Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

DVD portatile 7" con ZOOM

ciao a tutti

non chiedo consiglio su un particolare DVD player con schermo 7 pollici (portatile) in termini di qualità ma esclusivamente sapere se qualcuno ne conosce uno con la funzione ZOOM

io registro i film da SKY su DVD-RW. sky trasmette i film in 4:3 (salvo sky 16:9) con le bande nere sopra e sotto e così vengono registrate dal DVDR.

ora con il mio TV 16:9 o VPR 16:9 uso la funzione zoom per far sparire le bande nere e l'immagine mi entra quasi perfettamente nel 16:9 (senza deformazioni)

ebbene finora non ho trovato nessun DVD portataile con schermo 16:9 con la funzione ZOOM: solo formato 16:9 o 4:3 (letterbox o pan e scan), ma niente zoom.

se volessi vedere correttamente un film registrato da sky 4:3 con il formato 16:9 avrei le immagini schiacciate e con il formato 4:3 non solo avrei le bande nere sopra e sotto , ma anche ai lati e su uno schermo 7" vuol dire una immagine piccolissima, quando invece basterebbe una bella zoomata e tutto entrerebbe nel formato 16:9

quindi: conoscete un DVD player portatile con scermo 16:9 di 7" che abbia la funzione ZOOM sulle immagini 4:3 (in modo da farle entrare senza defomazioni nello schermo 16:9) ???
    se poi è di qualità decente è anche meglio

grazie BOH?

mi rispondo da solo per ringraziare chi, sebbene in privato e su altro NG, mi ha segnalato i DVD portatili PHILIPS tutti dotati di funzione ZOOM.

esistono poi altre marche non particolarmente note che pare abbiamo DVD portatili con zoom.

mi pareva infatti assurdo che con uno schermo 7" non fosse previsto un modo per zoommare ...

comunque sembra che per verificare l'esistenza della funzione zoom si debba far riferimento al telecomando dove è presente il tasto aspect o zoom

ciao BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •