|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
14-08-2006, 16:13 #1
Junior Member
Denon 4306 - Skybox HD - Vpr DELL 5100MP: problemi con HDMI
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non proprio un esperto dell'argomento HT...
Ho acquistato di recente un sintoampli Denon 4306 (di cui sono molto soddisfatto!) che ho collegato a diverse sorgenti fra cui lo Skybox HD Amstrad.
Come device di uscita utilizzo un vpr Dell 5100MP utilizzando un cavo HDMI di ottima qualità.
Il problema è che "entrando" nel Denon in HDMI dallo Skybox il Dell non riesce ad "agganciare" il segnale, visualizzando in rapida successioni immagini violette, blu, nere (ecc...) sino a provocare un blocco del vpr
Nessun problema se collego direttamente lo Skybox HD al vpr (sempre utilizzando lo stesso cavo HDMI).
Ho provato diversi settaggi sul Denon ma non sono riuscito a risolvere.
Chi mi ha venduto il Denon dice che devo contattare Sky per una fantomatica "scheda" adattatrice, viceversa Sky dice che è un problema di protocollo HDCP...???
Il mio problema non è di "autenticazione fallita", bensì che non riesco a vedere un accidente in uscita dal box indipendentemente che sia SD o HD (manco i menu di configurazione dello Skybox!).
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie da subito
-
14-08-2006, 16:50 #2
Ciao e benvenuto!
Cosa mi dici a proposito del secondo cavo HDMI che usi quando passi dal 4306?
Sei mai riuscito a vedere qualcosa sul VPR collegato al 4306 in HDMI, usando segnali video convertiti dall'ampli in uscita (tipo videocomposito, s-video, component)?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
14-08-2006, 20:40 #3
Junior Member
Ciao Eragon,
grazie per esserti interessato subito al mio "caso".
Con qualsiasi altra sorgente analogica non ho mai avuto alcun problema (PlayStation, lettore VHS, vecchio lettore DVD LG); anche utilizzando il lettore DVD Denon 1910 tramite l'uscita DVI + apposito convertitore DVI/HDMI funziona tutto in modo assolutamente egregio!!!
Proprio in questi minuti ho notato una cosa che mi manda in assoluta confusione:
non ricordo con quale sequenza ho acceso gli apparati (4306, Sky HD e Dell) ma mi sono trovato in una situazione in cui... miracolo..., vedevo l'immagine di Sky sul vpr passando attraverso il Denon!
Per curiosità sono andato a scegliere il canale Cinema HD e, dopo pochi istanti... di nuovo l'immagine multicolore che andava e veniva più volte al secondo sino a bloccarmi il dell e doverlo disconnettere dall'alimentazione.
Mi viene un sospetto: quando sono passato sul canale Sky 308 ho ricevuto il messaggio "autenticazione fallita" poi il pasticciaccio.
Se collego lo Sky HD direttamente al Dell ricevo, per un istante, lo stesso messaggio poi tutto procede senza problemi.
Ti viene qualche idea al proposito?
Di nuovo grazie----------------------------------------------
Denon AVR 4306 - Dell 5100Mp - Sky HD - Denon DVD 1910 - PS2
-
14-08-2006, 21:48 #4
Originariamente scritto da linkatavmagazine
Probabilmente e' colpa della solita implementazione approssimativa dell'HDCP dello Skybox.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
15-08-2006, 10:18 #5
Junior Member
Prova ad usare questa sequenza di accensione: VPR, 4306, Skybox
Ciao Eragon,
dopo innumerevoli prove ho determinato una sequenza che, comunque, non mi consente di vedere i canali in HD... e, quarda caso, è quella che tu mi ha gentilmente segnalato.
- accensione del proiettore
- accensione del 4306
- accensione ed utilizzo di un'altra sorgente HDMI (ho solo il DVD 1910) tramite il 4306
- accensione dello Skybox
- passaggio del 4306 sulla sorgente Skybox
A questo ti aggiungo che se non "parte bene" devo resettare il setup della connessione fra Skybox e 4306 impostando a NONE l'ingresso che ho dedicato al decoder e poi rimetterlo su HDMI...
Se, malauguratamente, mi viene in mente di provare a guardare il canale 308 (Cinema HD) succede il solito pasticcio e, per ripristinare la situazione, devo lasciare lo Skybox scollegato dall'alimentazione per alcuni minuti prima di rifare la procedura di cui sopra.
Mi sembra che si sia un po' troppa alchimia in questi passaggi...., faccio molto prima a spostare il cavo HDMI del vpr direttamente allo Skybox
Ribadisco che non capisco come mai lo Skybox funzioni bene se connesso direttamente al vpr, ciò mi fa sospettare che il problema stia nel Denon ma potrebbe essere un'impressione completamente sbagliata.
Ti viene in mente qualche altra idea? Potrebbe esserci qualche device da interporre fra lo Skybox ed il Denon che sia in grado di mettere a posto la situazione?
Ti aggiungo che è mia intenzione acquistare il lettore Denon DVD 3930 (non appena sarà disponibile) in sostituzione del 1910 e, successivamente, la PS3. Spero di non incappare in altri problemi su HDMI con queste ulteriori sorgenti...
Grazie dell'interessamento e ciao----------------------------------------------
-
15-08-2006, 15:10 #6
Saluti
Eragon
-
16-08-2006, 08:49 #7
Junior Member
Skybox non li riconosce e gestisce correttamente...
Ciao Eragon,
mi suggerisci quindi di aspettare "tempi migliori" (tipo un aggiornamento dello Skybox) oppure ne chiedo la sostituzione con uno di altra marca. Attualmente ho l'Amstrad.----------------------------------------------
-
16-08-2006, 10:23 #8
Quindi, o sperare in un aggiornamento finalmente funzionante, oppure nell'uscita di un nuovo modello di decoder: ho l'impressione che questi decoder attuali siano proprio sbagliati progettualmente, c'e' poco da correggere via software...
Saluti
Eragon
-
16-08-2006, 14:01 #9
Si però intanto l'amico continua a pagare un servizio che non riesce ad usare, e non certo per colpa sua
Stefano