• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Pioneer DVR-545HX-S

Pao

New member
Ciao raga, è uscito questo nuovo dvd recorder Pioneer; ha praticamente tutto, HDMI e digitale terrestre + uno slot common interface. Se scaricate il manuale dal sito si vede, sta sul retro del drive.
Percui si dovrebbero poter usare anche le carte prepagate o sbaglio?
Non riporta la sigla mhp però.
Nessuna traccia per ora su shop in internet..
Come vi sembra?
A me lascia perplesso la ventolina di raffredamento.. non vorrei fosse rumorosa.. e non so quanto sia silenzioso il lettore.. magari se qualcuno ha qualche modello precendente (tipo il DVR-540HX-S) e postasse le sue impressioni.. mi sarebbe molto utile.

Mille grazie.
Pao

Ultima modifica:
sest ha detto:
Upscaling a 1080p ?.....;)

copia-incolla dal manuale:

The pixel resolution of this recorder’s HDMI video output is (according to TV format): NTSC (720 x 480i/p, 1280 x 720p, 1920 x 1080i, DVR-940HX-S only: 1920 x 1080p) and PAL (720 x 576i/p, 1280 x 720p, 1920 x 1080i,
DVR-940HX-S only: 1920 x 1080p). If your display is not compatible with these resolutions the picture may not be correctly reproduced.

apscal ha detto:
Sembra che abbia proprio tutto....
sul sito Pioneer Italia c'è già, speriamo a breve nei negozi

ciao

pare proprio di si, a parte la ris 1920 x 1080p, che l'ha solo il DVR-940HX-S.
Però in Italia le trasmissioni hdtv mi sembra saranno solo 1080i.. ma non sono sicuro..
Quello che mi interessa ora è verificare che il disco e il lettore siano silenziosi.. c'è quella ventolina di raffredamento dell'HD che potrebbe essere fastidiosa. Cmq l'hanno anche i modelli prima di questo.

Ciao

Pao ha detto:
c'è quella ventolina di raffredamento dell'HD che potrebbe essere fastidiosa. Cmq l'hanno anche i modelli prima di questo.
Ciao, possiedo il Pioneer DVR-630H, e anche un glorioso Panasonic DMR-HS2 (a proposito, interessa a qualcuno ??)
Tutti e due hanno la ventola dietro il disco, e ti garantisco che e' praticamente impercettibile.
Se si fa' attenzione si sente distintamente il fischio del disco che gira sempre, e il "grattare" delle testine solo quando lavora, ma non la ventola.
Ciao...

Ultima modifica:
proteo ha detto:
Tutti e due hanno la ventola dietro il disco, e ti garantisco che e' praticamente impercettibile.
Se si fa' attenzione si sente distintamente il fischio del disco che gira sempre

uh.. mille grazie per l'info :)
ma l'hard disk gira anche se si sta guardando un dvd o per esempio mentre si guarda la tv dal sintonizzatore digitale (o analogico) del dvd recorder?

ciao e grazie ancora

Già. Ha proprio tutto ... tranne la possibilità di registrare in HD, visto che le prese in entrata sono solo analogiche. Sbaglio ?
Quindi ancora niente registrazione dei programma HD da Sky. :mad:

Ciao ciao

Pao ha detto:
uh.. mille grazie per l'info :)
ma l'hard disk gira anche se si sta guardando un dvd o per esempio mentre si guarda la tv dal sintonizzatore digitale (o analogico) del dvd recorder?

ciao e grazie ancora

Io ho il Panasonic DMR-EH50 e la ventola posteriore non si sente.
In più ha una funzione "HDD SLEEP" che "spegne" l'hard disk dopo un certo tempo di non utilizzo.

ciao

Pao ha detto:
Sui due modelli che ho io (Pioneer DVR-630H e Panasonic DMR-HS2) purtroppo si.
Non hanno la funzione HDD Sleep di cui parla apscal.

Ciao.

uh..
sta cosa del disco che gira sempre non mi piace..
mah.. sono indeciso ora.. :confused:
ho visto sul sito Panasonic che ci sono due nuovi modelli in uscita; il DMR-EX75EC-S ha praticamente le stesse caratteristiche del Pio ma non so se ha la funzione HDD sleep di cui parla apscal.. credo costi anche un centinaio di euro in meno.. :eek:
il fatto è, senza nulla togliere a Panasonic, che preferisco Pioneer.. è una questione di pelle..
per curiosità ho fatto una breve ricerca sul modello DVR-940HX-S della Pio.. questo avrebbe tutto sul serio (meno che la funzione di addormentare il disco, sul manuale non dicono nulla in merito) rispetto al 545 arriva alla risoluzione di 1920 x 1080p ed ha un disco da 500GB.. in Germania esce a novembre e ha un prezzo di "lancio" di .. 1.899€ :cry:

Anch'io sono interessato a questo modello; ho scritto alla Pioneer Italia e mi hanno subito risposto che sarà disponibile verso fine ottobre/novembre.

Il prezzo è tuttavia sconosciuto anche se, guardando in internet, sembra si aggiri sui 650/700 €...

Se qualcuno sa qualcosa di più o di nuovo, ci faccia sapere per cortesia ;-)

Pioneer al Top Audio

Ieri sono stato al TAV e ho visto tutte le novita' Pioneer (ha uno stand molto bello, a parte che si sono fatti prestare il lettore BRD da samsung:D )
I DVD Recorder nuovi sono MOLTO belli da vedere:) ... Il 545 c'e' in versione HXS, con tuner DVB+ analogico, e 545HS, senza DVB.
Secondo il loro commerciale, il 545HXS dovrebbe costare tra 550 e 599 €, dipende dai negozi..
Anche io aspetto perche' mi interessa
Ciao

coltrane ha detto:
Ieri sono stato al TAV e ho visto tutte le novita' Pioneer (ha uno stand molto bello, a parte che si sono fatti prestare il lettore BRD da samsung:D )
I DVD Recorder nuovi sono MOLTO belli da vedere:) ... Il 545 c'e' in versione HXS, con tuner DVB+ analogico, e 545HS, senza DVB.
Secondo il loro commerciale, il 545HXS dovrebbe costare tra 550 e 599 €, dipende dai negozi..
Anche io aspetto perche' mi interessa
Ciao
Ok interessante, bella notizia:) :) ma scusa il tuner e quello free oppure e quello m@p????

Visto al TAV

Ho visto in funzione il 940 al TAV, collegato allo splendido plasma 427: c'era un DVD in visione tramite HDMI e grazie alla funzione di up-scaling le immagini erano veramente ottime. Ho chiesto ad un responsabile della Pioneer quando sara' disponibile e a che prezzo: per fine settembre, inizio ottobre e il prezzo sara' sui 1500 Euro. La cifra e' notevole ma si tratta dell'unico video-registratore Pioneer con funzione di riscalatura a 1080p e inoltre possiede ben 500 giga di hard-disk; confermo inoltre la presenza di decoder digitale, slot CI per Pay-TV, ecc.
Si tratta, insomma, dell'ultimo anello dell'evoluzione del DVD prima del passaggio al blu-ray.

Resta da vedere di cosa si ha bisogno: i nuovi lettori blu-ray faranno anch'essi l'up-scaling a 1080p dei DVD ma, ovviamente, saranno senza HD e senza possibilita' di registrare sugli stessi BR... con questo 940 si ha tutto tranne la possibilita' di leggere i BR... beh, certo l'ottimo sarebbe il 940 insieme ad u lettore BR oppure attendere qualche mese i primi 940 in versione blu-ray :p

Beh guarda secondo me per 600 euretti si puo optare sulla LG e nella fattispecie sul modello D75 che e un equivalente del pio 545 ma che in piu ha la possibilita dello slot per il digitale terrestre m@p ovvio che non ha il 1080p pero sono 900 euretti di differenza oltre alla minor capacita del HD, come dici tu conviene aspettare e buttarsi su di un BR se uno vuole il fullHD:D :D

belzebuth ha detto:
Beh guarda secondo me per 600 euretti si puo optare sulla LG e nella fattispecie sul modello D75 che e un equivalente del pio 545 ma che in piu ha la possibilita dello slot per il digitale terrestre m@p

anche il pio ha uno slot per le card sul retro.. nn so se sia m@p però..