|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale centralina/scaler?
-
01-08-2006, 14:58 #1
Senior Member
Quale centralina/scaler?
Io ho questo problema, e un budget limitato:
ho un philips 32 pollici lcd con 1 ingresso DVI che supporta sia vga che component che hdmi con hdcp, una scart con rgb una senza rgb e il classico ingresso laterale video e svideo.
Ho da collegare il decoder sky in scart rgb, la vecchia xbox in scart rgb, la xbox 360 in vga e il dvd recorder che può lavorare bene in scart rgb o component.
Il sinto amplificatore kenwood ha solo ingressi audio di cui uno ottico e uno coassiale, per il dolby, mentre mi trovo con xbox360 xbox e dvd recorder con uscite ottiche per il dolby.
Mi piacerebbe avere tutto sull'ingresso DVI per poter godere tutto in alta definizione (anche se sky con la scart rgb e il tv ben regolato va mooolto bene) ma a sto punto mi ci vuole uno scaler e/o centralina video che gestisca anche gli ingressi audio ottici....
Il problema è proprio che molti scaler di cui parlate nel forum costano un sacco di soldi, a quel punto prenderei un sinto con scaler e ingressi video.
-
01-08-2006, 15:34 #2
Originariamente scritto da gnomopol
Stefano
-
03-08-2006, 14:08 #3
Senior Member
Per ora ho trovato un buon compromesso.
Dopo aver preso la classica multy scart con selettore, (comunque buona di marca) ho avuto qualche problema con l'usicta audio, infatti mi ributta fuori l'audio dei canali tv e non degli ingressi scelti, prendendo l'uscita da quella "monitor" a fianco della standard scart.
A parte questo, ho trovato invece una "centralina" con 4 ingressi e una uscita, con telecomandino per la commutazione che ha per ogni ingresso il collegamento composito + audio stereo, s-video scart rgb e ottico per l'audio. In uscita la stessa cosa.
Così posso collegare tutte le periferiche in scart rgb (tranne la 360 che la lascio in vga) e far commutare l'audio ottico sull amplificatore. Su ebay per un totale con le spese di 83 euri circa.
Il selettore è della MARMITEK modello Flat TV Link 4.