|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: collegamenti aiuto!!!
-
26-04-2006, 15:16 #1
Junior Member
collegamenti aiuto!!!
Scusate la mia incompetenza.
Come posso fare per collegare il lettore dvd e il decoder sky al videoregistratore?
Premetto che il mio videoregistratore ha due prese scart sul retro e una l'ho occupata per mandare il segnale al plasma. Me ne rimane quindi una libera. O sbaglio?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
-
26-04-2006, 15:32 #2
Non dovresti passare dal videoreg. se non vuoi perdere qualità, ma andare diretto al plasma con dvd e sat.
magari se dici di che elettroniche e plasma si parla, possiamo essere più precisi
Stefano
-
28-04-2006, 13:58 #3
Junior Member
Scusami Stefano se non sono stato preciso.
Ovviamente ho collegato il dvd e il sat direttamente al plasma Panasonic 42PA50 ( il primo con cavo component e il secondo con scart RGB; visione ottima).
Il mio problema era come fare arrivare il segnale di entrambi al vcr per poter registrare da entrambi le sorgenti avendo una sola entrata scart disponibile nel video essendo l'altra gia occupata per far arrivare il segnale al plasma.
Grazie Ciao
-
28-04-2006, 14:27 #4
Originariamente scritto da leo65
-
28-04-2006, 14:35 #5
Se ho capito bene, oltre al collegamento sat e dvd al tv, questi li devi anche collegare al videoregistratore?
Penso che quest'ultimo accetta solo composito, dunque potresti collegare l'uscita composito + audio del dvd e la seconda scart del sat ad uno switch per scart. Con questo poi vai al reg.
Comunque dovendo veicolare solo composito ed audio, io proverei prima con una scart ad Y, mooolto più economica dello switch
Stefano
-
28-04-2006, 15:29 #6
Senior Member
Ciao, se prendi le Scart ad "Y" solo cavetti, attenzione che buona parte le fanno con collegamenti ridotti al solo videocomposito (nel bene e nel male) senza RGB e pin consenso AV.
Se invece prendi le "ciabatte" Scart, queste sono full pin, ma doppia attenzione!! Spesso soffrono di disturbi audio e video, causati da problemi alle saldature, personalmente su 5 acquistate 2 erano difettose.
Forse il prodotto giusto potrebbe essere la ciabatta con l'interruttore tra le 2 prese Scart, ma io non l'ho mai provata e non saprei dirti come va.
Br1