCE DIGITAL OUTPUT ONLY.
USANDO IL SEGNALE DI TEST USCIVA SOLO IL FRONTE ANTERIORE(LE DUE PRINCIPALI)
HO INSTALLATO TUTTI I DRIVERS ED I SOFTWARE FORNITI CON IL CD-ROM INSIEME ALLA SCHEDA .
COSA STO SBAGLIANDO ?
NON SARA' ANCHE QUI UN PROBLEMA DI SOFTWARE?
MI POTETE AIUTARE?
-
29-04-2002, 10:36 #2
Forse il jack non deve essere mono ma stereo. O almeno il mio è stereo e tutto funziona.
Ciao
-
29-04-2002, 11:04 #3
Advanced Member
Il jack deve essere mono.
Il problema è che la 5.1 esegue di default la codifica DD interna, cosa che comporta il problema da te evidenziato.
Devi andare a disattivarla in questo modo:
surround mixer > impostazione altoparlanti > avanzate > disattiva 5.1
Poi ovviamente devi abilitare il tutto tramite player software.
Vedrai che tutto funziona.
-
29-04-2002, 15:35 #4
Junior Member
avevi proprio ragione,GRAZIE, ora funziona con decodifica a 5.1. SAULL 'AMPLI
LA COSA STRANA E' CHE AVEVO PROVATO A TOGLIERE DALLA SOTTOFINESTRA IL DECODER AC3 COME PURE AVEVO PROVATO AD INSERIRLO.
FORSE BISOGNAVA RIAVVIARE IL PROGRAMMA DOPO AVER DISATTIVATO IL DECODER DELLA SOUND BLASTER.
L'IMPORTANTE E' CHE ORA FUNZIONA TUTTO . RISPONDI SOLO SE TI VA PER UNA SEMPLICE CURIOSITA' MIA.
ORA FINALMENTE INIZIA LA VISIONE DI UN FILM COME SI DEVE SIA AUDIO CHE VIDEO.
RINGRAZIO ANCORA TUTTI .
VI RI SCRIVERO' PRESTISSIMO PER DARVI LE MIE IMPRESSIONI E LE CONFI GURAZIONI CHE MI SEMBRERANNO MIGLIORI.
NON MI SEMBRA VERO!!!!!!(CHE AMMAZZATA)
-
29-04-2002, 16:32 #5
Advanced Member
Originariamente inviato da cris
VI RI SCRIVERO' PRESTISSIMO PER DARVI LE MIE IMPRESSIONI E LE CONFI GURAZIONI CHE MI SEMBRERANNO MIGLIORI.
Cris, nel caso non lo sapessi, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e la cosa non è carina.
Un saluto, ovviamente senza vis polemica alcuna.
Luca
-
29-04-2002, 16:48 #6Originariamente inviato da viganet
Il jack deve essere mono.
Il problema è che la 5.1 esegue di default la codifica DD interna, cosa che comporta il problema da te evidenziato.
Devi andare a disattivarla in questo modo:
surround mixer > impostazione altoparlanti > avanzate > disattiva 5.1
Poi ovviamente devi abilitare il tutto tramite player software.
Vedrai che tutto funziona.
-
30-04-2002, 07:16 #7
Junior Member
ovviamente come tutti gli altri si sono accorti ,non sapevo che scrivere in maiuscolo significasse urlare(ho specificato piu' volte di avere il computer da pochi giorni);leggendo tutta la discussione era facilmente comprensibile. comunque tutto questo esula dalla questione principale.
se ho offeso qualcuno per il mio errore di forma me ne scuso non era certo mia intenzione mettermi ad urlare ; non ce ne era proprio motivo. grazie ancora per l'aiuto.
a risentirci.
-
30-04-2002, 07:30 #8
Advanced Member
FORSE BISOGNAVA RIAVVIARE IL PROGRAMMA DOPO AVER DISATTIVATO IL DECODER DELLA SOUND BLASTER.
L'IMPORTANTE E' CHE ORA FUNZIONA TUTTO . RISPONDI SOLO SE TI VA PER UNA SEMPLICE CURIOSITA' MIA.
Forse hai fatto confusione cliccandoci più volte.
-
30-04-2002, 07:42 #9
Junior Member
sinceramente non ricordo se ho commesso qualche errore ,la stanchezza aveva preso il sopravvento e probabilmente avro' commesso qualche errore.
mi potresti suggerire un buon player per ildvd?
ieri ho utililizzato windvd 3.0 ;colori buoni e compatti ma evidenti scattosita' ed accelerazioni su alcne immagini.credo sia un problema di player non dischetto usato.cosa ne pensi?
-
30-04-2002, 10:00 #10
Advanced Member
mi potresti suggerire un buon player per ildvd?
Come potrai capire leggendo molti altri post ogni PC ha una vita propria ed il player che funziona perfettamente sul mio non è assolutamente detto che vada bene sul tuo, anzi, spesso è proprio il contrario........
Prova i soliti tre (cineplayer, windvd, powerdvd) nelle versioni più aggiornate, ricordati di attivare sempre l'accelerazione hardware e scopri quale si abbina meglio alla tua configurazione.
-
30-04-2002, 10:40 #11
Advanced Member
...cut...se ho offeso qualcuno ...cut...
Tutto qui.
Salutoni
Luca