Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DVDO Iscan HD+ [help]

DVDO Iscan HD+ [help]

Ho preso da poco lo scaler citato nel titolo.
    Ieri ho provato a collegarlo al plasma ma sul display dello scaler appariva uan scritta DVDO lampeggiante e l'apparecchio non dava segni di vita.
    Ho provato sia il collegamento analogico tramite cavo vga che quello digitale tramite DVI=>HDMI
    Ho provato anche la procedura di reset ma senza successo.
    Anche i vari led compreso quello on/off non danno segni di vita.
    Preciso che lo sto provando con un trasformatore non originale di quelli universali settato sul voltaggio opportuno (6V)
    Grazie in anticipo a chiunque mi darò una mano

Ciao,
    provo a fare alcune ipotesi avendo lo stesso tuo scaler:

1) Dando per scontato che tu abbia rispettato la giusta polarita' (sull'iscan il polo positivo e' quello centrale) puo' darsi che la corrente erogata non sia sufficiente e quindi la tensione diventi instabile. L'iScan HD+ richiede 6V ai morsetti e ben 5 (cinque!) ampere erogati. Simili correnti sono piuttosto insolite sui trasformatori "da presa" i quali ben che vada erogano al massimo 1 o 2 ampere (comunque e' specificato sui dati di targa). Occorre un alimentatore stabilizzato di buona qualita' reperibile nei negozi di elettronica piu' forniti e possibilmente con il dato di targa relativo alla corrente eccedente i 6A, diciamo che 8 puo' essere sufficiente. E' buona norma non lavorare mai al massimo di corrente erogata, esattamente come un amplificatore audio lavora male con il volume regolato a palla.

2) Vado a memoria: mi pare che in caso di fallimento dell'upgrade del firmware succeda esattamente quello che descrivi, ossia la scritta DVDO lampeggia a intervalli regolari sul display. In questo caso basta ripetere la procedura: fortunatamente l'iScan HD+ e' abbastanza protetto da questi pasticci ed anche se la procedura si interrompe rimane abbastanza codice per ripartire con il trasferimento.

Prova a verificare queste due situazioni ed il problema dovrebbe essere risolto. Verifica inoltre i settaggi dell'HDCP quando sei collegato in analogico e quando in digitale (anche se, sempre a memoria, mi pare che sia soltanto il led sul frontale e non il display FPD a segnalare se il negoziato va a buon fine oppure no).

Saluti,

CyberDez

Come giustamente detto da CyberDez, è l'amperaggio che è insufficiente.

Attendi il trasformatore originale

Con il trasformatore originale è magicamente partito. Non visualizzo niente ma deve essere ancora impostato con le visualizzazioni del precedente proprietario. Ora farò un bel reset.
    Grazie per l'aiuto

?

COME VANNO LE COSE ? SU CHE TV LO STAI USANDO ?

Ci fosse bisogno di ribadirlo va da dio!!! sto DVDO sui segnali standard fa miracoli!!
    Lo sto usando su un plasma panasonic th-42pv60 Non sono riuscito a mapparlo 1:1 perche l'ingrsso vga del panasonic da risultati abbastanza scadenti. Meglio collegato a 720p tramite component o hdmi.
    A settembre faro modificare anche il lettore dvd per collegarlo in sdi.
    A quel punto penso che lo collegherò anche al proiettore infocus 5700.
    Ottimo acquisto
    Ultima modifica di Johnvigna; 04-08-2006 alle 14:22

Sest,
    scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, cerca di evitarlo, grazie.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Riesumo il mio vecchio topic per chiedere il forum alcune questioni.
    Premettiamo che
    1) ho fatto modificare il dvd con l'uscita sdi
    2) il proiettore è diventato un sanyo Z4
    3) Ho effettuato altri test e sembra che la vga sul plasma panasonic non vada poi così male.
    L'intenzione è quella di collegare il DVDO al VPR tramite hdmi e al palsma tramite component o VGA.
    A tal proposito il DVDO permette di creare risoluzioni ad hoc per mappare ad 1:1 il pannello (1024X768 16:9)
    nello specifico nel menù [output setup]=> [resolution]=> [user] trovo le seguenti voci

Horizontal Shift
    Horizontal Size
    Horizontal Front Porch
    Horizontal Sync
    Horizontal Back Porch
    Horizontal Total Control

Stessa cosa per il vertical
    Abbastanza scontate le prime due voci ma per le altre non ho idea di cosa siano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •