• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVDO IScan VP20

AlbertoPN ha detto:
Se pure il discorso del Sig. Missoli sia corretto, quando da un player esce un 576i da HDMI, il segnale è già stato elaborato, non è "puro" come un SDI prelevato a valle del decoder MPeg.
Sono d'accordo! Se si ricorre a un videoprocessore esterno, IMHO si deve sfruttare una connessione SDI (se si è fatto 30, tanto vale fare 31...;) ). E' vero che i miglioramenti ci sono comunque, però è anche vero che a quel punto tanto vale ridurre praticamente a zero (o a un valore quanto più prossimo a tale livello) l'intervento delle elettroniche esterne al processore stesso. Tenete conto poi che c'è anche qualcuno che ha avanzato l'ipotesi che il segnale 576i su hdmi in uscita da un lettore dvd possa, in taluni casi, essere in realtà una rielaborazione ottenuta da un segnale progressivo (ne parlava un altro Operatore che interviene nel Forum, in un vecchio 3d su videoprocessori e modifica SDI dei lettori dvd...). Se ciò fosse vero, quello che si pensa come un segnale originario, e quindi meno elaborato possibile (in sostanza, solo un gradino peggio del segnale SDI), sarebbe in realtà frutto di un'operazione di deinterlacing iniziale e di un successivo nuovo passaggio al progressivo. Quindi, addirittura peggio di un semplice 576p... (ci pensavo di recente, leggendo l'opinione che sia decisamente meglio sfruttare l'uscita rgb su Scart del decoder SKY HD per vedere i normali canali SD, piuttosto che la 576i via hdmi che si ha settando su "originale" il decoder stesso. E il motivo potrebbe - tra le altre possibili ragioni - essere proprio questo).
Ettore

Tacco ha detto:
Tenete conto poi che c'è anche qualcuno che ha avanzato l'ipotesi che il segnale 576i su hdmi in uscita da un lettore dvd possa, in taluni casi, essere in realtà una rielaborazione ottenuta da un segnale progressivo (ne parlava un altro Operatore che interviene nel Forum, in un vecchio 3d su videoprocessori e modifica SDI dei lettori dvd...). Se ciò fosse vero, quello che si pensa come un segnale originario, e quindi meno elaborato possibile (in sostanza, solo un gradino peggio del segnale SDI), sarebbe in realtà frutto di un'operazione di deinterlacing iniziale e di un successivo nuovo passaggio all'interlacciato.

Boh ... non saprei .... ma ovviamente non conosco gli schemi elettrici di tutti i lettori DVD presenti sul mercato ....

se a valle del decoder MPeg ottengo un YUV 576i (oppure un YIQ 480i), alla fine basta farlo passare per la matrice del decoder video (solitamente) ed attraverso i decoder Silicon per il controllo della HDCP da HDMI. Ho il sospetto (come scritto) che comunque il segnale passi per lo scaler (che di solito è collegato alla GPU per un controllo di "coerenza" del segnale in transito), ma senza venir toccato.
Deinterlacciarlo e poi interlacciarlo ancora mi sembra (a rigor di logica) solo un loop di segnale inutile, oltre che potenzialmente dannoso.

Sebbene per interlacciare un segnale progressivo, al limite, basta un buffer di memoria ed un sequenziatore che estrae i due semiquadri da quello completo nel "tempo giusto" e nel corretto ordine.

Mandi !

Alberto :cool:

fabio2678 ha detto:
Eh si!!...mi ero proprio sbagliato!..:boh:

Chiedo venia ... :ave:

Adesso , per espiare i tuoi peccati ... ti mandiamo in vacanza da Lecce fino in Brianza ....

c'è quel posto di villeggiatura ... come si chiama ...... uhmm ... a si !!!

Vergate sul Membro :D :D

Dai dai che capita a tutti di prendere un abbaglio ..... tranquillo !

mandi !

AlbertoPN ha detto:
Dai dai che capita a tutti di prendere un abbaglio ..... tranquillo !

mandi !

Grazie "o Cesare", x avermi graziato..;)
Servira di lezione, x la prossima volta!..:read:

PS è stata, cosi' tanto l'euforia, di stare (era strano infatti :mad:)un passo avanti a te! Che ho sparato una ca...ta !

La prossima volta, che mi metti un bastone tra le ruota!..:huh:.................ah! Dimenticavo che eri alto 1,95mt...come non detto allora :D

offerta... vp20+scheda

hi!

intenzionato a prendere il vp20, ho visto che sul sito del produttore www.dvdo.com , e' in offerta con la scheda di deinterlacciamento!!

qualcuno sa se in italy' c'e' la stessa offerta?

poi, gia' che ci sono, io avrei solo la necessita' di processare il segnale che dal sintoampli va al plasma...

oltre al vp20, potrebbe esistere qualche altra alternativa... diciamo , meno "fornita" (ingressi vari audio e video... in pratica solo in Out HDMI o component)

tnx

fabio2678 ha detto:
Di quale offerta parli ?

Scusami....ma non mastico l'inglese come le Fruit Joy :p

bhe! anche senza sapere na parola di increse non e' che sia tanto tanto difficile capire cosa vuol dire :

SPECIAL OFFER!! For a limited Time with your VP20
Get a FREE Precision Deinterlacing Card a $ 499 Value!

si trova qui:
http://www.dvdo.com/ord.php#iscan_packs

unica cosa che non ho capito e' se il VP20 rispetto al VP30 ha davvero le risoluzioni pre impostate :(

se fosse cosi' sarebbe veramente una cavolata!

ma come uno si prende uno scaler esterno, perche' , credo ,la prima cosa e' quella di mappare 1:1 il suo pannello e questi con 1500 euro e + (vi ricordo essere c/ca 3 milioni delle vecchie lire) non lo fa!?

ma che siamo "di fori"?!

come si dice dalle mie parti ... non ho mica la sveglia al collo!! :)

Potete indicarmi qualche lettore DVD con uscita SDI?

P.S. ho visto che ora c'è pure il VP50 con ingresso fino a 1080p in HDMI;
ma i futuri lettori DVDHD e BlueRay avranno uscite SDI?

Se di un lettore si utilizza l'uscita SDI, il resto dell'elettronica video perde senso.
Perciò non mi sembra il caso di pagare per il processore e pagare per l'elettronica del lettore che, stando ai modelli indicati, non dovrebbe essere tanto fiacca. Anzi, probabilmente renderebbe il processore video un di più.

Ecco, il lettore per me dovrebbe avere solo una buona meccanica e uscita SDI. Ce n'è?

fabio2678 ha detto:
C'è anche il DVD30 della Primare, ma anche qui'....prezzo esagerato!

http://www.primare.it/scheda.php?idprod=122

è un vecchio Pio747 "migliorato" nella parte audio ...... di costo decisamente fuori mercato.

Prova a cercare un Toshiba (SD...qualcosa) oppure dei Panasonic o Sony di primo prezzo che siano modificabili SDI.

Se non sbaglio nel sito di Simone Berti (Homecinemasolution) dovresti trovare qualcosa, altrimenti nel mercatino dell'usato.

Mandi !

scusate

non conoscete nessun venditore che permetta di provare il processore a casa prima di comprarlo?

in caso contrario, c'è un trucco per convincere la moglie sull'acquisto di un processore che costa come lo schermo?

grazie

superfess ha detto:
c'è un trucco per convincere la moglie sull'acquisto di un processore che costa come lo schermo?
Lo sai....cara..che ha anche la funzione di "deumidificatore" e .........

...durante l'estateee, mantiene lontane le zanzare con degli ultra suoni

che noi umani non captiamo?? :mbe: :eh: :sbonk:

Riveditori

superfess ha detto:
scusate

non conoscete nessun venditore che permetta di provare il processore a casa prima di comprarlo?

in caso contrario, c'è un trucco per convincere la moglie sull'acquisto di un processore che costa come lo schermo?

grazie

A Milano credo Spinelli e Sing a Song di Monza