Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    104

    samsung dvd950 e pulse dei pink floyd vanno d'accordo oppure ... ?


    salve,
    posseggo un samsung 950 collegato in HDMI con un lcd panasonic 32LX60F.
    ho letto il pareri negativi sulla qualità video del DVD dei pink floyd ma andare in un qualunque centro commerciale dove viene utilizzato come demo per gli schermi e resistere alla voglia di acquistarlo è impresa titanica.
    e ad essere sicero tanto male non si vedeva, anzi.
    purtroppo una volta a casa ho avuto una sgradita sorpresa. la visione del DVD è scadentissima. il rumore video è intensissimo.
    il palco sembra avvolto da una tempesta di sabbia.
    un esempio per tutti: quando gilmur comincia a cantare "wish you were here" è immerso in una luce diffusa azzurra. io vedo tante formichine che camminano. come se i pixel non sapessero dove andare.
    un leggero miglioramento lo ottengo impostando la qualità video non in RGB ottimizzata ma con 4-2-2, ma è poca cosa.
    collegando il lettore in scart è peggio perchè al rumore si associa la poca definizione e l'immagine peggiora ulteriormente.
    LOTR e il gladiatore si vedono perfettamente ma i fasci di luce dei pink floyd no.
    qualcuno può spiegarmi cosa sta accadendo e se ha avuto esperienze simili?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    anch'io ho avuto la sensazione che le immagini non fossero un granché. probabilmente è proprio dovuto alla bassa qualità del master originale (ricordo che in laser disc si vedesse addirittura meglio che in dvd) .unico consiglio che posso darti è di guardare il concerto in 4:3, con le bande laterali, e ridurre i filtri di contrasto, colore e nitidezza fino ad ottenere l'immagine che più ti aggrada.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    104
    ma guardandolo in demo nei vari centri commerciali le immagini non sono così scadenti. e sono più o meno le stesse su ogni tipo di pannello. mi basterebbe ottenere quelle. guardando gli extra del DVD ho scoperto altre cose interessanti. sul dvd 1 ci sono i filmati che si vedono nel cerchio al centro del palco durante l'esecuzione di crazy diamond e high hopes e si vedono perfettamente. il video di learning to fly è inguardabile con tante formichine che camminano. il promo televisivo ha una qualità superba. sul DVD2 le immagini che accompagnano money in computer grafica sono splendide.
    wish you were here eseguita alla hall of fame va bene pure. è una cosa stranissima questa altalena di qualità video.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.164

    Potrebbe significare proprio che le differenze di qualità dipendono dalla qualità originaria dei filmati e non dal lettore o dal pannello o da problemi di interfacciamento/settaggio dei due.

    Ciao, Marcello.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •