Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Scelta fra Sony HXD890 oppure Samsung SH873

Devo mandare in pensione il mio VHS, soprattutto per eliminare le ingombranti videocassette e per mettere su un supporto un po meno deteriorabile filmati a cui tengo molto.
    Ho bisogno quindi di un DVD Recorder con HDD, con sintonizzatore digitale terrestre, e che sia in grado di connettersi ottimamente al mio ampli AV (Kenwood V5090D) via coax.
    Ho intenzione anche di usare l'attuale DVD Player (Samsung P355) in altra parte della casa e quindi il nuovo oggetto dovrebbe anche avere una ottima resa anche in semplice riproduzione DVD.
    Non ho ancora un TV LCD (ho un CRT di 9 anni che funziona ancora maledettamente bene) ma prima o poi andrò sicuramente su un 32" FullHD (non + grande per sostanziale mancanza di spazio).
    Ho fatto un po di ricerche e i due candidati che mi paiono rispondere meglio ai miei requirements sono appunto

1) SONY HXD890
    2) Samsung SH873

Sono veramente indeciso, dalle specifiche grosso modo mi sembrano equivalenti, per il prezzo anche (da Mediaworld costano praticamente uguale). Non sono esperto e quindi non so se in generale quella tal marca è meglio dell'altra per un componente di questo tipo.... se poi qualcuno ha acquistato uno dei due, puoi darmi una mano?

grazie in anticipo a chi vorra darmi qualche suggerimento!!!!

Mancio61

Io opterei per il sony (ma sono di parte ), e francamente ti consiglio di acquistare allo stesso prezzo il modello 990 o 1090 su internet , hanno HD molto piu' capienti.
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Senz'altro Sony, ne ho sentito parlare molto bene e comunque, per esperienza personale ti suggerisco di evitare i dvd recorder della Samsung
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Tra i 2 che hai citato sicuramente sony...
    Prova a vedere anche le caratteristiche del nuovo LG RHT398H:
    Ad un prezzo inferiore hai in più HDD da 250GB, slot C.I. e USB per la lettura dei DivX (...chiaramente la qualità del sony è superiore).

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    slot C.I. e USB per la lettura dei DivX
    In generale i divx mi interessano molto poco (normalmente li uso per avere una "preview" di un film per poi eventualmente procedere all'acquisto).

Per slot C.I. si intende lo slot per CAM dove eventualmente inserire Cards per digital pay-per-view tipo Mediaset o La7?

Vedo una netta prevalenza del Sony.
    Stemor mi dice in + di evitare il Samsung x esperienza personale (quali problemi hai avuto)?
    Qualche altro suggerimento o vado tranquillo sul Sony?
    LG non mi da molto affidamento, anche se è solo una sensazione "di pelle" e non corroborata da alcuna personale esperienza.

grazie per eventuali altri contributi

Citazione Originariamente scritto da mancio61
    ...Stemor mi dice in + di evitare il Samsung x esperienza personale (quali problemi hai avuto)?
    Qualche altro suggerimento o vado tranquillo sul Sony?
    LG non mi da molto affidamento, anche se è solo una sensazione "di pelle" e non corroborata da alcuna personale esperienza.

grazie per eventuali altri contributi
    Oltre alla qualità di lettura decisamente scarsa collegato tramite hdmi, l'ho dovuto portare 3 volte in assistenza per problemi vari (rifiuto di leggere la maggior parte dei dvd, blocco totale del software, non accensione al momento della registrazione programmata o accensione e registrazione dei primi 8 secondi e basta....ecc.).

Valuta pure i Panasonic, tipo DMR-EX768
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Citazione Originariamente scritto da mancio61
    ...Per slot C.I. si intende lo slot per CAM dove eventualmente inserire Cards per digital pay-per-view tipo Mediaset o La7?...
    Sì, e per il momento è disponibile solo su pioneer e LG.
    (...il sony HXD895 non mi pare sia commercializzato in italia)

Panasonic è ottimo, ma non prenderei il 768 che non ha ingresso RGB, Guide+, USB e DV ...meglio il sony 890 (IMHO).

Il pana ex78 (sempre secondo me...) è meglio del sony, però costa decisamente di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •