Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio lettore dvd con buon audio

Ciao a tutti.
    Finalmente posso comprare il successivo componente del mio impianto (quello nella firma)!
    Vorrei un dvd che sia già compatibile con sorgenti HDTV, ma che al tempo stesso abbia un buon audio visto che lo dovrò usare anche come riproduttore cd (so che non è il massimo, ma per ora questo posso permettermi). Quelli che ho adocchiato sono l'Oppo (che però mi sembra lasci un po a desiderare sotto il profilo audio), il kiss dp-600, il Panasonic S97, il Denon 1920, il Samsung HD950 e il Toshiba SD350.
    Che mi consigliate su quella fascia di prezzo? Grazie mille
    Ampli: Marantz SR 5600 Frontali: Mordaunt Short Avant 908 (in attesa) Centrale: Mordaunt Short Avant 905c Posteriori:Mordaunt Short 902

Scusa, non capisco cosa intendi con "lettore dvd già compatibile con sorgenti HDTV"...
    Ettore

"lettore dvd già compatibile con sorgenti HDTV"
    E che sia nella fascia di prezzo del Samsung HD 950?

Lo voglio anch'io!

Ciao.

p.s.: nel tuo elenco manca proprio quello che sembra avere il migliore audio, il Philips DVP 9000
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Probabilmente bisogna spiegare a Lorrik che i dvd compatibili con HDTV non esistono ancora in commercio alle nostre latitudini e che le sigle varie HD (950) non significano High Definition allo stato dell'arte ma sono semplicemente siglette per esaltare una qualità sensibilmente migliore allo standard e questi in genere adottano connessioni digitali quali HDMI o DVI.
    Samsung e compagnia però hanno per certo la loro bella colpa nell'apporre sugli imballaggi dei loro prodotti lo "Slogan simbolico" ready for HDTV......

Ma per venire al dunque ti consiglierei di guardare al Panasonic che col suo bel "Burr brown" ti farà senz'altro esaltare i tuoi diffusori
    Ultima modifica di Sectral; 05-05-2006 alle 23:19

Grazie mille della delucidazione! C'erano riusciti alla grande a fregare un neofita come me con quelle sigle!
    Che ne dite se altrimenti mi buttassi sul DV-6600 per rimanere in casa Marantz?
    Ampli: Marantz SR 5600 Frontali: Mordaunt Short Avant 908 (in attesa) Centrale: Mordaunt Short Avant 905c Posteriori:Mordaunt Short 902

certo non sarebbe male se rimanessi in casa marantz
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Mi sembrava che ci dovesse essere un faintendimento di base nel tuo primo post...
    Per rimanere nella fascia di prezzo da te indicata, il consiglio di Girmi mi sembra corretto. In molti indicano nel Philips il più musicale.
    Potendo spendere un po' di più, invece, anch'io rimarrei in casa Marantz... il mio 7600, infatti, suona davvero bene... Ciao!
    Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •