Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    811

    Consigliatemi cosa fare


    Perdonatemi il titolo piuttosto generico, ma ora vi spiego tutto.

    Ho necessità di acquistare un videoregistratore digitale per i programmi televisivi, ma purtroppo sono parecchio disorientato.

    Ero inizialmente interessato ad un ricevitore digitale terrestre con hard disk, ma purtroppo ho potuto constatare che con il ricevitore integrato del retroproiettore sony KDF vedo letteralmente da schifo, come se i programmi avessero un bitrate bassissimo. Qualche utente mi ha detto che dipende dalla mia zona. Cosa ne pensate?

    Avrei un Dreambox, ma ho deciso di venderlo perché per me è sprecato. Il mio impianto satellitare condominiale è limitato (il tecnico ha confermato) e purtroppo non riesco a prendere molti canali. Non avendo Sky posso poi solo registrare da mediaset e rai (quando criptano un tempo usavo un espediente, ora non so nemmeno più se sia possibile e comunque mi sono reso conto di non essere uno smanettone e di avere poca pazienza... ).

    Avendo quindi scartato il pvr digitale terrestre (si vede male) e satellitare (prendo pochi canali) non mi rimane che la scelta di un dvd recorder con hard disk.

    Premetto che io ho già un lettore dvd Oppo collegato all'unica presa HDMI del televisore.
    Mi converrebbe prendere uno dei migliori in commercio e vendere l'Oppo (non voglio rinunciare alla qualità video) o limitarmi a prendere un Sony economico giusto per usare l'hard disk (ciò che mi interessa)?
    Mi pare di buttare via i soldi acquistando un lettore/registratore dvd che non userò...

    Un operatore Sky mi ha detto che a dicembre uscirà il decoder per l'alta definizione con hard disk, non so però se mi convenga abbonarmi... io sarei interessato a cinema + mondo + alta definizione e possibilità di registrare...


  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    se le tue scelte sono :
    ) ti piacerebbe ricevere e registrare sky hd
    ) registreresti i canali italia, ma dal decoder sat e su hd
    ) non ti interessa registrare i dvd
    ) vuoi vedere i dvd senza rinunciare alla qualità
    la soluzione sembrerebbe quella di aspettare il MySky hd
    ( io so a Gennaio), perchè :
    ) non puoi fare a meno di registrare l'hd che con il mySky hd
    ) i canali italia in sd li tiri giù con il dec Sky e li registri
    anche in sd sul medesimo hd (non penso ci siano
    limitazioni)
    ) ti tieni l'Oppo, vendi il Dreambox e eviti di spendere soldi su un dvd rec di classe solo per poter continuare a vedere bene i dvd, tra l'altro un dvd rec di classe può essere solamente il Pio 940 (1600 euro più o meno ) o il nuovo Sony 1025 che avrà prezzi comparabili, (se ci si tiene su marche classiche) e considerando il prossimo arrivo entro un 6 mesi dei blu ray recorder o hd dvd recorder sarebbero soldi un po' sprecati a mio parere.
    ciao
    francis

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    P.S. Naturalmente se ti capita spesso di registrare quando criptano sei costretto ad aggiungere un pvr per registrare dal tuner analogico, ma potresti limitarti a un economico,
    io però aspetterei un blu ray rec, non dovrebbe mancare molto, con l'unica limitazione di sceglierne uno che faccia vedere bene i dvd , perchè le prime prove sul Samsung non sono confortanti, (io aspetto i pioneer).

    Ciao
    francis

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    811

    In effetti la soluzione migliore sembrerebbe essere il nuovo decoder sky vpr per l'alta definizione, ma mi ritroverei solamente con un decoder in comodato... sinceramente questo fatto mi frena un po'... e poi cosa bisogna aspettarsi in termini di qualità video? Sarà un buon apparecchio?
    In definitiva non sono ancora sicuro di volere Sky, anche per il fattore economico...

    Per quanto riguarda la data ho detto dicembre perché alcuni mesi fa mi avevano informato così, probabilmente ora è più corretto parlare di gennaio.

    Forse farei meglio a prendere il più economico dei dvd recorder Sony con hdd da affiancare all'Oppo...

    Per il passaggio al blu ray preferirei aspettare, anche perché i primi costeranno un botto e se ho capito bene non si sa ancora nulla sui titoli dvd italiani. Ormai comunque sono sicuro di vendere il Dreambox, mi serve quindi in tempi brevi qualcos'altro per registrare...
    Ultima modifica di dani81; 04-10-2006 alle 20:06


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •