Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

uscite skybox: qualità uguale?

Salve,

lo skybox ha due uscite scart (vcr e tv): la qualità è la stessa?
    io devo uscire in rgbs per mandare il segnale al vpr epson tw20, che ha l'adattatore scart-rgbs.
    grazie a chi mi saprà rispondere!

La qualita' e' la stessa.
    Ovvio che e' meglio usare quella "tv" per il vpr e quella vcr per il videoreg.
    Ricordati di settare sia lo skybox che il vpr (dovrebbe farlo in automatico) su rgb altrimenti se lasci su cvbs e' un composito di bassa qualita' .
    ciao
    Ale

Citazione Originariamente scritto da cascioferro
    lo skybox ha due uscite scart (vcr e tv): la qualità è la stessa?
    Ciao!
    Sull'uscita TV e' disponibile il videocomposito (chiamato semplicisticamente "PAL" da Sky ) e l'RGB (settabile da menu)
    Su VCR e' disponibile solo il videocomposito.

Quindi, se ti serve l'RGB hai una sola scelta: uscita TV!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

...credevo che si settassero insieme dal menu dello skybox.
    Ho imparato qualcosa.
    pero' io ho collegato il dvd rec all' uscita vcr dello skybox e mi riconosce segnale rgb in entrata... boh!

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    pero' io ho collegato il dvd rec all' uscita vcr dello skybox e mi riconosce segnale rgb in entrata... boh!
    Chissa', forse potrebbero anche esserci differenze tra un modello e l'altro...

Se scegli PAL nel menu cambia qualcosa nell'indicazione che vedi sul DVDRec?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ciao
    gli skyfo box quelli dati da sky hanno tutti l rgb out su entranbe le uscite ed in + l rgb passante
    gli sky box gbox o italtel invece sono diversi e in quel caso é possibilissimo che li non ci sia l rgbs out da vcr .

ciao

Citazione Originariamente scritto da peo
    ciao
    gli skyfo box quelli dati da sky hanno tutti l rgb out su entranbe le uscite ed in + l rgb passante
    gli sky box gbox o italtel invece sono diversi e in quel caso é possibilissimo che li non ci sia l rgbs out da vcr .

ciao
    ma sei sicuro, Peo?
    Questa mi giunge proprio nuova

Infatti non è così. Gli Skybox hanno l'RGB solo sull'uscita scart TV
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Infatti non è così. Gli Skybox hanno l'RGB solo sull'uscita scart TV
    Quoto in pieno

Nel PACE non è cosi ...!!! Entrambe RGBs !!!
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Sicuramente il Pace stretto ha l'RGB passante sulla scart vcr.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Ho collegato il dvd recorder all'uscita tv di sky che è la sola con rgb out,all'inizio mi sembrava di vedere piu' quadrati rispetto al video normale,ma la qualita' è migliore,la scart dello sky box videregistraotre ha rgb in,mentre il composito è out/in su entrambe mi sembra.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •