|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DVD Recorder: Component o HDMI?
-
18-09-2006, 19:25 #1
Junior Member
DVD Recorder: Component o HDMI?
Entro natale (perchè poi mi scadranno i buoni di MW
) dovrò fare un po' di acquisti, ed uno di questi sarà sicuramente un DVD Recorder con HD (da usare anche come player) da abbinare al plasma comprato a giugno (Pioneer 436 SXE).
Un grande dubbio che ho è se devo prenderlo con uscita HDMI o restare solo sul component; se la differenza qualitativa tra i due collegamenti non è apprezzabile io sarei tentato dal prenderne uno solo con uscita component, in modo da lasciare libero l'unico ingresso HDMI del TV (al momento collegato al PC).
Dopo aver letto molti messaggi sull'argomento ho le idee parecchio confuse... capisco che un collegamento in HDMI eviterebbe la conversione in analogico dei DVD, ma d'altro canto le trasmissioni che andrei a registrare sarebbero solo in SD e in analogico; da un altro punto di vista non so fino a che punto un eventuale upscaling dell'output possa davvero migliorare la qualità delle immagini.
Voi che mi consigliate di fare?
-
01-10-2006, 18:49 #2
Advanced Member
Spesso lo scaler che si trova nei dvd recorder non è di qualità eccelsa, ( con l'eccezione del nuovo pio 940, che però costa caro ), così é preferibile a volte far lavorare lo scaler interno del plasma che può essere più curato. Anche per questo motivo spesso il collegamento in component risulta complessivamente soddisfacente.
Ultima modifica di francis; 10-10-2006 alle 17:35