Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    4

    DVD Recorder: Component o HDMI?


    Entro natale (perchè poi mi scadranno i buoni di MW ) dovrò fare un po' di acquisti, ed uno di questi sarà sicuramente un DVD Recorder con HD (da usare anche come player) da abbinare al plasma comprato a giugno (Pioneer 436 SXE).

    Un grande dubbio che ho è se devo prenderlo con uscita HDMI o restare solo sul component; se la differenza qualitativa tra i due collegamenti non è apprezzabile io sarei tentato dal prenderne uno solo con uscita component, in modo da lasciare libero l'unico ingresso HDMI del TV (al momento collegato al PC).

    Dopo aver letto molti messaggi sull'argomento ho le idee parecchio confuse... capisco che un collegamento in HDMI eviterebbe la conversione in analogico dei DVD, ma d'altro canto le trasmissioni che andrei a registrare sarebbero solo in SD e in analogico; da un altro punto di vista non so fino a che punto un eventuale upscaling dell'output possa davvero migliorare la qualità delle immagini.

    Voi che mi consigliate di fare?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016

    Spesso lo scaler che si trova nei dvd recorder non è di qualità eccelsa, ( con l'eccezione del nuovo pio 940, che però costa caro ), così é preferibile a volte far lavorare lo scaler interno del plasma che può essere più curato. Anche per questo motivo spesso il collegamento in component risulta complessivamente soddisfacente.
    Ultima modifica di francis; 10-10-2006 alle 17:35


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •