• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

DVDO IScan VP20

3mentina

New member
Mi stavo chiedendo se qualcuno dei forumer avesse acquistato o provato il VP20, giusto per avere gualche impressione di guida prima dell'acquisto.

Credo che dovrò resistervi fino a dopo le ferie, ma la curiosità non riesco a trattenerla!

3mentina ha detto:
Mi stavo chiedendo se qualcuno dei forumer avesse acquistato o provato il VP20, giusto per avere gualche impressione di guida prima dell'acquisto.

Credo che dovrò resistervi fino a dopo le ferie, ma la curiosità non riesco a trattenerla!

Come importatore della DVDO (e come appassionato) ti posso dire che a livello qualitativo è identico al VP30, le differenze sono operative:

- mancanza di ingresso SDI
- mancanza di uscite analogiche
- mancanza di ingresso RGBHV a BNC

Si può intallare la nuova scheda di denterlaccio

Prezzo VP20

Il Vp20 costa EUR 1.490,00 + IVA (prezzo USA 1690,00 USD + IVA + dazio). La scheda di deinterlaccio si può trovare in offerta da tutti i rivenditori DVDO.

Quello che a mè, interessava sapere, era se lei distribuiva il VP20
con l'ABT102 installata, appunto, e il costo complessivo...iva comp.!
Grazie!

Mi sarebbe d'aiuto, indicandomi un rivenditore di zona, dove poterlo visionare...se non chiedo troppo ovviamente!
Grazie!:)

Mi sembra un ottimo prodotto, sulla carta poichè a quanto pare nessuno l'ha visto all'opera, ad esclusione degli addetti ai lavori.
Tra l'altro credo che la distribuzione in USA sia iniziata proprio questo mese.
In Italia è già disponibile?
Sarà possibile vederlo in azione al TopAudioVideo del prossimo settembre?

Ho letto la recensione del VP30 (senza ABT120) su AF digitale e la mia impressione è che sia necessario installare la scheda di deinerlaccio per avere il massimo delle prestazioni, visto che il vp30 su alcuni test non ha dato un esito eccellente.

@fabio2678
A che tipo di display intendi collegare il processore?
Se vai sul sito dell'importatore trovi un form per richiedere informazioni.

3mentina ha detto:
A che tipo di display intendi collegare il processore?

A un TW600 !
Senza l'ABT102, i risultati sono equivalenti all'HD+ in quanto x il deinterlaccio è il SIL504, x l'ennesima volta, ad occuparsene.
Morale della favola....la ritengo indispensabile, x chi spende una certa cifra, alla ricerca della qualità!!

Ultima modifica:
Top Audio

3mentina ha detto:
Mi sembra un ottimo prodotto, sulla carta poichè a quanto pare nessuno l'ha visto all'opera, ad esclusione degli addetti ai lavori.
Tra l'altro credo che la distribuzione in USA sia iniziata proprio questo mese.
In Italia è già disponibile?
Sarà possibile vederlo in azione al TopAudioVideo del prossimo settembre?

QUOTE]

Il VP20 è disponibile in Italia da circa un mese; alcuni rivenditori hanno acquistato l'unità dimostrativa. Al Top Audio sarà sicuramente disponibile il VP20 insieme ad una novità......

NON ANCORA CONFERMATO

fabio2678 ha detto:
Cosi', ci fai rosicare!..:uh: , su, dai, SPUTA IL ROSPO!!:cry:

Non è ancora confermato ma di solito al CEDIA di settembre la DVDO presenta le novità per il prossimo anno; per deduzione potrebbe essere un prodotto "futuribile" che si affianca al VP30 sulla fascia più alta, come il VP20 si affianca sulla fascia più bassa.
Ora tocca a voi dirmi che cosa desiderate che sia implementato, prometto che chiederò alla DVDO se il prodotto ce stanno sviluppando ha le caratteriste da Voi richieste

Roberto Missoli ha detto:
Ora tocca a voi dirmi che cosa desiderate che sia implementato, prometto che chiederò alla DVDO se il prodotto ce stanno sviluppando ha le caratteriste da Voi richieste

Mooolto gentile da parte sua!!!:mano:

Se implementano il Realta.., giuro che sarò il primo aquirente...:) :ave:
Di altro, non credo ci sia al momento bisogno, al successore del super dotato VP30.. :confused:

Realta

fabio2678 ha detto:
Mooolto gentile da parte sua!!!:mano:

Di altro, non credo ci sia al momento bisogno, al successore del super dotato VP30.. :confused:

Il Realta sicuramente no! Dato che da tempo hanno in funzione in laboratorio un algoritmo di deinterlaccio (che funziona anche in 1080i) che la DVDO considera superiore al Realta

fabio2678 ha detto:

Come chiedere in Ferrari di montare un motore Audi nella loro prossima auto ... non una richiesta molto ... fattibile, no ? :p

Credo che in ottica di usabilità attuale e futura un buon processore video dovrebbe avere una sezione di deinterlacing e scaling almeno a 10 bit, completamente programmabile ed aggiornabile via Fw.
Uno o più ingressi HD-SDI e la possibilità di fare da switcher video con un paio di ingressi in by-pass e quattro uscite HDMI 1.3.
Non dovrebbero mancare le uscite analogiche (YPrPb e DB15HD perchè sono una bella comodità a volte) e la possibilità di regolare finemente il lip-sync. Ovviamente la gestione delle risoluzioni video in uscita completamente configurabile e magari la possibilità di gestirne un paio, diverse, contemporaneamente.

Siete d'accordo ?
mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
Come chiedere in Ferrari di montare un motore Audi nella loro prossima auto ... non una richiesta molto ... fattibile, no ? :p

Credo che in ottica di usabilità attuale e futura un buon processore video dovrebbe avere una sezione di deinterlacing e scaling almeno a 10 bit, completamente programmabile ed aggiornabile via Fw.
Uno o più ingressi HD-SDI e la possibilità di fare da switcher video con un paio di ingressi in by-pass e quattro uscite HDMI 1.3.
Non dovrebbero mancare le uscite analogiche (YPrPb e DB15HD perchè sono una bella comodità a volte) e la possibilità di regolare finemente il lip-sync. Ovviamente la gestione delle risoluzioni video in uscita completamente configurabile e magari la possibilità di gestirne un paio, diverse, contemporaneamente.

Siete d'accordo ?
mandi !

Alberto :cool:

Un parere, da chi viene definito "l'Albertone nazionale" o
"l'enciclopedia vivente"..è sempre ben accetto ;) ma, forse, e dico forse, non chiedi un pò troppo, di questi tempi, su un prodotto consumer ?!? Per di più, venduto sui 2K ?

Insomma, quello che chiedi, non c'è l'ha neanche George Lucas..:p
o prodotti come il Cristalyo 2, che ha il prezzo ben al di sopra, del
budget di un appassionato medio, quale il sottoscritto ne fà parte !

PS molto esaudiente, è anche stato, il tuo articolo su "spicchi e specchi", come sempre ;)...anche se ho dovuto leggerlo 3 volte,
x apprenderne qualcosa :p

Ciao,
Fabio

AlbertoPN ha detto:

Ah! :doh:, quasi dimenticavo!

Da quello che leggo, quindi, deduco tu preferisca l'ABT102 al Realta :confused:...saresti cosi' gentile da spiegarmi il perchè ?

Grazie!

Credo voglia dire che la DVDO, facendo parte della Anchor Bay Technologies (ABT), monterà i propri componenti, il Realta è della Silicon Optix.
;)

Qual'è secondo voi il miglior lettore DVD da accoppiare al VP20 (VP30)?

Secondo me dovrebbe avere:
- meccanica silenziosa e precisa;
- possibilità di bypassare le elaborazioni dell'immagine in modo da uscire con l'immagine più rozza possibile e interlacciata;
- uscita HDMI e COMPONENT e RGB;
- sezione audio eccellente con uscita digitale elettrica e ottica;
- forse anche l'uscita audio analogica per i CD, ma è secondario.