|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DVD portatile 7" con ZOOM
-
19-09-2006, 13:47 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 641
DVD portatile 7" con ZOOM
ciao a tutti
non chiedo consiglio su un particolare DVD player con schermo 7 pollici (portatile) in termini di qualità ma esclusivamente sapere se qualcuno ne conosce uno con la funzione ZOOM
io registro i film da SKY su DVD-RW. sky trasmette i film in 4:3 (salvo sky 16:9) con le bande nere sopra e sotto e così vengono registrate dal DVDR.
ora con il mio TV 16:9 o VPR 16:9 uso la funzione zoom per far sparire le bande nere e l'immagine mi entra quasi perfettamente nel 16:9 (senza deformazioni)
ebbene finora non ho trovato nessun DVD portataile con schermo 16:9 con la funzione ZOOM: solo formato 16:9 o 4:3 (letterbox o pan e scan), ma niente zoom.
se volessi vedere correttamente un film registrato da sky 4:3 con il formato 16:9 avrei le immagini schiacciate e con il formato 4:3 non solo avrei le bande nere sopra e sotto , ma anche ai lati e su uno schermo 7" vuol dire una immagine piccolissima, quando invece basterebbe una bella zoomata e tutto entrerebbe nel formato 16:9
quindi: conoscete un DVD player portatile con scermo 16:9 di 7" che abbia la funzione ZOOM sulle immagini 4:3 (in modo da farle entrare senza defomazioni nello schermo 16:9) ???
se poi è di qualità decente è anche meglio
grazie BOH?
-
21-09-2006, 08:13 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 641
mi rispondo da solo per ringraziare chi, sebbene in privato e su altro NG, mi ha segnalato i DVD portatili PHILIPS tutti dotati di funzione ZOOM.
esistono poi altre marche non particolarmente note che pare abbiamo DVD portatili con zoom.
mi pareva infatti assurdo che con uno schermo 7" non fosse previsto un modo per zoommare ...
comunque sembra che per verificare l'esistenza della funzione zoom si debba far riferimento al telecomando dove è presente il tasto aspect o zoom
ciao BOH?