|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigliatemi cosa fare
-
04-10-2006, 18:13 #1
Senior Member
Consigliatemi cosa fare
Perdonatemi il titolo piuttosto generico, ma ora vi spiego tutto.
Ho necessità di acquistare un videoregistratore digitale per i programmi televisivi, ma purtroppo sono parecchio disorientato.
Ero inizialmente interessato ad un ricevitore digitale terrestre con hard disk, ma purtroppo ho potuto constatare che con il ricevitore integrato del retroproiettore sony KDF vedo letteralmente da schifo, come se i programmi avessero un bitrate bassissimo. Qualche utente mi ha detto che dipende dalla mia zona. Cosa ne pensate?
Avrei un Dreambox, ma ho deciso di venderlo perché per me è sprecato. Il mio impianto satellitare condominiale è limitato (il tecnico ha confermato) e purtroppo non riesco a prendere molti canali. Non avendo Sky posso poi solo registrare da mediaset e rai (quando criptano un tempo usavo un espediente, ora non so nemmeno più se sia possibile e comunque mi sono reso conto di non essere uno smanettone e di avere poca pazienza...).
Avendo quindi scartato il pvr digitale terrestre (si vede male) e satellitare (prendo pochi canali) non mi rimane che la scelta di un dvd recorder con hard disk.
Premetto che io ho già un lettore dvd Oppo collegato all'unica presa HDMI del televisore.
Mi converrebbe prendere uno dei migliori in commercio e vendere l'Oppo (non voglio rinunciare alla qualità video) o limitarmi a prendere un Sony economico giusto per usare l'hard disk (ciò che mi interessa)?
Mi pare di buttare via i soldi acquistando un lettore/registratore dvd che non userò...
Un operatore Sky mi ha detto che a dicembre uscirà il decoder per l'alta definizione con hard disk, non so però se mi convenga abbonarmi... io sarei interessato a cinema + mondo + alta definizione e possibilità di registrare...
-
04-10-2006, 19:02 #2
Advanced Member
se le tue scelte sono :
) ti piacerebbe ricevere e registrare sky hd
) registreresti i canali italia, ma dal decoder sat e su hd
) non ti interessa registrare i dvd
) vuoi vedere i dvd senza rinunciare alla qualità
la soluzione sembrerebbe quella di aspettare il MySky hd
( io so a Gennaio), perchè :
) non puoi fare a meno di registrare l'hd che con il mySky hd
) i canali italia in sd li tiri giù con il dec Sky e li registri
anche in sd sul medesimo hd (non penso ci siano
limitazioni)
) ti tieni l'Oppo, vendi il Dreambox e eviti di spendere soldi su un dvd rec di classe solo per poter continuare a vedere bene i dvd, tra l'altro un dvd rec di classe può essere solamente il Pio 940 (1600 euro più o meno ) o il nuovo Sony 1025 che avrà prezzi comparabili, (se ci si tiene su marche classiche) e considerando il prossimo arrivo entro un 6 mesi dei blu ray recorder o hd dvd recorder sarebbero soldi un po' sprecati a mio parere.
ciao
francis
-
04-10-2006, 19:26 #3
Advanced Member
P.S. Naturalmente se ti capita spesso di registrare quando criptano sei costretto ad aggiungere un pvr per registrare dal tuner analogico, ma potresti limitarti a un economico,
io però aspetterei un blu ray rec, non dovrebbe mancare molto, con l'unica limitazione di sceglierne uno che faccia vedere bene i dvd , perchè le prime prove sul Samsung non sono confortanti, (io aspetto i pioneer).
Ciao
francis
-
04-10-2006, 19:57 #4
Senior Member
In effetti la soluzione migliore sembrerebbe essere il nuovo decoder sky vpr per l'alta definizione, ma mi ritroverei solamente con un decoder in comodato... sinceramente questo fatto mi frena un po'... e poi cosa bisogna aspettarsi in termini di qualità video? Sarà un buon apparecchio?
In definitiva non sono ancora sicuro di volere Sky, anche per il fattore economico...
Per quanto riguarda la data ho detto dicembre perché alcuni mesi fa mi avevano informato così, probabilmente ora è più corretto parlare di gennaio.
Forse farei meglio a prendere il più economico dei dvd recorder Sony con hdd da affiancare all'Oppo...
Per il passaggio al blu ray preferirei aspettare, anche perché i primi costeranno un botto e se ho capito bene non si sa ancora nulla sui titoli dvd italiani. Ormai comunque sono sicuro di vendere il Dreambox, mi serve quindi in tempi brevi qualcos'altro per registrare...Ultima modifica di dani81; 04-10-2006 alle 20:06