Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 399

pioneer dv 490 e collegamento component

Ciao a tutti mi presento sono stefano
    volevo un aiuto da voi
    non riesco a fare il collegamento in component
    tra il pioneer dv 490 e il mio lcd samsung le32s71b (supporta sia l'interlacciato che il progressivo)
    non so cosa fare
    non ho nessun segnale
    nelle opzioni avanzate del lettore non me la fa settare rimanendo grigia
    eppure
    i jack li ho inseriti bene pb con pb pr con pr e y con y
    niente nulla di fatto
    con la presa scart(rgb) va tutto bene
    con l'hdmi pure
    il component non mi da nessun segnale nulla di nulla
    mi potete aiutare?
    grazie e ciao a tutti

Sul Pio 490 se viene impostata una risoluzione su HDMI superiore alla 576i/576p (quindi 720p o 1080i) l'uscita component viene disabilitata perché non supporta queste risoluzioni. Ricollega il lettore in HDMI e riporta i valori della risoluzione in uscita a quelli base, e poi collega l'uscita component, vedrai che funzionerà. Attenzione però a non variare la risoluzione una volta in component, perché il lettore si impalla non facendo vedere nulla a video, se non dopo un reset generale che si può fare con i tasti del frontale del lettore stesso.
    Buona visione.
    "non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
    A.Einstein

Citazione Originariamente scritto da giangi70
    Sul Pio 490 se viene impostata una risoluzione su HDMI superiore alla 576i/576p (quindi 720p o 1080i) l'uscita component viene disabilitata perché non supporta queste risoluzioni. Ricollega il lettore in HDMI e riporta i valori della risoluzione in uscita a quelli base, e poi collega l'uscita component, vedrai che funzionerà. Attenzione però a non variare la risoluzione una volta in component, perché il lettore si impalla non facendo vedere nulla a video, se non dopo un reset generale che si può fare con i tasti del frontale del lettore stesso.
    Buona visione.
    grazie infinite
    oggi pom provo come hai detto

ciao a tutti.
    siccome sarei in procinto di prender un plasma 37px70 vorrei prendere anche un lettore dvd.
    1)mi spiegate per picere se c'è una differenza di immagini con un lettore dvd di fascia bassa (sui 40-50€) e uno come il pioneer 490??
    2)mi spiegate la questione dell'upscsalere?? ho letto un po in giro ma non ho capito molto.. se prendo un lettore con questa funzione (mi pare che il pioneer ce l'abbia),l'immagine mi si adatta ad un hd ready?corretto?
    3)che cos'è l'interlacciamento di cui ho letto esserci problemi con il pioneer??
    4)infine secondo voi i dvd hd o br sostituiranno completamente i dvd standard?se si allora mi conviene aspettare e prendere un lettore dvdhd o br...ce ne sono in vendita sui 150 euro??non credo eh

grazie 10000
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da giangi70
    Buona visione.
    nulla le ho provate tutte
    ho fatto come hai detto
    ma il component anche interlacciato non mi funziona proprio

Salve io volevo comprare oggi questo modello... ero interessato soprattutto alle sue funzioni come lettore Divx... prima di acquistarlo volevo chiedervi alcune cose:

1) E' supportato come aggiornamenti? escono?
    2) Legge i nomi file lunghi?
    3) E' possibile scegliere il formato di output? (4:3 - 16:9 ...)

Grazie in anticipo

Salve, volevo far presente che quando accendo per la prima volta il lettore la spia Hdmi lampeggia e poi quando lo spengo e lo riaccendo la spia rimane fissa. a che cosa è dovuto? è un segnale che il lettore ha un problema? oppure è dovuto a qualche incompatibilità con la tv?

Citazione Originariamente scritto da Steno83
    Salve, volevo far presente che quando accendo per la prima volta il lettore la spia Hdmi lampeggia e poi quando lo spengo e lo riaccendo la spia rimane fissa. a che cosa è dovuto? è un segnale che il lettore ha un problema? oppure è dovuto a qualche incompatibilità con la tv?
    non ti preoccupare, lo faceva anche a me. l'ho portato in assistenza ma non hanno rilevato nessun problema, mi hanno detto che potrebbe dipendere da una scarsa compatiniltà tra Pio e Tv...
    Cmq tranquillo non crea nessun problema!!!
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Salve! Nonostante questo modello sia stato sostiutuito dal 400, ho comunque deciso di comprarlo per varie ragioni:
    1) Non sono interessato all'ingresso USB
    2) Il mio TV CRT PHILIPS HD-PREPARED

Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    non ti preoccupare, lo faceva anche a me. l'ho portato in assistenza ma non hanno rilevato nessun problema, mi hanno detto che potrebbe dipendere da una scarsa compatiniltà tra Pio e Tv...
    Non è problema di scarsa compatibilità, a me l'ho faceva con tv plasma della stessa marca,ora non più da quando ho aggiornato il firmware Hakan V5.0 (non ufficiale).
    HT: TV OLED LG 55C15LA, SintoAmplificatore Marantz SR5015, Panasonic DMP BDT371, Nvidia Shield Pro 2023 HIFI:, Finale Advance Paris X-A160Evo, Giradischi Teac TN-4D, Lettore Marantz CD 60, Streamer Eversolo dmp a6; [/B] DIFFUSORI 5.1.2: Cabasse Jersey MC170 - Indiana Line Centrale C4; Sub Mosscade Titan 5.4, Surround anteriori Atmos Teufel Reflekt, posteriori I.L.TH250. CAVI AUDIO Cavi di potenza Ricable - G&BL - Supra - Oehlbach NF 1 Master

Allora aggiornato il Pioneer DV-490V con l' Hakan 5.0 del 28 Feb 2007 .

Firmware di partenza (scandaloso) : YBD6706A

Firmware Hakan 5.0 : YDB6C18A (modificato Hakan 5.0)

Allora quoto tutti gli interventi precedenti per quanto riguarda i miglioramenti, interlacing pulito, ottima visualizzazione, buon upscaling .

Il mio è collegato in HDMI alla risoluzione di 1920x1080i .

Una chicca finalmente è possibile leggere i DIVX con SOTTOTITOLI , infatti basta creare una cartella e inserire dentro il DIVX e il file .SRT che sono i sottotitoli (ovviamente il file .srt deve avere lo stesso nome del film DIVX) , meraviglioso .

Speriamo che lo sviluppo su questo sito http://www.pioneerfaq.info/english/d...tion=Firmwares non finisca qui ma che ci sia un Hakan 6.0 .

EDIT: Meraviglioso ancora di più, prima l'audio di alcuni DIVX con XVID era ultra accelerato e anche il video a volte, adesso non solo è perfetto, ma riesce a riprodurre DIVX anche non COMPLETI impressionante .
    Ultima modifica di traider; 10-01-2008 alle 16:14

per Traider

Salve a tutti sono nuovo del forum e ovviamente ci sono entrato perchè anche io sono un felice possessore del pio in questione.
    Anch'io l'ho aggiornato con l'hakan 5 e i risultati si vedono
    Solo che c'è un piccolo problema e volevo chiedervi se si manifesta anche a voi: quando vedo un film in dvix o altro formato compresso il pio lo interrompe verso mezz'ora dalla fine con una schermata nera e la scritta in alto a sinistra in riproduzione, poi immediatamente passa alla traccia o file successivo.
    Questo con il firmware originale non lo faceva, percaso qualcuno di voi potrebbe dirmi gentilmente se ha lo stesso problema e se l'ha risolto come?
    Vi ringrazio anticipatamente.

per tutti

Ciao a tutti, vedo che la mia domanda non interessa a nessuno o forse il problema è solo del mio pio, comunque siccome sono di gran cuore e non abbandono questo splendido lettore, vi posto l'indirizzo di un forum dove poter scaricare un nuovo firmware, il quale è già stato provato da me con ottimi risultati fra questi anche la soluzione al mio problema.

Vi ringrazio tutti per la collaborazione e alla prossima

http://forum.pioneerdivx.net/dload.h...category&id=21

Citazione Originariamente scritto da donrobus
    ... vi posto l'indirizzo di un forum dove poter scaricare un nuovo firmware, il quale è già stato provato da me con ottimi risultati fra questi anche la soluzione al mio problema.
    ...
    http://forum.pioneerdivx.net/dload.h...category&id=21
    Ciao. Se non ho mal inteso, esiste un aggiornamento firmware non ufficiale più performante dell'Hakan 5.0?
    Nel link che hai postato non trovo però il collegamento per il download; potresti segnalarlo? Inoltre è possibile avere una traduzione in italiano?
    Grazie per la segnalazione.
    Moore

Per Moore

Ciao, meno male pensavo che questa discussione fosse stata abbandonata, comunque per la traduzione in italiano non saprei dove reperirla, magari usa un traduttore copiandoci dentro il testo e per quanto riguarda il download è l'icona in basso a sinistra,la prima delle tre, ovviamente devi essere iscritto al forum per poter scaricare.
    Per quanto rigurda il firmware a me va benissimo e avendo provato l'hakan 5 posso dirti che a sia a livello video che audio ho notato sostanziali miglioramenti, ho tutta la serie di star wars e rivederli con questo aggiornamento sembra di trovarsi davanti a dei bluray
    comunque se puoi provalo anche tu e magari mi fai sapere come ti va, ciao.

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 1521222324252627 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •