Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: scelta dvd recorder

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    100

    scelta dvd recorder


    ciao. Avrei deciso di acquistare un dvd rec con HDD.
    Leggendo qua e la (questo forum a parte) sarei indeciso tra LG RH188HS e Pioneer 545H-S. So che c'è differenza di prezzo tra i 2 ed è proprio qui che casca l'asino: gli euri di differenza tra uno e l'altro sono giustificati??cioè a dire quale dei 2 ha il miglior rapporto qualità/prezzo?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    196

    Ciao, come sempre dipende dalle tue esigenze e aver ben chiaro in mente quali funzioni ti interessano veramente che abbia e a quali caratteristiche non potresti mai rinunciare.

    Io ho avuto un LG rh199h, che a mio avviso ha un buon rapporto prezzo prestazioni, ma a detta di tutti il pioneer è migliore (e costa ovviamente anche qualcosa di più).

    Nel mio caso purtroppo ritenevo irrinunciabile la copia da HD a DVD dei film, trasmissioni ecc editate (tagliate, della pubblicità) ad alta velocità (12x) , ma LG ha previsto tale velocità solo per il materiale non editato!

    Per il resto, ho provato la copia in SP (2 ore su dvd 4,7Gb), e XP (1 ora su dvd 4,7Gb), che danno buoni risultati (la sp) ed ottimi la (XP); mentre sconsiglio vivamente durate più lunghe con risoluzioni a mio avviso troppo scadenti.

    Entrambi leggono tutti i formati, e scrivono anche sul double layer (dvd da 8,5 gb), ma il pioneer scrive sia r+ dl che r- dl, mentre LG solo r+ dl.

    In definitiva il pioneer è molto più gestibile con svariate funzioni, mentre lg è davvero semplice nell'uso ma più limitato nelle possibilità.

    Lg ha l'uscaling dei dvd a 720p e 1080i, per il pioneer non lo sò.

    Direi che se ti interessa risparmiare 150-200 Euro, hai comunque un buon prodotto con alcuni limiti in più, mentre se sei uno che vuole il massimo delle funzioni allora spendi qualcosa in più e prendi il pioneer che forse è più adatto ad un utenza più esigente ed attenta.

    Ecco i links dei manuai:

    http://it.lge.com/products/mobile/mo...lCode=RH200MHS

    http://www.service.pioneer-eur.com/p...lnr=DVR-545H-S

    E i links dei modelli:

    http://fr.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#

    http://www.pioneer.it/it/products/22...H-S/index.html


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •