Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 114

Citazione Originariamente scritto da Shugar
    Per il progressive scan ricordati che questo è attivabile solo se setti il dvdrec in modalità component,di conseguenza se sei in component + progressive e provi a passare a RGB ti di dice giustamente che non è possibile,quindi devi prima disabilitare il progressive.
    Grazie per la risposta shugar.
    Mi conviene togliere il collegamento hdmi del dvdrec al tv? Se lo tolgo poi riesco a togliere anche la scansione progressiva e a passare in RGB. Ai fini della registrazione è meglio? Ma se poi tolgo l'hdmi come lo collego il dvdrec alla tv? Con un'altra scart RGB? Non perdo in qualità?

Citazione Originariamente scritto da stefberg
    Grazie per la risposta shugar.
    Mi conviene togliere il collegamento hdmi del dvdrec al tv? Se lo tolgo poi riesco a togliere anche la scansione progressiva e a passare in RGB. Ai fini della registrazione è meglio? Ma se poi tolgo l'hdmi come lo collego il dvdrec alla tv? Con un'altra scart RGB? Non perdo in qualità?
    beh comunque devi per prima cosa togliere il PS (progressive scan),premendo il pulsante sul dvdrec aprendo lo sportellino,e poi puoi passare a rgb
    Il problema è che se non ricordo male,se colleghi l'hdmi,le altre uscite non le puoi abilitare...in sostanza mi sa che non si può avere il dvdrec collegato in uscita SIA in hdmi che in rgb.
    Per la qualità certo che tra rgb e hdmi la differenza la vedi...non enorme ma almeno io con i dvd la vedevo.
    Comunque sono un po' in confusione,anche perchè non sono un "espertone",e non ho capito perchè vuoi cambiare i collegamenti che hai fatto

Qualcuno sa come si possono cancellare i capitoli e come si creano i nuovi? grazie
    DARIOSAL
    videoproiettoreinfocus 4805 - Harman Kardon AVR255 - [/COLOR]- Diffusori: Sonus Faber Grand Piano - Lettore DVD Tangent DVD200 - Western Digital TV HD

Ciao a tutti..
    Posto per chiedervi se ho capito bene!
    Sono uno studente piuttosto squattrinato per cui al momento mi tocca guardare molto alla differenza di prezzo!!

Samsung HR734 o HR737?
    L'unica differenza è la porta HDMI..
    .. che, a quanto ho letto su questo forum, è presente solo sul 737 ma "limitata" a 576p.
    Dato che la connessione component raggiunge i 576i/p non mi pare necessario passare al 737.. basta il 734 che trovo a 210€ contro i 280€ del 737, giusto?!?
    E soprattutto: perchè hanno messo una HDMI che non arriva a 720 o 1080?? Probabilmente una ragione c'è!! E' solo che sono del tutto ignorante in materia..

PS:
    Io ho usato l'HR734 di mio cugino, collegandoci di tutto!! Antenna normale, decoder, telecamera DV e telecamera+mixer con gli ingressi RGB sul frontale (per registrare uno spettacolo teatrale!!). Funziona molto bene come recorder, mi è anche parso piuttosto semplice..

Solo una cosa: quando in modalità setup resta fermo su un'immagine per un po' di tempo la schermata inizia a sfarfallare verso sinistra diventando verde.. Non mi pare normale, vero?
    La TV è un LCD Samsung 40" HD ready collegata con cavo scart.

problemi HDCP

Salve a tutti, ho il suddetto dvd recorder e un sinto ONKYO674E collegati in HDMI.
    Il problema è che con DVD originali mi si attiva la protezione HDCP ed il lettore dvd non vuole proprio partire (devo spengere prima tutto e poi far ripartire). qualcuno di voi ha auto un problema simile ?
    sapreste aiutermi ?
    grazie mille.

Leggendo il forum ho visto che si parlava del problema di vedere l'inizio di una registrazione quando questa è ancora in corso ed è stata programmata: io ho provato un po' un HR734 e ho visto che per interrompere una registrazione programmata bisognava premere STOP dal lettore (e non dal telecomando) per uscire dalla "modalità" timer e poi premere ancora STOP per fermare la registrazione.
    Quindi secondo me, ma ripeto non ho sottomano il recorder e non ho provato, se il recorder non lascia vedere l'inizio di una registr programmata ancora in corso potete provare a sbloccarlo premendo STOP una sola volta!
    Se avete tempo e voglia fate una prova con una registrazione non importante e poi ci dite che succede!!
    Ciao!

__________________________________________________ _________
    Probabilmente arrivo tardi e voi avrete già risolto.. Ma ho scoperto solo ora qs forum!!

Citazione Originariamente scritto da pietrog
    Leggendo il forum ho visto che si parlava del problema di vedere l'inizio di una registrazione quando questa è ancora in corso ed è stata programmata: io ho provato un po' un HR734 e ho visto che per interrompere una registrazione programmata bisognava premere STOP dal lettore (e non dal telecomando) per uscire dalla "modalità" timer e poi premere ancora STOP per fermare la registrazione.
    Quindi secondo me, ma ripeto non ho sottomano il recorder e non ho provato, se il recorder non lascia vedere l'inizio di una registr programmata ancora in corso potete provare a sbloccarlo premendo STOP una sola volta!
    Se avete tempo e voglia fate una prova con una registrazione non importante e poi ci dite che succede!!
    Ciao!

__________________________________________________ _________
    Probabilmente arrivo tardi e voi avrete già risolto.. Ma ho scoperto solo ora qs forum!!
    Pure io mi ci sono impiccato piu' volte e alla fine ci ho proprio rinunciato. In effetti non ho fatto la prova direttamente dai tasti sopra il Recorder...provero' cosi'...
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

scusate ragazzi sono nuovo una domanda!!

Come faccio a programmare i canali di sky sul dvd recorder samsung 737?
    Io ci ho passato sabato e domenica e non sono riuscito a capirlo!
    Aiutatemi vi prego....

Citazione Originariamente scritto da simo_82
    Come faccio a programmare i canali di sky sul dvd recorder samsung 737?
    Intendi registrare sky?
    Colleghi il decoder sky sulla av2 del dvd-rec e quando lo programmi dai come input AV2.
    Poi devi programmare il decoder di sky usando l'autoview (ovviamente quando registri DEVI guardare il canale di sky che stai registrando)
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

uhm...

e come faccio a programmare le registrazioni di u programma da sky guardando altro?

Mi è arrivato oggi il DVDHR734-A
    Ho provato a registrare e usare il TimeShift..
    Ora, non so se è per via della A nella sigla
    ma programmata una registrazione e spento il recorder
    una volta iniziata la registrazione sono riuscito tranquillamente a vedere l'inizio della registrazione mentre stava registrando!

Non ho avuto nessun problema a fermare la registrazione, sbloccare il timer eccetera.. Semplicemente ho premuto Menu - Lista Titoli - Selezionato il file e Play!

Penso che in Samsung abbiano rivisto il software.. da cui la A nella sigla..
    Ciao a tutti!

e come faccio a programmare le registrazioni di u programma da sky guardando altro?
    mysky o due decoder penso...
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Non si può...
    Tv: Toshiba 37WL66Z - Ampli: Denon AVR-2307 - DVD/HDD: Samsung HR-737 - Console: XBox - Fronte: B&W DM570 - Centrale: Boston CR1 - Sub: Genesis PSWI - Surround: ... li devo cambiare - Decoder SAT: PACE 830 HD- Media Player: Xtreamer - Switch: Octava 3x1

quindi...

Se registro qualcosa da sky devo perforza vederlo??

vedi sopra

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •