|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Philips 963 SA: valutazioni audio e video.
-
16-04-2003, 09:35 #16
AV Magazine' Staff
Ma fatemi capire, visto che ancora non l'ho acquistato: ste righe verdi si manifestano solo sui DLP? solo sui CRT? o su qualunque dispositivo di proiezione?, Sia che si colleghi in component progressive sia usando il key digital?
-
19-05-2003, 10:36 #17
Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT
Ho aggiornato anche il primo post del thread con le stesse considerazioni:
Finalmente ho avuto la possibilità di provare il philips utilizzando le uscite front del 5.1. Tutt'altro lettore mi si è presentato, finalmente davvero bensuonante, molto più coerente, messa a fuoco dello strumento principale davvero notevole, giusto peso per gli strumenti secondari, scena sonora, molto più corretta e le voci perdono totalmente quella leggera "Scurezza" che avevo riscontrato dalle uscite stereo. L'uso dell'upsampling non inficia la qualità del suono, come avevo notato precedentemente, può a volte migliorare addirittura l'impression generale. Insomma, mi sembra un buon lettorino di cd.ciao
-
19-05-2003, 17:44 #18
Re: Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT
VINICIUS ha scritto:
Ho aggiornato anche il primo post del thread con le stesse considerazioni:
Finalmente ho avuto la possibilità di provare il philips utilizzando le uscite front del 5.1. Tutt'altro lettore mi si è presentato, finalmente davvero bensuonante, molto più coerente, messa a fuoco dello strumento principale davvero notevole, giusto peso per gli strumenti secondari, scena sonora, molto più corretta e le voci perdono totalmente quella leggera "Scurezza" che avevo riscontrato dalle uscite stereo. L'uso dell'upsampling non inficia la qualità del suono, come avevo notato precedentemente, può a volte migliorare addirittura l'impression generale. Insomma, mi sembra un buon lettorino di cd.
uscita e' molto basso. Mentre a 96 kHz o in 5.1 e' tutto OK.
Che mi dici ?
Ciao e grazie
MASSIMO
-
19-05-2003, 18:10 #19
Re: Re: Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT
m.tonetti ha scritto:
Ho notato che con l'upsampling attivato a 192 kHz il livello di
uscita e' molto basso. Mentre a 96 kHz o in 5.1 e' tutto OK.
Che mi dici ?
Ciao e grazie
MASSIMO
Comunque io non ho provato l'upsampling a 96kHz, ho provato in modalità disattivato/192kHz quindi prelevando il segnale dalle uscite front e variando l'impostazione solo con il tasto sul telecomando. I livelli in uscita sono i medesimi, in entrambi i modi.
Credo inoltre che il mio ampli eroghi la stessa potenza sia in uso stereo che in uso multicanale, senza ponticellare o aumentare la potenza dei due canali principali quando gli altri stadi di amplificazione sono disattivati!
In questo modo io collego il 963 solo agli ingressi 5.1 e lo sfrutto sia per i sacd multicanale che per i semplici cd stereofonici.
Tu come fai? Ho sentito parlare diverse persone di adattatori che permettono di sdoppiare le uscite front del 5.1 e mandare così il segnale sia agli ingressi 5.1 dell'ampli, sia agli ingressi stereo tradizionali.ciao
-
20-05-2003, 08:44 #20
Re: Re: Re: Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT
VINICIUS ha scritto:
Scusa Massimo, prelevi il segnale sempre dalle uscite 5.1 o in stereo ti servi delle uscite tradizionali?
Comunque io non ho provato l'upsampling a 96kHz, ho provato in modalità disattivato/192kHz quindi prelevando il segnale dalle uscite front e variando l'impostazione solo con il tasto sul telecomando. I livelli in uscita sono i medesimi, in entrambi i modi.
Credo inoltre che il mio ampli eroghi la stessa potenza sia in uso stereo che in uso multicanale, senza ponticellare o aumentare la potenza dei due canali principali quando gli altri stadi di amplificazione sono disattivati!
In questo modo io collego il 963 solo agli ingressi 5.1 e lo sfrutto sia per i sacd multicanale che per i semplici cd stereofonici.
Tu come fai? Ho sentito parlare diverse persone di adattatori che permettono di sdoppiare le uscite front del 5.1 e mandare così il segnale sia agli ingressi 5.1 dell'ampli, sia agli ingressi stereo tradizionali.
Ora sull'ampli Yamaha c'e' la possibilita' di selezionare
6CH/Digitale e Stereo.
Ciao
MASSIMO