Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HDMI SWITCHEs?

HDMI SWITCHEs?

Ciao,

stavo cercando un hdmi switch sapete aiutarmi?

ho trovato in rete questi
    http://search.stores.ebay.com.au/Sel...174865QQsofpZ0

ma qualcuno saprebbe spiegarmi il xche questi switcher HDMI costino cosi tanto ?

per fortuna che il mio lcd toshiba ha 2 ingressi hdmi di cui uno é gia occupato dal lettore dvd !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Perchè sono in uso da poco e di conseguenza costosi. Tra qualche anno costeranno quanto dei switch di scart

Stefano

raga scusate se mi intrufolo nel topic con una domanda leggermente ot...
    lo switch costa una tombola...mentre un cavo hdmi-dvi costa sui 50 euro diciamo...esiste solo un "convertitore-adattatore" hdmi-dvi (cosi da risparmiare sul cavo?)

vai alla fine di questa pagina e troverai diversi adattatori a partire da 9,90 euro:
    http://www.overload.it/old/cavidigitali.htm

che ficata c'è prp di tutto...ho sbirciato anche le altre cose...guardando mi sono posto una domanda ulteriore.
    Ho notato che cambiano i vari dvi...quei cavetti avevano dvi-d..mentre lo swhiths dvi-i...ma cosa cambia "in pratica"...le tv hanno tt ingressi div-d o dvi-i non capisco..

edit:
    ho fatto una ricerca mi sn risposto da solo raga!!ho capito ora!
    Ultima modifica di Magnottone; 06-04-2006 alle 17:49

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Perchè sono in uso da poco e di conseguenza costosi. Tra qualche anno costeranno quanto dei switch di scart

Stefano
    ho un gefen 4.2 4 in 2 out per pura curiosità l'ho aperto........

dentro è un bel gingillo, un buon chip video ogni ingresso,uno per l'hdcp,uno per ogni uscita, lo stesso per l'audio digitale, ingegnerizzazione molto spinta, molto ben costruito.
    risoluzioni fino a 2k
    il prezzo è chiaramente esagerato:500$
    ma la vedo dura che col tempo possa costare come uno switch scart........

Io comunque volevo paragonarlo a qualcosa del genere:

Dal prezzo di 80€

Stefano

Fermo restando che penso anche io che la differenza di prezzo non sia giustificata.
    Lo switch scart, per quanto ben fatto, è composto da un circuitino elettrico da pochi euro e da 4 relais.
    non per scarsa realizzazione ma perchè non ha necessità di ulteriore complicazione.
    Lo switch hdmi, lavorando nel dominio digitale sia audio che video, è intrinsecamente molto piu evoluto, il protocollo hdcp è un ulteriore complicazione e il dover veicolare risoluzioni elevate comporta una realizzazione molto curata e componentistica particolare.
    Il concetto che se ne approfittano perchè è una novità però trovo sia molto corretto....

Citazione Originariamente scritto da piovano
    Lo switch scart, per quanto ben fatto, è composto da un circuitino elettrico da pochi euro e da 4 relais.
    non per scarsa realizzazione ma perchè non ha necessità di ulteriore complicazione.
    Lo switch hdmi, lavorando nel dominio digitale sia audio che video, è intrinsecamente molto piu evoluto, il protocollo hdcp è un ulteriore complicazione e il dover veicolare risoluzioni elevate comporta una realizzazione molto curata e componentistica particolare.
    ora comprendo meglio....

per Piovano

Potrei sapere,eventualmente anche in MP,dove hai preso quella centralina?Farebbe al caso mio...
    Grazie e Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •