Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    4

    DVD Recorder: Component o HDMI?


    Entro natale (perchè poi mi scadranno i buoni di MW ) dovrò fare un po' di acquisti, ed uno di questi sarà sicuramente un DVD Recorder con HD (da usare anche come player) da abbinare al plasma comprato a giugno (Pioneer 436 SXE).

    Un grande dubbio che ho è se devo prenderlo con uscita HDMI o restare solo sul component; se la differenza qualitativa tra i due collegamenti non è apprezzabile io sarei tentato dal prenderne uno solo con uscita component, in modo da lasciare libero l'unico ingresso HDMI del TV (al momento collegato al PC).

    Dopo aver letto molti messaggi sull'argomento ho le idee parecchio confuse... capisco che un collegamento in HDMI eviterebbe la conversione in analogico dei DVD, ma d'altro canto le trasmissioni che andrei a registrare sarebbero solo in SD e in analogico; da un altro punto di vista non so fino a che punto un eventuale upscaling dell'output possa davvero migliorare la qualità delle immagini.

    Voi che mi consigliate di fare?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016

    Spesso lo scaler che si trova nei dvd recorder non è di qualità eccelsa, ( con l'eccezione del nuovo pio 940, che però costa caro ), così é preferibile a volte far lavorare lo scaler interno del plasma che può essere più curato. Anche per questo motivo spesso il collegamento in component risulta complessivamente soddisfacente.
    Ultima modifica di francis; 10-10-2006 alle 18:35


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •