Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: scelta dvd recorder

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    100

    scelta dvd recorder


    ciao. Avrei deciso di acquistare un dvd rec con HDD.
    Leggendo qua e la (questo forum a parte) sarei indeciso tra LG RH188HS e Pioneer 545H-S. So che c'è differenza di prezzo tra i 2 ed è proprio qui che casca l'asino: gli euri di differenza tra uno e l'altro sono giustificati??cioè a dire quale dei 2 ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    196

    Ciao, come sempre dipende dalle tue esigenze e aver ben chiaro in mente quali funzioni ti interessano veramente che abbia e a quali caratteristiche non potresti mai rinunciare.

    Io ho avuto un LG rh199h, che a mio avviso ha un buon rapporto prezzo prestazioni, ma a detta di tutti il pioneer è migliore (e costa ovviamente anche qualcosa di più).

    Nel mio caso purtroppo ritenevo irrinunciabile la copia da HD a DVD dei film, trasmissioni ecc editate (tagliate, della pubblicità) ad alta velocità (12x) , ma LG ha previsto tale velocità solo per il materiale non editato!

    Per il resto, ho provato la copia in SP (2 ore su dvd 4,7Gb), e XP (1 ora su dvd 4,7Gb), che danno buoni risultati (la sp) ed ottimi la (XP); mentre sconsiglio vivamente durate più lunghe con risoluzioni a mio avviso troppo scadenti.

    Entrambi leggono tutti i formati, e scrivono anche sul double layer (dvd da 8,5 gb), ma il pioneer scrive sia r+ dl che r- dl, mentre LG solo r+ dl.

    In definitiva il pioneer è molto più gestibile con svariate funzioni, mentre lg è davvero semplice nell'uso ma più limitato nelle possibilità.

    Lg ha l'uscaling dei dvd a 720p e 1080i, per il pioneer non lo sò.

    Direi che se ti interessa risparmiare 150-200 Euro, hai comunque un buon prodotto con alcuni limiti in più, mentre se sei uno che vuole il massimo delle funzioni allora spendi qualcosa in più e prendi il pioneer che forse è più adatto ad un utenza più esigente ed attenta.

    Ecco i links dei manuai:

    http://it.lge.com/products/mobile/mo...lCode=RH200MHS

    http://www.service.pioneer-eur.com/p...lnr=DVR-545H-S

    E i links dei modelli:

    http://fr.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#

    http://www.pioneer.it/it/products/22...H-S/index.html


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •