• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Samsung DVD-HR737

Digit@l

New member
Ragazzi vorrei acquistare il Samsung DVD-HR737, avete note nagative e/o positive su questo dvd recorder? Sulla carta non sembra male.

Scopo principale è quello di registrare da sky su hd in rgb
Lo userei collegato alla tv in component (p.scan), in quanto l'hdmi della tv è già occupato da sky.
Ho un plasma ps42p5h e sky HD.

Lo consigliate?
grazie

acquistato :D

Se qualcuno è interessato posso fornire informazioni...

la prima impressione è positiva, ma devo ancora testarlo per bene.

Saluti!

Scusate, ma è possibile registrare su hdmi i canali protetti con hdcp come quelli di skyHD? Io sono molto perplesso a riguardo. :confused:
Cmq Digit@l facci sapere i tuoi esperimenti siamo molto curiosi :D

Samsung DVD-HR737

Digit@l ha detto:
acquistato :D

Se qualcuno è interessato posso fornire informazioni...

la prima impressione è positiva, ma devo ancora testarlo per bene.

Saluti!
Ciao anch'io ho prenotato il Samsung DVD-HR737 che mi sembra sulla carta un ottimo prodotto progressivo con presa hdmi, che legge un poco tutti i formati e anche i dvx, inoltre il formato di rec è il -r e -rw che dovrebbe essere il più diffuso, il meno costoso e trai più versatili.

Spero abbia un buon software per gestire con facilità il tutto.

A me dovrebbe arrivare tra una decina di giorni ed intanto potresti farci una recensione sulle tue impressioni d'uso e di qualità globale del dvd recorder.

Io lo userò con HDMI su un lcd, ed inoltre vorrei collegargli oltre all'antenna analogica anche il decoder digitale terrestre e quello satellitare per le eventuali registrazioni da trasmissioni in standard definition.

Magari tra 2 o 3 anni valuterò un dvd recorder HD con relativa tv full HD e sorgenti quali Sky HD ma per ora i tempi mi sembrano prematuri e i costi troppo eccessivi.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aspetto una recensione sperando di aver fatto una buona scelta di dvd recorder.

http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/dvdrecorder/dvd_hr737xet.asp?page=Specifications

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

P.S. Tra l'altro mi sembra anche molto bello esteticamente e come illuminazione al buio!

Foto:

http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=DVDHR737&TabSelected=IMMAGINI&#IMMAGINI

Manuale online:

http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200603/20060328092233531/EN/main.html

Scheda generale Bow.it: (in alto a sinistra metti --- Samsung --- al posto di tutti i prodotti e subito sotto la sigla

--- HR737 --- poi premi --- cerca ---)

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.s...273fd46e0c8906a0/Product/View/SM019813?prova=

Ultima modifica:
Ciao, qualche aggiornamento:

Prima cosa: le foto postate e che si trovano sul sito samsung non corrispondono a quanto ho in casa io, forse ci sono più versioni :confused:

Il mio ha il display VERDE, non blu e il bordo dei tasti funzione non è luminoso, ma è cromato:
hr737je5.gif

Detto questo passiamo all'aspetto che credo più ci interessa: il funzionamento :D

PLAYER
Ho usato il dvd "I robot" per fare qualche prova e devo dire che sono abbastanza contento del mio acquisto.
In component i colori sono vivi, e con la scansione progressiva (p.scan ON) si ottiene un immagine nitida e perfettamente ferma.
Anche sull'uscita s-video è possibile attivare progressive scan.
La risoluzione di uscita è 576 i/p
Ho provato l'hdmi per vedere se ci fosse tanta differenza, ma si ottiene solo mezzo punto a favore per la definizione, nulla di così marcato rispetto al collegamento component, imho.
Con collegamento hdmi l'uscita è automaticamente impostata a 576p, non è possibile uscire con segnale interlacciato.
I divx vengono letti senza grossi problemi, e la qualità è di tutto rispetto.
E' possibile avanzare velocemente durante la riproduzione " >> " oppure impostare un tempo di "skip" usando il tasto " >>| "

RECORDER
Programmare il recorder è veloce e semplice, basta selezionare l'ingresso, data e ora e qualità di registrazione, tutto visibile in un unica pagina.
Ho provato a registrare un paio di film da sky 16:9 ed è andato tutto bene.
La riproduzione, registrando con qualità standard, è abbastanza fedele alla diretta, non ci sono grosse perdite di qualità.
Ho sky HD collegato tramite scart RGB alla av2 del recorder.
Ho provato a eliminare alcune parti di film e a metterlo su dvd, circa 20 min (di preciso non so stavo mangiando :D) di masterizzazione ed era pronto.

VARIE
Ho provato a copiare da dvd a hdd un divx e ci mette circa 6 min. per 700mb. Un tempo ragionevole :)
Il sintonizzatore integrato sembra lavorare bene, anche se quello della tv è meglio.
Purtroppo non ho una videocamera DV per provare tale ingresso.

Per ora è tutto, se avete domande... io sono qui :D

ciao

carloritoll ha detto:
Che tu sappia su questo modello o sul 730 si puo' upgradare l'hard disk sostituendolo con uno piu' capiente ?
uhm... sinceramente non saprei, l'opzione per formattare l'hdd c'è, però non so se basta quello.

upscaling risoluzione

Ciao,

hai provato se e' possibile fare upscaling di DVD (o altro contenuto) a 720p o superiore?

Grazie,
blackdir

informazioni

Ciao, sarei interessato nche io all'acquisto di questo DVD recorder e vorrei chiederti alcune cose se non disturbo:

1) E' possibile trasferire su HDD file divx?
2) E' possibile trasferire su HDD file MP3?
3) E' possibile trasferire su HDD file Jpeg?
4) Posso guardare una registrazione in corso mentre l'apparecchio continua a registrare?
5) E' posibile trasferire i file divx,mp3,jpeg e file registrati con l'apparecchio da HDD a DVD?
6) L'uscita component progressivo funziona bene?
7) Esiste il modo di aggiornare il firmware?
8) Ultima cosa posso creare delle cartelle nell'HDD per organizzare meglio i miei files?

1) SI, copi semplicemente da dvd a hdd
2) SI, idem
3) SI, idem
4) SI, anche dopo l'inizio del programma (non ho mai provato, letto su manuale)
5) SI
6) SI, il player si comporta discretamente, l'uscita è fissa 576p sia component che hdmi (component anche 576i).
7) Non mi risulta che samsung abbia rilasciato firmware aggiornati, in teoria è possibile.
8) E' possibile creare elenchi tipo playlist, ma non credo vere e proprie cartelle. Da verificare...

formati compatibili (lettura): DVD-RAM / -R / -RW / +R / +RW / DVD Video, VCD, CD-DA, CD-R/RW, MUSIC CD

formati registrabili: DVD-R/-RW

i dvd video sono quasi sempre dual layer :)

Digit@l ha detto:

i dvd video sono quasi sempre dual layer :)

Vero, ma per dvd-video di solito si intende quelli acquistati già registrati, che sono, credo, diversi dai dvd+/- dual layer vergini.
E tra i formati supportati in lettura, questi ultimi non ce li vedo :cry:

Ciao a tutti.
Ho da oco preso il modello superiore (HR738) ed ho riscontrato subito due problemi che penso possano essere comuni a tutti gli ultimi samsung.
Se setto l'impostazione di registrazione veloce (cioè una partenza molto più rapida del recorder), a recorder spento scompare quasi l'audio della TV.
Se imposto su "NO" la partenza veloce l'audio è ok.
Altro problama, più penalizzante per me: a recorder spento non passa il segnale RGB proveniente da una fonte esterna (tipo decoder sky).
Avete riscontrato anche voi questi problemi ?.

Ciao e grazie.

poppolino ha detto:
Ciao a tutti.
Ho da oco preso il modello superiore (HR738)

Ciao e grazie.
Fantastico proprio il recorder che vorrei acquistare anch'io:sbav:
Posso farti un poì di domande ?:D
1) Sai se può leggere i dvd dual layer? Dal manuale sembrerebbe di no :(
2) Hai per caso provato a collegarci un hd esterno sulla porta usb?

Grazie :)

paperino ha detto:
Fantastico proprio il recorder che vorrei acquistare anch'io:sbav:
Posso farti un poì di domande ?:D
1) Sai se può leggere i dvd dual layer? Dal manuale sembrerebbe di no :(
2) Hai per caso provato a collegarci un hd esterno sulla porta usb?

Grazie :)

Guarda ... onestamente l'ho portato a casa ieri sera alle 7 e l'ho solamente collegato stamattina prima di venire a lavoro.
Stasera porterò a casa un HD esterno e proverò a collegarlo alla presa USB.
Per i dual layer purtroppo non posso fare una prova perchè non ne ho.
Non so se ti interessa ... l'ho pagato 399 euro al saturn di milano certosa.