|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: sony RDR HX 1010 qualcuno lo possiede?
-
10-10-2006, 13:33 #1
sony RDR HX 1010 qualcuno lo possiede?
Ciao Oggi ho comprato in promozione questo ex top di gamma Sony,
Vorrei sapere da chi lo possiede come di trova, e anche l'opinione di chi lo ha visto all'opera.
Grazie
ciao
-
10-10-2006, 13:39 #2
Tra qualche giorno lo avrò a casa in prova. TI saprò dire.
L'hai pagato intorno a 750 euro?Sono tornato bambino.
-
10-10-2006, 15:09 #3
addirittura 499€ dagli esperti con il free tax quindi ho un buono acquisto di € 83 in pratica pagato 415.
ciao Edo
spero sia stato un affare!
-
11-10-2006, 14:08 #4
Le prime impressioni del Sony sono eccezionali...!
Spero che continui cosi!
Avrei piacere di scambiare consigli e suggerimenti con altri possessori.
ciao Edo
-
21-11-2006, 10:00 #5
Per rispondere a chi mi ha chiesto info su questo recorder dirò che come qualità di registrazione è davvero impressionante. Forse l'unica rabbia è che alla fine l'alto rate di recording non è mai sfruttabile per la copia su supporto rimovibile. Voglio dire che un film di due ore in HQ+ occupa 14/15Gb circa e per riversarlo ti ci vogliono due dual layer, in HQ, che sarebbe l'ideale, basta sforare di poco le due ore per avere un file di 8,6/8,7 Gb che non entra in un dual layer.
Per il resto va benissimo, l'editing è lento ma ben fatto e versatile, peccato solo per il piccolo stacco/pausa che provoca quando tagliamo una scena. Registra in RGB anche se non permette il sincroREC in RGB. Ha un'interfaccia piuttosto intuitiva e semplice di utilizzo. Ha 5 ingressi di cui uno RGB, quattro che supportano il s.video e la dv-in. E poi mentre guardi un film registrato ti permette di vedere altro o di registrare altro eventualmente anche ciò che era programmato.
Come note negative direi che spicca proprio il difetto di registrazione su supporto rimovibile (dvd) che, se non fosse corregibile sarebbe un grosso handicap o comunque un bel BUG. Mi riferisco al fatto che registra le immagini schiacciate verticalmente.
Ho fatto un pò di test come lettore ed in HDMI mi è piaciuto abbastanza. Una buona qualità generale e dei colori molto naturali. Sulle scene scure soffre un pò ed è difficile se non impossibile far emergere tutti i particolari, ma resta di buon livello. Discreto il deinterlaccio.Sono tornato bambino.
-
21-11-2006, 11:25 #6
Member
Originariamente scritto da nemo30
Così come,se facessi un film di 2,5 ore,in modalità HQ,e poi lo riversassi su un dvd DL,non me lo farebbe fare?
Ma allora la funzione di ottimizzare la registraziooe in funzione dello spazio del dvd,vale solo quando registro direttamente su dvd,e non prima su HD e poi copia in dvd?
Questo dvd rec,ha questa funzione?
Quello che vorrei fare,è poter registrare un film,ad esempio che mi occupa 5,0 gb su HD,togliere le pubblicità,e poi riversarlo cmq su un dvd da 4,7gb,anche se lo spazio é superiore,perchè sarebbe il dvd rec stesso che lo comprimerebbe fino a 4,7,così da sfruttare a pieno lo spazio del dvd,anzichè essere costretto a registrare in modalità lp,e lasciare spazio inutile sul dvd,con perdità di qualità d'immagine!
Spero di essere stato chiaro e non noioso!
-
21-11-2006, 12:37 #7
Si può ovviamente fare, ossia nel momento in cui si va alla duplicazione il recorder dà le informazioni sullo spazio su disco e sulla grandezza dei file da copiare dopodiché in base a queste informazioni si può scegliere a quale bitrate registrare facendo diventare una registrazione HQ+ anche SLP e viceversa (cosa inutile, naturalmente).
Il problema di cui parlavo io era che la differenza fra HQ e HSP è troppo elevata avrebbero potuto mettere una soluzione intermedia o comunque abbassare di poco il bitrate sulla modalità HQ; giusto quello che serviva per fare si che un film fino a 130/140 min entrasse in un disco da 8,5Gb.Sono tornato bambino.
-
21-11-2006, 14:16 #8
Member
Mi spiego meglio :
Registro su HD in modalità HQ un film di 130/140 min.
Poniamo il caso che abbia 9 Gb che devo trasferire su un DL.
Vorrà dire che anzichè avere un dvd con qualità HQ,lo avrò in HQ meno qualche cosa! giusto?
Se è così,non capisco l'esigenza di avere un HQ con meno bitrate,tanto poi,me lo fà in automatico durante il trasferimento da HD a DVD DL!
Sono un po' confuso
Cmq sia,non mi dispiacerebbe avere questo dvd rec sotto l'albero,per fare compagnia al KDF 50"
-
21-11-2006, 14:43 #9
No, anche nel passaggio da HDD a DVD e viceversa si può modificare la qualità do registrazione ma non a piccoli step bensì soltanto nelle modalità predefinite: HQ+, HQ, HSP, SP, LP, SLP.
Il fatto è che se, ad esempio, registro un film della durata di 2 ore in HQ questo occuperà uno spazio di circa 9 Gb. Se vorrò passarlo su un DVD-DL (8,5) dovrò passarlo ad HSP abbassando lo spazio occupato a 7 Gb scarsi. Capito?
Non posso decidere di comprimerlo fino ad occupare gli 8,3/8,5 disponibili, ma dovrò per forza comprimerlo fino a diventare 6/7 Gb.Sono tornato bambino.
-
21-11-2006, 15:08 #10
Member
Ma allora,la funzione "Ottimizzazione da Hd a DVD" questo dvd ne è sprovvisto!
se poi per ottimizzazione,vuoldire passare da HQ a HSP allora vabè
Suppongo,che il tuo problema,non venga risolto nemmeno facendo la registrazione del film direttamente su dvd DL giusto?
Se è così,le cose son 2 :
1)passare da HQ a HSP e utilizzare un dvd DL
o
2)Utilizzare un DL e uno da 4,7 GB con registrazione HQ+(se c'entra,altrimenti 2 dvd DL) oppure in HQ!
Ciao
-
21-11-2006, 15:52 #11
La tua seconda ipotesi sarebbe ottimale, purtroppo la differenza tra HQ e HQ+ è talmente elevata che lo spazio occupato sale a 1,5 volte. Ossia invece di 9 giga avremo almeno 14 giga (e questo la dice lunga sulla qualità generale) ma un dvd da 8,5 + uno da 4,7 avrà uno spazio disponibile di circa 12,8/12,9 giga, ossia non saranno sufficienti.
Sono tornato bambino.
-
21-11-2006, 16:57 #12
Member
Scusami,ma la registrazione in HQ+,è talmente elevata,tale da non accorgersi di vedere da HD o dalla diretta?
Bhè,se cosi fosse,diciamo che spendere x 2 DL(4 euro),non è che è proprio una pazzia! no?
-
21-11-2006, 18:27 #13
Originariamente scritto da marcogege77
Tra l'altro il Sony ha un DAC video decente che fa un buon lavoro perciò l'immagine risulta in alcuni casi anche migliore ed esente da rumore video.Sono tornato bambino.
-
22-11-2006, 10:41 #14
Junior Member
quindi, premesso di poter trovare ad un prezzo ragionevole il 1010
tipo 500 euri, e di privilegiare la registrazione di qualità su hd
rispetto al riversamento su dvd ,rimane ancora un valida macchina
da comperare rispetto alle nuove proposte di sony e della concorrenza
rimanendo sullo stesso prezzo.
grazie.
-
22-11-2006, 13:00 #15