Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Aiuto! Scelta lettore dvd: non ci capisco niente!

Salve a tutti!

Sono appena iscritto e dico subito che in materia Tv, hi-fi e simili sono abbastanza ignorante, quindi non spaventatevi troppo se dico qualche bestialità!

Tutto è cominciato col regalo di una tv al plasma LG 42PX4RV (una tv normale, risoluzione 852x480). Al momento è collegata ad una xbox che funge da lettore dvd con connessione composita (i tre cavi rosso, bianco e giallo per intenderci) e la qualità dei giochi è discreta, ma qualla dei film è davvero scarsina, così ho deciso di prendere una lettore dvd un po' decente.

Ero orientato ad uno con uscita Hdmi perchè sarebbe una comodità non da poco avere un solo cavo di collegamento, poichè la stanza è piccola e già entremamente ingombra e tra l'altro mi han detto che che in teoria si vede un po' meglio...

Al M........D un commesso mi ha proposto alcuni lettori economici (sui 100€ tipo LG Dnx-190h e Dnx-9900h, il Thomson Dth-255e e il Philips Dvd-5900) e poi ha aggiunto che con 30-50€ in più mi portavo a casa un apparecchio nettamente migliore e mi ha consigliato il Pioneer dv-490, decantato come il non plus ultra, oppure, in alternativa, per spendere qualcosa di meno il Samsung HD869 o il Panasonic s-52 (che però non ha il cavo Hdmi dentro, e quindi verrebbe a costare identico al Pioneer).

Ho cercato informazioni spulciato per giorni vari forum e sono giunto alla conclusione che... non ci capisco una mazza!

A me basta che si veda bene, senza troppi difetti o artefatti, non è che mi deve fare anche il caffè...

Qualcuno magari li visti all'opera e sa consigliarmi o magari dirmi dove trovo delle prove complete?

Fosse per me prenderei il più economico, ma ho paura di trovarmi con una ciofeca in mano...

Grazie mille!!
    Ultima modifica di Dorian Gray; 31-08-2006 alle 18:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •