Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ma l'Hdmi è proprio 'indispensabile'

Ciao a tutti, ho appena acquistato un plasma hd ready ed ora vorrei cambiare il lettore dvd. E' da un po' di giorni che leggo e mi sono rimasti un po' di dubbi .
    Infatti ero partito convinto di prendere un lettore con hdmi (intorno ai 200 euro ), poi però ho visto che quasi tutti i modelli su questo prezzo non sembrano il massimo in qualità. Allora opterei x un lettore senza hdmi ma (forse) di qualità migliore (tipo il denon 1710-17209) da collegare ij component .
    La qualità video in HDMI è sempre meglio del component ?
    Avete qualche consiglio per qualche altro lettore ?
    Grazie
    Angelo

prova a cercare il nuovo pioneer 490, ha anche hdmi e costa poco e chi ce l'ha dice che è di ottima qualità
    ciao

Con l'HDMI risparmi la conversione del segnale in analogico, cioè rimane digitale dal supporte DVD allo schermo. In teoria significa un guadagno in purezza dettaglio e colori, ma in pratica alcune volte con lettori troppo economici
    Se riesci fai una prova prima di comprare

Stefano

La prova non riesco a farla, devo comperare a 'scatola chiusa'.
    Mi sa che aspetto che esca il 696 della pioneer che dalle caratteristiche su carta sembra un buon prodotto.
    CIao.

oppure puoi farti un giro sul thread dell'oppo, chi ce l'ha ne parla molto bene. unica controindicazione devi comprarlo online o in Olanda o in usa perchè in Italia non è venduto. Il prezzo è fra i 200 e i 250 euro se non ricordo male.
    P.S. Anche io sto aspettando l'uscita del 696
    ciao

Grazie dell'info, ho già guadato l'oppo ma non volevo acquistare online.
    Tu sai quando esce il 696 ? In germania alcuni siti lo danno disponibile mentre altri parlano della prima di luglio ?
    Ciao.

c'è un thread apposito sul 696.
    io non so con esattezza la data di uscita, mi sembra in quel thread si parlasse di giugno, oltre non ti so dire.... purtroppo il tedesco per me è off limit.
    da qualche parte ho letto che la parte video fra il 490 e il 696 non differisce, la differenza è sulla parte audio, se non ricordo male il 696 legge anche dvd audio e sacd, il 490 no.
    ciao

Grazie, io opto il 696 *** mi serve anche l'uscita s-video.
    Ti aggiorno se ho novità.
    Ciao.

non capisco... se hai la hdmi che upscala, che ci devi fare con la s-video?

Ho già aperto un thread da un'altra parte, cmq devo collegare il dvd al plasma in hdmi e in s-video al proiettore (non posso usare il component).
    Ciao.

forse ti conviene pensare ad un hdmi switcher, ma non sono ferrato in materia... comunque io collegherei sempre al vpr l'hdmi
    ciao

No, al mio pvr devo entrare x forza in s-video. Se il dv-490 avesse avuto anke questa uscita avrei comprato quello .
    Ciao.

A chi interessa su avsforum.com ho trovato questo link http://www.lyris-lite.net/dv490v_review.html relativo ad una recensione del 490.
    Il recensore afferma di avere problemi nella visualizzazione di materiale PAL (shift dell'immagine e qualche scatto se ho capito bene).
    Considerato che la parte video sarà uguale anche per il 696, non depone bene per un futuro acquisto.
    Ciao

Grazie dell'info, ora me la leggo.
    Ciao.

per chi conosce il tedesco ho trovato una recensione del 490 e del 393
    http://www.areadvd.de/hardware/2006/...90_393_1.shtml
    se poi chi conosce il tedesco volesse provare a fare un riassunto della recensione....(ovviamente io non conosco il tedesco!)
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •