Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    100

    collegamente decoder sky- lcd


    salve a tutti,
    siccome ho il decoder di sky(non hd) attaccato via scart al mio lcd della samsung 37" volevo provare a attaccare il decoder tramite un cavo scart/component alla presa component dell'lcd.
    l'ho fatto ma mi dice segnale non supportato(mi appare sullo schermo della tv).secondo voi e' un collegamente impossibile o sono io che dovrei settare qualche cosa sulla tv o sul decoder di sky?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Lo skybox non esce in component, ma in RGB.
    Hai bisogno di convertire il segnale tramite un adattatore.
    Questi adattatori se di qualità costano cari.
    Non so se tu abbia semplicemente preso un cavo che rende disponibile il segnale component su piedinatura rgb della scart a una presa component, perchè se è così non te lo accetta.
    Ciao
    francis

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641
    Citazione Originariamente scritto da francis
    Lo skybox non esce in component, ma in RGB.
    Hai bisogno di convertire il segnale tramite un adattatore.
    Questi adattatori se di qualità costano cari.
    Un semplicecavo infatti non basta visto che lo skybox esce solo in composito (PAL) o RGBs (quattro cavi non tre come il component)

    oltre a convertitori specifici anche quasi tutti gli ultimi DVD Recorder fanno da convertitore RGBs/Component e anche da progressive scan (se vuoi): entri dalla scart RGB in del DVDR ed esci in component (anche progressive) fino al TV .

    considera che un convertitore RGB/component costa ormai come un DVD Recorder (senza HD, ma se puoi l'HD è talmente comodo ...).

    ciao BOH?

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    100

    grazie ragazzi!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •