|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-11-2006, 09:35 #1
Advanced Member
Raga datemi un consiglio:invece di un pvr Pio tipo dvr 545hxs che ne dite di questo??
http://vaio.sony-europe.com/view/Vie...hnicalFeatures
Della serie : http://vaiopro.sony-europe.com/showcase/it/xl200/
Vi spiego il ragionamento,alla luce della nuova sala che sto creando, con Sharp 46xd1e,Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S, Xbox 360,Ps3(ora c'è la due ancora)e sky Hd,avevo pensato di prendere anche un nuovo dvd recorder della mitica Pioneer, e per l'esattezza il DVR-545HX-S(http://www.pioneer.it/it/products/42...-S/index.html), in attesa di avere poi il blue ray disk con ps3 e l'hd dvd con xbox. Per finire avevo preordinato un notebook acer,anch'esso integrato con hd dvd, che mi facesse da htpc, che adoro molto vedere in salotto, e sfruttare in tutte le sue funzionalità(sia di pvr, che multimediale, che internet)
Incontrando questo Vaio però ho pensato(e vi prego di correggermi se sbaglio o se mi sta sfuggendo qualcosa): se prendo questo bel prodotto, che insieme mi da lettore blue ray disk(potrei a quel punto anche risparmiarmi di upgradare ps2,almeno fino a quando il prezzo non calerà decisamente),pvr recorder con 500 gb di hard disk, compreso di dtt e analogico, e tutte le funzionalità multimediali(che mi porterebbero ad evitare l'acquisto del notebook, peraltro inutile come lcd.....)potrebbero portarmi in un colpo solo arisparmiare molto spazio e forse anche soldi.
Si perchè Ps3 verrà,se non ho capito male, con hard disk 599 euro, il notebook acer 2300 euro, il Pvr Pioneer 626 euro: totale oltre 3600 euro.....
Questo bel gingillo invece viene solo (si fa per dire) 2250 euro(almeno a questo prezzo l'ho trovato io).
Che ne dite: mi sfugge qualcosa?????
Saluti myfriend
-
08-11-2006, 10:19 #2
Advanced Member
C'è la prova di questo mediacenter su Af Digitale, (VGX-XL202), non so se hai già avuto modo di vederla, ma non è che ne esca molto bene da questa prova.
Se la hai già vista , ma non ti importa, allora è diverso, anche se con questa cifra te lo fai "su misura" per le tue esigenze.
Secondo me quando verrà il momento di fare diverse programmazioni di registrazioni, scavalcare protezioni, fare editing dei contenuti o anche solo vedere bene ci sarà da ammattire....
ciao
francisUltima modifica di francis; 08-11-2006 alle 10:30
-
08-11-2006, 10:53 #3
Advanced Member
Af digitale ancora non ce l'ho: mi puoi fare tu un brevissimo sunto dei punti salienti(positivi e negativi) ovviamente se e quando ne avrai voglia...
saluti myfriend
-
08-11-2006, 11:51 #4
Advanced Member
Io ti posso scrivere i punti salienti, ma è una sintesi assolutamente riduttiva e insufficente...comunque,
Il punto fondamentale è che si vedono male i Blu Ray, e si registrano anche male.
Si vedono male sia dal punto di vista della definizione, (inferiore), del colore, con presenza di rumore video e di artefatti di compressione, in una comparativa con il player della Samsung, (che già non è che sia proprio un player di riferimento).
Intendiamoci la maggior parte di questi problemi sono dovuti a immaturità del software di riproduzione, indisponibilità dei drivers adatti, così come anche secondo me alla paranoia di Sony nei confronti del problema della copia, che costringe il segnale (a causa dell'assenza di drivers stabili capaci di gestire l'HDPC) a una doppia conversione prima in basso per poi essere upscalato nuovamente con risultati oltremodo penalizzanti sulla visione finale.
Problemi anche nella masterizzazione di blu ray, (che secondo me è uno dei motivi per prendere o assemblare adesso, un mediacenter), in quanto manca il software di authoring, ma è anche troppo lenta.
Male anche il discorso connessioni; a parte che potevano metterci una dvi, ma manca la vga, (sempre per la paranoia di Sony), per obbligare a usare l'hdmi e quindi relativa Hdpc, non ci sono uscite audio 5.1 su rca e neanche su jack quindi niente audio Pcm multicanale.
La qualità costruttiva è come al solito quella Sony, quindi di elevato livello, e notevole la dotazione di software che la rende con i numerosi plug in e l'interfaccia Viiv sufficentemente "easy" nell'utilizzo come mediacenter.
La prova sulla rivista è comunque sufficente per farsi un'idea e abbastanza esaustiva, anche se per sviscerare tutte le problematiche di utilizzo di una macchina come questa non basterebbe una rivista intera.
ciao
francis
-
08-11-2006, 12:06 #5
Advanced Member
Grazie Francis gentilissimo!!
Mi hai già convinto: mi godo ancora un pò l'attuale impianto e attendo almeno fino all'arrivo di ps 3 (valutando come lavora in blue ray) per valutare eventuali upgrade...
Saluti myfriend