Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: DVD Rec: Pana DMR EH55

DVD Rec: Pana DMR EH55

Sto valutando l'acquisto di in DVD recorder e mi sono imbattuto in questa rensione:

AF Digitale ottobre 2006

Perchè comprarlo:
    E' un dvd player/rec dotato di un capiente HD, semplice e intuitivo da usare.
    Design piuttosto piacevole.
    elevata compatibilità con diversi supporti, DVD RAM compresi.
    Velocità di scrittura con funzione High Speed di tutto rispetto.

Perchè non comprarlo:
    Manca l'HDMI e l'output non è scalabile.
    Fastidiose limitazioni sulla gestione del formato nella copia su dvd.*
    Non si possono effettuare registrazioni dirette su dvd doppio strato. #
    Qualità audio video accettabile ma limitata per i puristi.

In sintesi:
    Come si usa: 7
    Come si collega: 6
    Com'è fatto: 7
    Qualità Audio video: 7
    Qualità Prezzo. 8 (399€ di listino)

* "i contenuti in widescreen vengono copiati dall'HD al DVD+R/RW o DVD-R/RW in un mortificante PAN & SCAN", si salva solo il DVD RAM.

# devi passare per l'HD.

A mio parere è bruttissimo, ma è una valutazione puramente soggettiva.

La limitazione relativa ai film in widescrean copiati da HD al DVD è presente anche sui modelli di fascia superiore?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da meravigliato
    * "i contenuti in widescreen vengono copiati dall'HD al DVD+R/RW o DVD-R/RW in un mortificante PAN & SCAN", si salva solo il DVD RAM.
    io ho il pana eh-65S e non ho visto nessun pan&scan quando ho riversato su DVD...

Grazie, notizia molto confortante.

Mi sa che dovrò scaricarmi un sacco di manuali prima di decidere cosa comprare.

La limitazione relativa ai film in widescrean copiati da HD al DVD è presente anche sui modelli di fascia superiore?

Ciao
    Modello DMR-EX75, pagina 29 del manuale: i programmi 16:9 sono registrati in 16:9 SOLO su DVD-RAM e su HDD..

Grazie, notizia molto confortante.

Mi sa che dovrò scaricarmi un sacco di manuali prima di decidere cosa comprare.
    Il modelo DMR-EX75 pag. 29 del manuel recota che il 16:9 è supportato solo su DVD-RAM e HDD.. ciao.

Rumore metallico Panasonic DMR-EH55

Salve a tutti,
    da qualche giorno, purtroppo, ho notato che il mio DVD-recorder Panasonic DMR-EH55 emette uno strano rumore al suo interno simile ad un martelletto che colpisce una lamiera di metallo seguito poi da lunghi fruscii.
    Il display, durante questi rumori, segnala "NAV" e non e' possibile eseguire alcuna operazione. Al termine, tutto torna come prima.
    Il problema che mi pongo e' questo.
    Portarlo in assistenza (e' in garanzia) spiegando il problema (ma se non si verificasse?) oppure attendere che si guasti del tutto?
    Si e' mai verificato una cosa simile a voi?
    Grazie mille per i vs. consigli,

I' fiorentino

Citazione Originariamente scritto da i_fiorentino
    strano rumore al suo interno simile ad un martelletto che colpisce una lamiera di metallo seguito poi da lunghi fruscii.

I' fiorentino
    Un primo suggerimento che mi viene in mente e' quello di verificare quale meccanica emette il suono (se riesci) in quanto un rumore come quello che descrivi potrebbe essere quello della testina dell'HD che "sbatte" perche' non trova il settore (e sintomo spesso di imminente rottura) oppure quello del pick up del DVD alla ricerca del settore giusto sul disco magari per colpa di un disco difettoso o troppo frammentato.
    Riccardo

Problema striature rosso-blu in registrazione

Salve a tutti,
    purtroppo durante la registrazione di filmati mi appaiono delle striature rosso-blu ad intervalli irregolari; possono durare 3-5 sec. ma a volte anche di +.
    E' capitato anche a voi?
    Da che cosa puo' dipendere?
    Grazie mille in anticipo,

I' fiorentino
    Ultima modifica di i_fiorentino; 21-06-2007 alle 21:01

Citazione Originariamente scritto da RiccardoR
    potrebbe essere quello della testina dell'HD che "sbatte" perche' non trova il settore (e sintomo spesso di imminente rottura)
    Riccardo
    Ti ringrazio della tua risposta, in effetti avevi ragione tu!
    Portato in assistenza, in garanzia, e sostituito l'HD.....era rotto!
    Cmq tutta la procedura e' stata molto veloce....una settimana!
    Grazie ancora,

I' fiorentino

problema masterizzazione con dvd recorder pana
    eh 55
    in sostanza mi ha bruciato 3 dvd verbatim 16x - R appena acquistati
    2 durante la scritttura 1 durante la finalizzazione

ho provato a fare la stessa operazione con un dvd che avevo in casa ( sempre 16x verbatim -R ma più vecchio, anno scorso) e è andato a buon fine

la registarzione era high speed non a velocità normale e la registrazione era copia avanzata con una lista di titoli pari a 17

allora penso che siano difettosi, ma faccio una prova con rec del pc e fila tutto liscio

qualcuno ha un'idea ?

mentre registrava sui cd nuovi il pana faceva molto più rumore che con il vecchio dvd verbatim come se i nuovi andassero più veloce del vecchio, ma sono tutti e due 16x...

oggi ho provato a registrare un semplice film con solo due parti e tutto è filato liscio quindi deduco che il problema dovrebbe essere dovuto alle 17 parti, cioè una registrazione complessa
    resta il mistero del perchè la stessa registrazione sui dv vecchi funziona

Può darsi che con dvd di recente produzione abbia qualche difficoltà...
    in fin dei conti è vecchiotto anche il Pana

P.S.
    Azz... 1001 messaggi e non me ne sono accorto prima....
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

condivido il tuo pensiero
    certo che se eh 55 l'ho preso nel giugno 2006 forse la tecnologia va un po' troppo veloce...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •