|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema connessione Scart/RGB
-
04-06-2006, 13:36 #1
Problema connessione Scart/RGB
Un saluto a tutti!
Questo è mio primo post, anche se è da un pò che seguo il forum.
Confesso inoltre che non sono proprio un fan "accanito" del video, essendo principalmente un audiofilo amante della buona musica e del cinema.
Bando alle ciance e veniamo al problema: dopo alcuni anni di collegamento con un "normale" cavo video (anche se si tratta di un MIT), ho deciso di collegare il mio lettore DVD Skyworth 1050D attraverso l'uscita RGB di cui è dotato (quella interlacciata) al mio normale TV Color Thompson (un "volgarissimo" TV 29").
Allo scopo acquisto un buon cavo G&BL e appena arriva (giovedi scorso) collego il tutto e... Niente!!Non succede proprio niente!
Controllo le connessioni, il manuale delle istruzioni, verifico tutto un paio di volte e poi mi sorge il dubbio che il mio TV Color non sia adatto ad accettare segnali di questo tipo.
Che faccio?? Nella disperazione che mi coglie mi vien anche da rimettere in vendita il cavo, che giace (ahimè) inutilizzato nella sua scatola. Al limite rientrerò dei 90 Euri spesi! Sigh!!
Help me!!
Ciao.
Gabriele.Ultima modifica di gabel68; 04-06-2006 alle 13:43
-
04-06-2006, 17:04 #2
Prima dell'acquisto del cavo, quale collegamento usavi??
Stefano
-
04-06-2006, 17:22 #3
Sospeso
Originariamente scritto da gabel68
Inoltre una piccola osservazione : ho venduto lo Skyworth per la pessima qualita' audio per tutto cio' che non fosse un dvd e mi fa tenerezza sapere che e' in mano di un audiofilo come te!
ciao, ClaudioUltima modifica di napp; 04-06-2006 alle 18:17
-
04-06-2006, 17:37 #4
Infatti ho controllato il mio ed effetivamemte non ha una uscita scart rgb. Ma a cosa lo hai collegato??
Stefano
-
05-06-2006, 20:32 #5
Originariamente scritto da napp
Penso che tu abbia colto nel segno, purtroppo! Essendo un neofita, credo di aver confuso tra i due tipi di uscita. Effettivamente lo Skyworth non ha uscita RGB su scart!
Originariamente scritto da napp
Ciao,
Gabriele.