Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema connessione Scart/RGB

Un saluto a tutti!

Questo è mio primo post, anche se è da un pò che seguo il forum.
    Confesso inoltre che non sono proprio un fan "accanito" del video, essendo principalmente un audiofilo amante della buona musica e del cinema.

Bando alle ciance e veniamo al problema: dopo alcuni anni di collegamento con un "normale" cavo video (anche se si tratta di un MIT), ho deciso di collegare il mio lettore DVD Skyworth 1050D attraverso l'uscita RGB di cui è dotato (quella interlacciata) al mio normale TV Color Thompson (un "volgarissimo" TV 29").

Allo scopo acquisto un buon cavo G&BL e appena arriva (giovedi scorso) collego il tutto e... Niente!! Non succede proprio niente!
    Controllo le connessioni, il manuale delle istruzioni, verifico tutto un paio di volte e poi mi sorge il dubbio che il mio TV Color non sia adatto ad accettare segnali di questo tipo.

Che faccio?? Nella disperazione che mi coglie mi vien anche da rimettere in vendita il cavo, che giace (ahimè) inutilizzato nella sua scatola. Al limite rientrerò dei 90 Euri spesi! Sigh!!

Help me!!

Ciao.

Gabriele.
    Ultima modifica di gabel68; 04-06-2006 alle 13:43

Prima dell'acquisto del cavo, quale collegamento usavi??

Stefano

Citazione Originariamente scritto da gabel68
    Bando alle ciance e veniamo al problema: dopo alcuni anni di collegamento con un "normale" cavo video (anche se si tratta di un MIT), ho deciso di collegare il mio lettore DVD Skyworth 1050D attraverso l'uscita RGB di cui è dotato (quella interlacciata) al mio normale TV Color Thompson (un "volgarissimo" TV 29").
    Ciao, anch'io ho posseduto uno Skyworth 1050D e non ricordo che avesse un'uscita scart rgb, ma solo la Component y-pb-pr. Il tuo TV forse non ha ingresso Component ma solo scart rgb. Sbaglio? Almeno il mio Skyworth non aveva alcuna scart... Quindi se tu ti fossi confuso tra scart rgb e Component y-pb-pr (che di rosso verde e blu ha solo il colore dei connettori) non c'e' nulla da fare, hai sprecato i tuoi soldi per il cavo. Se invece il tuo 1050D ha uscita scart rgb ed anche il TV ne possiede una allora c'e' qualcosa che non va o nella sorgente o nel TV o nel cavo!

Inoltre una piccola osservazione : ho venduto lo Skyworth per la pessima qualita' audio per tutto cio' che non fosse un dvd e mi fa tenerezza sapere che e' in mano di un audiofilo come te!
    ciao, Claudio
    Ultima modifica di napp; 04-06-2006 alle 18:17

Infatti ho controllato il mio ed effetivamemte non ha una uscita scart rgb. Ma a cosa lo hai collegato??

Stefano

Citazione Originariamente scritto da napp
    Ciao, anch'io ho posseduto uno Skyworth 1050D e non ricordo che avesse un'uscita scart rgb, ma solo la Component y-pb-pr. Il tuo TV forse non ha ingresso Component ma solo scart rgb. Sbaglio? Almeno il mio Skyworth non aveva alcuna scart... Quindi se tu ti fossi confuso tra scart rgb e Component y-pb-pr (che di rosso verde e blu ha solo il colore dei connettori) non c'e' nulla da fare, hai sprecato i tuoi soldi per il cavo.
    Intanto grazie per la cortese e celere risposta.

Penso che tu abbia colto nel segno, purtroppo! Essendo un neofita, credo di aver confuso tra i due tipi di uscita. Effettivamente lo Skyworth non ha uscita RGB su scart!

Citazione Originariamente scritto da napp
    Inoltre una piccola osservazione : ho venduto lo Skyworth per la pessima qualita' audio per tutto cio' che non fosse un dvd e mi fa tenerezza sapere che e' in mano di un audiofilo come te!
    ciao, Claudio
    Per quanto riguarda l'osservazione, beh, io non lo uso certo per ascoltare la musica, visto che l'impianto audio è separato, con una sua sirgente dedicata. Poichè ritengo l'audio del video meno importante (ma forse mi sbaglio) o per il fatto di non utilizzare un sistema "Home Theater", ritengo che, almeno per ora, vada più che bene.
    Ciao,

Gabriele.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •