Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scaler+DVD o HTPC??

scaler+DVD o HTPC??

in vista di un cambio radicale dell'impianto una domanda mi "assilla"...

meglio un sitema hardware (scaler+DVD) o software (HTPC)?

dato un budget di circa 1000 euro, che opinioni/esperienze avete?
    Nella prima ipotesi uno scaler usato (tipo iScan HD+) diciamo 7/800 euro, e un lettore DVD da 2/300 euro, tanto il lavoro di scaling sarebbe lasciato allo scaler appunto e le qualità di upscaling del lettore o del vpr sarebbero inutilizzate, giusto? su che lettore andare quindi? ha senso spendere magari anche meno?

Nella seconda credo di riuscire (magari razzolando nell'usato) a mettere insieme un HTPC soddisfacente per un proiettore half HD.

spero di non aver scritto idiozie, e di aver postato nello spazio giusto (anche visto che sono indirizzato alla prima soluzione visto che sono "stanco" di perdere la testa sui software per vedere un film...)

ciao

Per il tuo budget meglio l'HTPC (mettendo in conto parecchi smanettamenti per arrivare alla migliore ottimizzazione).

A mio parere inutile dare in pasto ad uno scaler una immagine qualitativamente poco valida.

Come dice il "nemopensiero" del buon nemo30 , "il massimo che puoi ottenere è il massimo ottenibile dal punto più debole della tua catena" (più o meno ).

Citazione Originariamente scritto da ZenoAV
    (anche visto che sono indirizzato alla prima soluzione visto che sono "stanco" di perdere la testa sui software per vedere un film...)
    Letto questo.. ti consiglio uno scaler, anche se con 1000 euro sembra difficile..

Magari un Oppo accoppiato ad un DVDO VP20 (superi il budget di qualche centinaio di euro, a meno di trovare qualche buona occasione sull'usato).

Come al solito, "cerco grazia e trovo giustizia" ...
    Ovvero: due pareri hai avuto, e due pareri discordanti.
    A questo punto, la palla torna a te.

grazie per le risposte ma..
    siamo 1 a 1...

sono completamente daccordo in parte con il nemopensiero: se il salto di qualità fra un lettore DVD e uno di fascia superiore è dovuto (credo in gran parte) allo scaler e io ne metto uno esterno, quello non diventa piu' l'anello debole...

lo so che il bdget non è elevato ma cercando con attenzione nel mercatino, magari...

d'altro canto HTPC permette una maggiore "upgradibilità", ma non credo di correre cosi' veloce...

Io utilizzo lo scaler ( VantageHD) collegato al decoder di SkyHD e DDT per migliorare l'immagine dei canali in SD mappandoli esattamente sulla matrice del mio proiettore.
    La visione di DVD è delegata completamente all'HTPC considerando che l'intera mia collezione di DVD ( originale!!!!) è stata backuppata su hard disk esterno collegato in firewire. La trovo una comodità impagabile.
    Inoltre lo stesso HTPC mi permette di visionare anche il materiale HD in mio possesso ( in formato WMVHD ).
    Ovviamente con l'avvento dei nuovi supporti in HD nasce il dubbio se questi potranno essere collegati via USB2/FIREWIRE e se si potrà risolvere il problema HDCP. Ma questo è un altro discorso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •