Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Ma fatemi capire, visto che ancora non l'ho acquistato: ste righe verdi si manifestano solo sui DLP? solo sui CRT? o su qualunque dispositivo di proiezione?, Sia che si colleghi in component progressive sia usando il key digital?

Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT

Ho aggiornato anche il primo post del thread con le stesse considerazioni:

Finalmente ho avuto la possibilità di provare il philips utilizzando le uscite front del 5.1. Tutt'altro lettore mi si è presentato, finalmente davvero bensuonante, molto più coerente, messa a fuoco dello strumento principale davvero notevole, giusto peso per gli strumenti secondari, scena sonora, molto più corretta e le voci perdono totalmente quella leggera "Scurezza" che avevo riscontrato dalle uscite stereo. L'uso dell'upsampling non inficia la qualità del suono, come avevo notato precedentemente, può a volte migliorare addirittura l'impression generale. Insomma, mi sembra un buon lettorino di cd.
    ciao

Re: Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT

VINICIUS ha scritto:
    Ho aggiornato anche il primo post del thread con le stesse considerazioni:

Finalmente ho avuto la possibilità di provare il philips utilizzando le uscite front del 5.1. Tutt'altro lettore mi si è presentato, finalmente davvero bensuonante, molto più coerente, messa a fuoco dello strumento principale davvero notevole, giusto peso per gli strumenti secondari, scena sonora, molto più corretta e le voci perdono totalmente quella leggera "Scurezza" che avevo riscontrato dalle uscite stereo. L'uso dell'upsampling non inficia la qualità del suono, come avevo notato precedentemente, può a volte migliorare addirittura l'impression generale. Insomma, mi sembra un buon lettorino di cd.
    Ho notato che con l'upsampling attivato a 192 kHz il livello di
    uscita e' molto basso. Mentre a 96 kHz o in 5.1 e' tutto OK.
    Che mi dici ?

Ciao e grazie
    MASSIMO

Re: Re: Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT

m.tonetti ha scritto:
    Ho notato che con l'upsampling attivato a 192 kHz il livello di
    uscita e' molto basso. Mentre a 96 kHz o in 5.1 e' tutto OK.
    Che mi dici ?

Ciao e grazie
    MASSIMO
    Scusa Massimo, prelevi il segnale sempre dalle uscite 5.1 o in stereo ti servi delle uscite tradizionali?

Comunque io non ho provato l'upsampling a 96kHz, ho provato in modalità disattivato/192kHz quindi prelevando il segnale dalle uscite front e variando l'impostazione solo con il tasto sul telecomando. I livelli in uscita sono i medesimi, in entrambi i modi.
    Credo inoltre che il mio ampli eroghi la stessa potenza sia in uso stereo che in uso multicanale, senza ponticellare o aumentare la potenza dei due canali principali quando gli altri stadi di amplificazione sono disattivati!
    In questo modo io collego il 963 solo agli ingressi 5.1 e lo sfrutto sia per i sacd multicanale che per i semplici cd stereofonici.
    Tu come fai? Ho sentito parlare diverse persone di adattatori che permettono di sdoppiare le uscite front del 5.1 e mandare così il segnale sia agli ingressi 5.1 dell'ampli, sia agli ingressi stereo tradizionali.
    ciao

Re: Re: Re: Aggiornamento ascolto dalle uscite FRONT

VINICIUS ha scritto:
    Scusa Massimo, prelevi il segnale sempre dalle uscite 5.1 o in stereo ti servi delle uscite tradizionali?

Comunque io non ho provato l'upsampling a 96kHz, ho provato in modalità disattivato/192kHz quindi prelevando il segnale dalle uscite front e variando l'impostazione solo con il tasto sul telecomando. I livelli in uscita sono i medesimi, in entrambi i modi.
    Credo inoltre che il mio ampli eroghi la stessa potenza sia in uso stereo che in uso multicanale, senza ponticellare o aumentare la potenza dei due canali principali quando gli altri stadi di amplificazione sono disattivati!
    In questo modo io collego il 963 solo agli ingressi 5.1 e lo sfrutto sia per i sacd multicanale che per i semplici cd stereofonici.
    Tu come fai? Ho sentito parlare diverse persone di adattatori che permettono di sdoppiare le uscite front del 5.1 e mandare così il segnale sia agli ingressi 5.1 dell'ampli, sia agli ingressi stereo tradizionali.
    Parlo di uscite 5.1 e digitale.
    Ora sull'ampli Yamaha c'e' la possibilita' di selezionare
    6CH/Digitale e Stereo.

Ciao
    MASSIMO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •