Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: E il Panasonic s52?

E il Panasonic s52?

Ho letto molte discussioni sui nuovi player hdmi fascia bassa ed in tutte il nuovo pana viene un po' snobbato.

Anche io ero intenzionato all'acquisto del nuovo pio 696 ma dopo i vari problemini venuti fuori dalle prove dei forumer sono molto indeciso.

Odiando la sony dai tempi della diatriba Saturn(sega) Vs Playstation 1,mi sono interessato al nuovo Pana trovando pero' pochissime notizie a riguardo....

Le specifiche ufficiali sembrano buone ma il giudizio dei molti esperti del forum mi sarebbe molto piu' gradito.

C'è nessuno che lo ha provato??

A voi la palla.
    La perfezione e' un castigo.

acquistato due giorni fa. a mio modesto parere mi sembra ottimo. in hdmi la definizione mi sembra molto buona e fa veder bene anche dvd piuttosto scadenti, quelli ottimi sembrano addirittura in alta definizione, quindi il faroudja lavora bene. sono pienamente soddisfatto dell'acquisto

ma l's52 monta il farudja? a me non sembra. qualcuno lo può confermare?

Credo che il pana monti un chip proprietario...

Per Flavio, come si comporta con i divx e xvid?

Rinnovo le mie richieste nel caso qualche possessore di s52 fosse rientrato dalle ferie.

Ciao ciao

Un ottimo lettore che privo del problema del deinterlacciamento non mi ha fatto rimpiangere il Pioneer 490...
    Come scrivevo sul thread del suddeto lettore, il Pana è in termini di design un passo indietro e gode di una qualità di immagine forse un pelino inferiore sopratutto con i Divx.
    Il tutto però a livelli infinitesimali, insomma è una mia sensazione...

Lo scaler funziona a dovere e ha un infinità di settaggi che il Pio non ti mette a disposizione.
    Ho trovato il layout dei tasti del telecomando davvero fastidioso e poco intuitivo, sembra tutto messo a caso.
    Ad ogni modo per qualità e rapposto prezzo prestazioni, credo si tratti del lettore di fascia medio/bassa migliore attualemente a nostra disposizione.

ciao

Citazione Originariamente scritto da mytoybox
    Un ottimo lettore che privo del problema del deinterlacciamento non mi ha fatto rimpiangere il Pioneer 490...
    ciao
    In visualizzazione foto JPEG esce in HDMI a risoluzione HD oppure no? ovvero se guardo delle foto e esco a 1080i o a 720 su un plasma le vedo a quella risoluzione o solo a quella PAL 720x576 ?

Grazie

Sull'ultimo numero di AF digitale viene abbastanza stroncato,con un bel 4 al processore video e sottolineando che alla fine il collegamento migliore è il component.

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    il collegamento migliore è il component.
    Purtroppo causa bruciatura HDCP sullo slot HDMI del mio monitor (grazie Sky) non sono ancora riuscito a provare tale collegamento, ma in component (quindi solo 576i o 576p) introduce avvertibile rumore video; rispetto all'htpc in vga. Spero di poter smentire al più presto AF.

Matteo

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    Sull'ultimo numero di AF digitale viene abbastanza stroncato,con un bel 4 al processore video e sottolineando che alla fine il collegamento migliore è il component.
    Beh non mi fido molto di AF a volte...è anche vero che però non ho riscontrato grosse differenze con il componet...anzi....mi è sembrato meglio in HDMI a parità di risoluzione...

Per chi mi chiedeva delle foto, non so...perchè per quelle vado in streaming da PC con la Xbox 360 in vga...

ciao

Citazione Originariamente scritto da mytoybox
    Beh non mi fido molto di AF a volte...è anche vero che però non ho riscontrato grosse differenze con il componet...anzi....mi è sembrato meglio in HDMI a parità di risoluzione...
    ciao

Ho trovato questa recensione su un sito di test tedesco che ribalta il responso di AF digitale:
    http://www.dv-rec.de/test/player2006/pana/s52/s52.htm
    , non conosco il tedesco, ed ho usato il traduttore di google
    AF digitale, che stimo, gli aveva dato un 4 alla HDMI e allo scaler/deinterlacer, mentre qui ne parlano un gran bene ...mah... che siano due versioni diverse ? Stranamente quelli che lo usano ne parlano un gran bene. Qualcuno ha riscontri di altro tipo ?

Citazione Originariamente scritto da dreamcatcher
    ...Qualcuno ha riscontri di altro tipo ?
    Se ancora non l'hai fatto, puoi dare una occhiata qui, non che ne dicano un gran bene comunque, ma io mi chiedo se esiste a meno di 130 euro un lettore migliore di questo, è ovvio che a tale cifra un apparecchio qualche difetto deve pur averlo . Tutto sommato a me non dispiace, l'unico appunto è che leggendo varie recensioni straniere sembrava che questo player fosse esente da overscan, mentre in realtà (e in questo concordo con AF digitale) l'overscan c'è eccome.
    Ultima modifica di PValium; 05-09-2006 alle 15:58
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

secondo voi noterei tanti miglioramenti con il pana s52 collegato in hdmi ad un retro sony kdf,rispetto alla x360 collegata in component che uso adesso?
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Citazione Originariamente scritto da alfri
    secondo voi noterei tanti miglioramenti con il pana s52 collegato in hdmi ad un retro sony kdf,rispetto alla x360 collegata in component che uso adesso?
    Normalmente si', visto che l'XBOX, dalla Component, non và oltre il 480p.

Il Pana, al contrario, dall'HDMI, puoi impostarlo a 1280 x 720....che è la

risoluzione nativa del TV !

Citazione Originariamente scritto da fabio2678
    Normalmente si', visto che l'XBOX, dalla Component, non và oltre il 480p.

Il Pana, al contrario, dall'HDMI, puoi impostarlo a 1280 x 720....che è la

risoluzione nativa del TV !
    ok grazie dopo vado a prenderlo.ma con la 360 mi dice 576p.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •