Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

DVD rec + HD + RGB in + HDMI...Consigli ?

Salve amici,
    Nel titolo spero ho sintetizzato le caratteristiche principali che dovrebbe avere l'apparecchio.
    Vorrei iniziare a approfondire qualche modello in particolare, in vista di un eventuale acquisto natalizio, avete suggerimenti ?
    Non m'interessa particolarmente la capienza dell'HD (anche 160 GB vanno bene).
    Più che altro l'ingresso RGB (dove collegare il decoder SKY), il giusto bitrate per registrare da questa fonte (RGB appunto) e l'uscita HDMI.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da brunix
    Più che altro l'ingresso RGB (dove collegare il decoder SKY), il giusto bitrate per registrare da questa fonte (RGB appunto) e l'uscita HDMI.
    Grazie
    ormai tutti gli ultimi DVD recoder con HD hanno l'RGB in (via scart) e la qualità di registrazione regolabile: considera che SP è minore del bit-rate medio di SKY cinema mentre XP è certamente superiore.

sulle marche ti consiglio pioneer, panasonic : ti dico subito però che la registrazione in RGB dallo skybox non avviene se imposti l'autoview (l'auto-accensione dello skybox e cambio canale) che disabilita l'RGB out. devi quindi lasciare lo skybox sempre accesso (così anche con lo autoview non si disabilita l'RGB out).

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    ....ti dico subito però che la registrazione in RGB dallo skybox non avviene se imposti l'autoview ....
    Cavolo !!
    Ma sta cosa è stata segnalata a Sky ? Non è che magari hanno risolto con un aggiornamento del firmware.
    L'autoview era proprio quello che intedevo utilizzare, soprattutto quando non sei in casa.
    Ti ringrazio per il consiglio, effettivamente sto dando una sbirciatina ai pioneer, anche se nelle caratteristiche negli ingressi non ho trovato esplicitamente RGB, ma se dici che3 ormai è uno standard mi fido.
    Provo a vedere tra i panasonic se c'è qualcosa d'interessante.
    Arigrazie,
    Brunix

Cavolo !!
    Ma sta cosa è stata segnalata a Sky ? Non è che magari hanno risolto con un aggiornamento del firmware.
    lo sanno e lo fanno apposta ma secondo te perchè l'RGB esce solo dalla presa TV e non da quella VCR anche se ormai tutti i dvdrec hanno l'RGB in? la scusa ufficiale è che per VCR si intende solo VHS e quindi solo composito. per il fatto che l'autoview disabilità l'uscita TV in RGB la scusa ufficiale è che così si evita l'auto accensione della TV (peccato che questa sia presente in pochissimi modelli e che sia disattivabile dal menù della tv stessa o dello skybox mettendo controllo scart su off)

comunque l'autoview non disabilità l'RGB out se lo skybox è già acceso ... (ovvero sempre acceso).

L'autoview era proprio quello che intedevo utilizzare, soprattutto quando non sei in casa.
    Ti ringrazio per il consiglio, effettivamente sto dando una sbirciatina ai pioneer, anche se nelle caratteristiche negli ingressi non ho trovato esplicitamente RGB, ma se dici che3 ormai è uno standard mi fido.
    Provo a vedere tra i panasonic se c'è qualcosa d'interessante.
    Arigrazie,
    Brunix
    su questo vecchio treand trovi tutto ciò che c'è da sapere su skybox e DVD recorder:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=autoview+rgb

riassumendo i pioneer hanno il G-link di guide plus che a skybox sempre acceso e programmando solo il DVDR rec cambia canale su sky e registra in RGB (utile per mantenere la massima qualità ma scomodo perchè il DVDR deve essere programmato in manuale)

sony e panasonic hanno il sincro rec o ext link per cui quando lo skybox si accende con l'autoview registra automaticamente senza dover programmare il DVDR ma purtroppo solo in composito (comodo perche si usa solo l'EPG di sky ma si registra solo in composito)

ciao BOH?

PS se sei interessato ad un sony controlla che abbia l'RGB in dato che sembra essere presente solo negli ultimissimi modelli...
    Ultima modifica di BOH?; 18-10-2006 alle 17:40

Ti ringrazio per i chiarimenti.
    con calma mi leggero il thread che mi hai suggerito.
    Dopo aver visto le varie proposte (Sony, Pan e Pio) credo di essere orientato su pio o pana, i sony non m'ispirano + di tanto (ma più per una questione di gusti ).
    Un saluto,
    Brunix

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •