Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

vecchia xbox in attesa di meglio a prezzi umani

come forse avrete letto ero in procinto di acquistare un lettore sony (NS76H) ma nn sono riuscito ad acquistarlo, visto che gli altri modelli di basso costo nn mi convincono e mi sembra che nel 90% dei csi nn convincono neanche i possessori, ho abbandonato l'idea dell'acquisto, per avere un lettore decente dovrei spendere almeno 250-300 euro per prendere o il denon 1930 o il pana S99, detto questo, per mia scelta personale ho deciso di aspettare un po', nell'attesa però cercherò di sfruttare al meglio gli aggeggi che ho, soprattutto la vecchia cara XBOX, che non avrà sicuramente le credenziali di lettore qualitativamente eccelso ma che è ancora oggi senza ombra di dubbio la macchina + versatile in commercio (esclusi i PC Chiaramente...) per prima cosa acquisterò (15 euro circa) un cavo component con uscita audio ottica (adesso ho l'RGB) e grazie ad un paio di software potrò trasformarla in Progressiva che è già qualcosa di buono, per il mio plasmone PV60, poi proverò, ma non ne sono sicuro se può
    anche upscalare i DVD sarebbe buono, ma già mi accontenterei di un buon segnale component progressivo, sul quale da quello che ho letto sembra non ci siano dubbi. Per i giochi solo alcuin e non so quali è possibile il 720P, vedremo anche quello e se vi interessa vi farò sapere.
    La cosa che comunque mi spinge + di tutto è quella di poter gestire tutti i file del PC dalla sala grazie alla connessione di rete, quindi anche foto, musica ascoltandola direttamente nell'home theater di sala senza dover masterizzare un bel niente.... e perchè no (anche se qui molti storceranno la bocca), vedermi qualche DivX, sul plasmone, perchè qualche volta mi capita ancora, e vi assicuro che in alcuni casi (purtroppo rari)non c'è molta differenza dal DVD.
    Beh, siamo su un forum dove la qualità video va al primo posto, e sono consapevole che la mia soluzione temporanea non entusiasmerà nessuno,
    mah credo che non ci siano differenze ta la qualità video che avrò io (anche grazie alle infinite possibilità di regolazione del nuovo media center xbox) e quella dei lettorini sotto i 200 euro.

ciao raga
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

nessuna opinione a riguardo? peccato leggendo nei thread del passato ho trovato gente che ha utilizzato la xb con pregevoli risultati, comunque se a qualcuno può interessare appena mi arriva il cavo component ed il telecomando, vi farò sapere come si comporta col mio pana nella visione dei DVD (so che i games sarebbero off topic). forse saranno parle spese al vento o forse no....

ciao
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

A me interessa!
    Recentemente ho considerato molto seriamente l'acquisto di una X-BOX usata da usare come player multimediale tuttofare.

Ciao

allora appena avrò fatto qualche prova ti farò sapere.....

Se guardate nella sezione 'Sorgenti HDTV' c'è un thread che parla proprio di questo, troverete tutte le info che vi servono.

Ciao ciao
    Video: Philips LCD 37PF9830; Audio: Yamaha RXV-457 + Kit 6.1Ch Sources: DVD Sony NS76H, DVDRec Samsung, SKYHD Pace, PC AMD Athlon Sempron 3600+, Xbox 1.4 XBMC 2.0.1; Telecomando: Kameleon OneForAll 8060

quale? ci ho dato un occhiata ma nn la trovo... grazie

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    mah credo che non ci siano differenze ta la qualità video che avrò io (anche grazie alle infinite possibilità di regolazione del nuovo media center xbox) e quella dei lettorini sotto i 200 euro.

ciao raga
    l'xbox fa schifo come lettore dvd. l'ho comprata , l'ho modificata, ho comprato il cavo component microsoft e fa schifo. puoi denterlacciare quanto vuoi, puoi upscalare quanto vuoi, ma il risultato è scadente, c'è poco da fare.
    non ho capito perché non hai comprato il lettore sony, mi pare ne parlino bene, a differenza del pioneer 490 che dopo un entusiasmo iniziale pare aver rilevato i propri difetti.
    fossi in te comprerei l'oppo o il modello nuovo che sta per uscire.

comunque ho anche io il pv60 (42") e devo dire che se la cava più che bene sia come deinterlacer che come scaler.

tra l'altro l'xbox è macchinbosa e rumorosa...
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

quale programma usavi per vedere i DVD? l'ultimo xbox media center (versione 2) non è neanche lontano parente della versione precedente per non parlare del lettore dvd della microsoft, già nel 21 pollici notavo i difetti, comunque sia, la mia è una scelta dal costo di 20 euro nei vari lettorini fino a 200 euro non credo sia una visione migliorata di tanto dalla xbox, senza considerare la versatilità del prodotto... (dvd upscalati, connessione di rete col PC per musica foto e film direttamente da HDD), insomma non penso che mi pentirò, se mi deciderò a spendere qualcosa lo farò per qualcosa che faccia davvero la differenza (minimo 350 euro).
    comunque stai tranquillo che appena proverò la xb col pana ti posterò le impressioni, (adesso ho il plasma nella scatola per cambio mobilia e aspetto i cavi component per xb) e se non sarò soddisfatto lo dirò senza mezze misure.
    Anche l'OPPO costa comunque oltre i 200 euro e come ho premesso la mia è una scelta derivata in primis dal lato economico, in seconda battuta dalla versatilità dell'xbox, ed in terza battuta dalla mia scelta di aspettare con curiosità le nuove tecnologie che sembra nell'arco del prossimo anno si dovrebbero imporre, magari tra 12 mesi mi compro un OPPO blu ray a 200 euro con quello che risparmio adesso ciao ciao

Il maggior problema dell'x-box è quello di non essere in grado di leggere supporti non originali (quindi cd-r, dvd-r etc etc) a meno che non si esegua una pericoloso quanto delicata calibratura della lente del laser.
    Sulla qualità video non ti saprei rispondere, sul resto delle affermazioni concordo con te. E' da un po' che vorrei spostare la mia x-box e collegarla al plasmone per farmi un mini media-center, l'unica cosa che mi frena èil fatto che è lontano dal PC e quindi dovrei impegnarmi un po' per trovare il modo di collegrla in wireless
    Plasma: Panasonic TX-P46VT20E; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V457; Lettore Blu-ray: Samsung BD-C5900; Sat: Decoder MySkyHD Samsung DSB-P990V

ovviamente se hai già una xbox moddata la prova deve essere fatta!per toglierti lo sfizio se non altro. se la devi comprare invece, non te lo consiglio.

non ricordo che versione di xbmc fosse, sicuramente se la 2 è una versione molto recente, non poteva esserlo.
    c'erano comunque molte opzioni sul controllo delle immagini, ma non ne trassi molti benefici.

io aspetto un oppo HD!
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

la xb ovviamente la ho già, e stranamente vista la mia sfiga....è una con lettore samsung, quindi legge tutti i supporti tranne mi sembra i dvd+r ed i ram, ma non ne ho neanche uno, xbmc 2 è uscito adesso a novembre, ne parlano molto bene ma come ripeto lo ho provato pochissimo e su un crt 21 pollici, quindi nn mi sbilancio. Probabilmnte se non avessi la XBOX avrei scelto tra SONY ed OPPO, ma come ripeto, per ora mi farò bastare la xbox che avrà sicuramente i suoi limiti, ma se non altro ha anche diversi vantaggi.

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    la xb ovviamente la ho già, e stranamente vista la mia sfiga....è una con lettore samsungi.
    puoi sempre sostituire il lettore della X con un lettore per pc.. in questo caso con 30€ ti legge qualsiasi supporto...

sfortunatamente la mia vecchia xbox non ha mai incontrato il mio sony kdf .. quindi non so dirti come si vede su tale schermo.. prima avevo un crt 32" ...

però collegata al pc diventa un ottimo centro multimediale con un software imbattibile imho... immagini/musica/film ... credo sia impossibile trovare un formato che non digerisca..

mi son quasi pentito di averla venduta 1 anno fa...
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da jamal
    puoi sempre sostituire il lettore della X con un lettore per pc.. in questo caso con 30€ ti legge qualsiasi supporto...
    come lettore ripeto sono stato fortunato già così, non ho assolutamente intenzione di cambiarlo, peccato tu non lo possa aver provato col kdf, mi sarebbe interessato sapere le tue impressioni....

ah dimenticavo ieri dopo un giorno dall'acquisto online mi hanno recapitato il telecomando ed il cavo component della XBOX, muoio dalla voglia di provarla col PANA.... il fine settimana imbiancherò e nella prossima settimana mi monteranno i mobili, (sperando siano puntuali... ) non ne posso più dei lavori in casa....

mi manca troppo il mio plasmone, fa male vederlo inscatolato da 20 giorni.... solo dopo 64 ore di utilizzo.....

RAGAZZI SONO ESTERREFATTO

ho appena letto il Thread che mi diceva Pablo73, e sono senza parole, non sapevo della possibilità di vedere il video in streaming dal PC sfruttando l'hardware del PC appunto!! è possibile a questo punto vedere i filmati HD!! basta avere i codec sul PC!!!
    questa cosa è IMPRESSIONANTE, non vedo l'ora di provare di persona il tutto (sto già scaricando dei trailer in HD), ma se già prima consideravo eccezionale la versatilità del prodotto adesso per chi ha la possibilità di avere a disposizione un buon PC collegato in rete, credo sia qualcosa di incredibile! a questo punto mi sa che anchè l'OPPO si dovrà inchinare.....

non so come si possa comportare come extender, infatti ho collegato sempre il pc o mac direttamente ai vari schermi.
    considerando che ormai win non lo uso mai e che dovrei utilizzarlo dall'iMac, le possibilità di un ritorno dell'xbox (a costo bassisimi) è da escludere.
    sbrigati a rinbiancare e dacci le tue impressioni!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •