Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    295

    Quale centralina/scaler?


    Io ho questo problema, e un budget limitato:
    ho un philips 32 pollici lcd con 1 ingresso DVI che supporta sia vga che component che hdmi con hdcp, una scart con rgb una senza rgb e il classico ingresso laterale video e svideo.
    Ho da collegare il decoder sky in scart rgb, la vecchia xbox in scart rgb, la xbox 360 in vga e il dvd recorder che può lavorare bene in scart rgb o component.
    Il sinto amplificatore kenwood ha solo ingressi audio di cui uno ottico e uno coassiale, per il dolby, mentre mi trovo con xbox360 xbox e dvd recorder con uscite ottiche per il dolby.
    Mi piacerebbe avere tutto sull'ingresso DVI per poter godere tutto in alta definizione (anche se sky con la scart rgb e il tv ben regolato va mooolto bene) ma a sto punto mi ci vuole uno scaler e/o centralina video che gestisca anche gli ingressi audio ottici....
    Il problema è proprio che molti scaler di cui parlate nel forum costano un sacco di soldi, a quel punto prenderei un sinto con scaler e ingressi video.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Il problema è proprio che molti scaler di cui parlate nel forum costano un sacco di soldi, a quel punto prenderei un sinto con scaler e ingressi video.
    Il problema che i sinto che fanno conversione video (Yamaha, denon,...) non hanno ingressi RGBs ma component ed svideo, lasciamo stare il composito. Non potresti usare dunque le uscite scart RGB dei tuoi apparecchi.

    Stefano

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    295

    Per ora ho trovato un buon compromesso.
    Dopo aver preso la classica multy scart con selettore, (comunque buona di marca) ho avuto qualche problema con l'usicta audio, infatti mi ributta fuori l'audio dei canali tv e non degli ingressi scelti, prendendo l'uscita da quella "monitor" a fianco della standard scart.
    A parte questo, ho trovato invece una "centralina" con 4 ingressi e una uscita, con telecomandino per la commutazione che ha per ogni ingresso il collegamento composito + audio stereo, s-video scart rgb e ottico per l'audio. In uscita la stessa cosa.
    Così posso collegare tutte le periferiche in scart rgb (tranne la 360 che la lascio in vga) e far commutare l'audio ottico sull amplificatore. Su ebay per un totale con le spese di 83 euri circa.
    Il selettore è della MARMITEK modello Flat TV Link 4.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •