• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Sound Blaster 5.1 Aiuto

• Autore discussione Autore discussione cris
  • Data d'inizio Data d'inizio

cris

New member
ALLORA, RISOLTO UN PROBLEMA ECCONE SUBITO UN ALTRO.
(MA PERCHE CAPITANO TUTTE A ME)

COLLEGANDO L?USCITA DIGITALE COASSIALE DELLA SCHEDA TRAMITE UN CAVO COASSIALE CON JACK MONO TIPO CUFFIA E PIN -JACK ALL' AMPLIFICATORE NON ESCE IL SEGNALE DOLBY DIGITAL DALL' AMPLI.

HO SETTATO LA S.BLAST. CON USCITA 5.1 E NEL SOTTOMENU' SURROUND MIXER LA VOCE DIGITAL OUTPUT ONLY.

USANDO IL SEGNALE DI TEST USCIVA SOLO IL FRONTE ANTERIORE(LE DUE PRINCIPALI)

HO INSTALLATO TUTTI I DRIVERS ED I SOFTWARE FORNITI CON IL CD-ROM INSIEME ALLA SCHEDA .

COSA STO SBAGLIANDO ?
NON SARA' ANCHE QUI UN PROBLEMA DI SOFTWARE?

MI POTETE AIUTARE?

Il jack deve essere mono.

Il problema è che la 5.1 esegue di default la codifica DD interna, cosa che comporta il problema da te evidenziato.

Devi andare a disattivarla in questo modo:
surround mixer > impostazione altoparlanti > avanzate > disattiva 5.1

Poi ovviamente devi abilitare il tutto tramite player software.

Vedrai che tutto funziona.

avevi proprio ragione,GRAZIE, ora funziona con decodifica a 5.1. SAULL 'AMPLI

LA COSA STRANA E' CHE AVEVO PROVATO A TOGLIERE DALLA SOTTOFINESTRA IL DECODER AC3 COME PURE AVEVO PROVATO AD INSERIRLO.

FORSE BISOGNAVA RIAVVIARE IL PROGRAMMA DOPO AVER DISATTIVATO IL DECODER DELLA SOUND BLASTER.
L'IMPORTANTE E' CHE ORA FUNZIONA TUTTO . RISPONDI SOLO SE TI VA PER UNA SEMPLICE CURIOSITA' MIA.

ORA FINALMENTE INIZIA LA VISIONE DI UN FILM COME SI DEVE SIA AUDIO CHE VIDEO.

RINGRAZIO ANCORA TUTTI .

VI RI SCRIVERO' PRESTISSIMO PER DARVI LE MIE IMPRESSIONI E LE CONFI GURAZIONI CHE MI SEMBRERANNO MIGLIORI.

NON MI SEMBRA VERO!!!!!!(CHE AMMAZZATA)

Originariamente inviato da cris
VI RI SCRIVERO' PRESTISSIMO PER DARVI LE MIE IMPRESSIONI E LE CONFI GURAZIONI CHE MI SEMBRERANNO MIGLIORI
..magari senza urlare, grazie :D :D.

Cris, nel caso non lo sapessi, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e la cosa non è carina.
Un saluto, ovviamente senza vis polemica alcuna.
Luca

Originariamente inviato da viganet
Il jack deve essere mono.

Il problema è che la 5.1 esegue di default la codifica DD interna, cosa che comporta il problema da te evidenziato.

Devi andare a disattivarla in questo modo:
surround mixer > impostazione altoparlanti > avanzate > disattiva 5.1

Poi ovviamente devi abilitare il tutto tramite player software.

Vedrai che tutto funziona.

Hai ragione Viga credo proprio di aver toppato. In effetti non mi ricordavo che avevo avuto problemi con un jack stereo costruito artigianalmente. Infatti anche il mio ora è mono.

ovviamente come tutti gli altri si sono accorti ,non sapevo che scrivere in maiuscolo significasse urlare(ho specificato piu' volte di avere il computer da pochi giorni);leggendo tutta la discussione era facilmente comprensibile. comunque tutto questo esula dalla questione principale.
se ho offeso qualcuno per il mio errore di forma me ne scuso non era certo mia intenzione mettermi ad urlare ; non ce ne era proprio motivo. grazie ancora per l'aiuto.
a risentirci.;) ;)

FORSE BISOGNAVA RIAVVIARE IL PROGRAMMA DOPO AVER DISATTIVATO IL DECODER DELLA SOUND BLASTER.
L'IMPORTANTE E' CHE ORA FUNZIONA TUTTO . RISPONDI SOLO SE TI VA PER UNA SEMPLICE CURIOSITA' MIA.

Veramente non mi risulta che bisognasse riavviare il programma, anzi, avrebbe dovuto funzionare immediatamente.
Forse hai fatto confusione cliccandoci più volte.

sinceramente non ricordo se ho commesso qualche errore ,la stanchezza aveva preso il sopravvento e probabilmente avro' commesso qualche errore.

mi potresti suggerire un buon player per ildvd?

ieri ho utililizzato windvd 3.0 ;colori buoni e compatti ma evidenti scattosita' ed accelerazioni su alcne immagini.credo sia un problema di player non dischetto usato.cosa ne pensi?

mi potresti suggerire un buon player per ildvd?

Purtroppo non posso esserti molto d'aiuto.
Come potrai capire leggendo molti altri post ogni PC ha una vita propria ed il player che funziona perfettamente sul mio non è assolutamente detto che vada bene sul tuo, anzi, spesso è proprio il contrario........

Prova i soliti tre (cineplayer, windvd, powerdvd) nelle versioni più aggiornate, ricordati di attivare sempre l'accelerazione hardware e scopri quale si abbina meglio alla tua configurazione.

...cut...se ho offeso qualcuno ...cut...

Cris, ma ovvio che non hai offeso nessuno, la puntualizzazione era proprio per metterti al corrente di qualcosa che appariva non sapessi.
Tutto qui.
Salutoni
Luca