Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10

    PROBLEMA CON LETTORE DIVX JVC XV-N422


    Salve a tutti, il mio problema è che con questo lettore alcuni divx non me li legge, anzi li legge ma me li fa vedere male..cioè vedo tutto sgranato con i pixel che hanno colori assurdi. Altri film a volte li vedo e a volte no (non capisco perchè!). Ho letto che questo lettore arriva a supportare fino al divx 5...forse è un problema di codec? allora perchè alcuni film prima li vedo e poi no?! Forse dovrei aggiornare il software o i codec, ma non so come fare. Qualcuno mi aiuti!
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    142
    Quello che potresti fare è pulire la lente del laser del lettore con un coton fioc,il fatto che a volte legge i Divx e a volte no,potrebbe essere dovuto alla lente sporca.
    Aggiorna poi se ti è possibile anche il firmware, anche se sono andato sul sito della jvc italia e a prima vista sembrerebbe che hanno solo il manuale del tuo lettore dvd,bisognerebbe cercare meglio.
    Ciao.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Verona (Vr)
    Messaggi
    189
    Prima di tutto vi sono poche semplici operazioni per non aver soprese:
    1- controllare con GSpot 2.52b le caratteristiche del filmato...
    2- masterizzare su supporti non troppo economici
    3- masterizzare a velocità molto basse 1x, 2x, 4x
    4- se il tuo lettore non supporta i Packet Bitstream degli XviD, usare Mpeg4Modifier e ripulire il filmato eliminandoli (operazione molto veloce..)
    5- se i valori con audio MP3 (a volte va bene anche per AC3) sono diversi da "Interleave: 1 vid frame (40 ms), preload=500" e con audio AC3 sono diversi da "Interleave: 2 vid frame (80 ms), preload=512", puoi correggere il tutto usando VirtualDub Mod e risalvando semplicemente il Filmato in "Direct Stream Copy"
    6- se hai un filmato superiore allo standard Pal 720x576, usare VirtualDub Mod e riconvertire la parte Video...
    7- se il lettore legge bene i CD e male i Dvd (anche originali..) è facile che monti una meccanica Cinese di bassa qualità e che il motorino tendi a grippare... per risolvere, seguire le guide per lubrificare il motorino o sostituirlo con quello del carrello se è corrispondente...
    8- sostituire il firmware è un'operazione seria... se si sbaglia si può buttare il lettore, a meno che nonmonti chipset Mediatek, in tal caso si può usare l'interfaccia seriale da autocostruirsi per resuscitarlo..

    Spero di essere stato esaustivo... se hai domande sono a disposizione..

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    10

    Grazie mille Echelon...proverò a seguire i tuoi consigli e ti farò sapere l'esito..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •